isomen
18-09-2004, 23:29
Indeciso su dove postare, ho scelto questo, se sono ot chiedo ai mod di spostarmi.
Mi stò dilettando (inc.....do) a montarmi un muletto con pezzi d'antiquariato.......e qui iniziano i problemi:
la mobo é una soyo 5ehm con doppio supporto simm/dimm
il procio 1 K6II 400Mhz
la sv una matrox mistique G200 8Mb
ram 2x8Mb simm (poca) oppure 64Mb Pc100
SO win98 SE
Il primo problema é che all'accensione deve recuperare una versione precedente del registro di sistema (sia con simm che con dimm)
Il secondo problema (solo con dimm) é che dopo i riavvii iniziali sembra andare tutto bene, fino al momento di spegnere il Pc, perchè a quel punto da una schermata blu segnalando un errore irreversibile in "VMM" "VXD" all'indirizzo "xxxxxxxxxxxxxx", questo succede solo dopo aver installato i driver della scheda video, con il driver VGA pci standard il Pc si accende e si spenge normalmente.
Sia la ram che la sv in un PII400 funzionano regolarmente.
Oltre alla soluzione di buttare tutto (drastica) ce ne sono altre?
In attesa di consigli
;) CIAUZ
Mi stò dilettando (inc.....do) a montarmi un muletto con pezzi d'antiquariato.......e qui iniziano i problemi:
la mobo é una soyo 5ehm con doppio supporto simm/dimm
il procio 1 K6II 400Mhz
la sv una matrox mistique G200 8Mb
ram 2x8Mb simm (poca) oppure 64Mb Pc100
SO win98 SE
Il primo problema é che all'accensione deve recuperare una versione precedente del registro di sistema (sia con simm che con dimm)
Il secondo problema (solo con dimm) é che dopo i riavvii iniziali sembra andare tutto bene, fino al momento di spegnere il Pc, perchè a quel punto da una schermata blu segnalando un errore irreversibile in "VMM" "VXD" all'indirizzo "xxxxxxxxxxxxxx", questo succede solo dopo aver installato i driver della scheda video, con il driver VGA pci standard il Pc si accende e si spenge normalmente.
Sia la ram che la sv in un PII400 funzionano regolarmente.
Oltre alla soluzione di buttare tutto (drastica) ce ne sono altre?
In attesa di consigli
;) CIAUZ