View Full Version : Alice ADSL....
Buona Sera a Tutti, oggi ho eseguito un'istallazione di xp Professional edition sp1 su di un nuovo pc...... ho installato il CD di alice adsl come richiesto.Tutto bene... mi connetto e cosa stranissima....:O l'icona rimane accesa ( quella dei 2 computerini ) senza che vi siano state aperte finestre di Explorer.Quello che vi voglio dire e'.....come e' possibile che sto' ricevendo e uppando dadi alla velocita' di 30kB senza richiederlo e dopo circa 3 min ho la banda satura con conseguente bloccaggio del PC???:confused: :confused:
Grazie.
sicuro che non ci siano altri programmi in esecuzione che utilizzano la connessione?
dal taskmanager di windows vedo il grafico della rete internet occupare il 30% ma sulle altre applicazioni 0%...:confused:
Non č che stai facendo Windows Update, oppure hai lasciato in automatico gli aggirnamenti di Windows?
subvertigo
20-09-2004, 21:08
virus o worm.... che ti sta usando la banda ....
installa subito un buon firewall (tipo il sygate personal firewall che č gratuito).
Poi in seguito installa il SP2.
windows update disattivato..... credo che sia virus o worm.... cmq la signorina del soccorso alice mi ha detto di scaricare i driver aggirnati dal sito in quanto sui CD di 1ano e mezzo fa c'erano dei bugs.... confermate??:confused:
subvertigo
20-09-2004, 23:08
i driver non possono centrare minimamente col tuo problema...
installa il sygate e sei a posto...
http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm
poi cerca di rimuovere se ce l'hai il worm...
e FAI il WINDOWS UPDATE... oggigiorno č indispensabile...
Originariamente inviato da Fabixdj
windows update disattivato..... credo che sia virus o worm.... cmq la signorina del soccorso alice mi ha detto di scaricare i driver aggirnati dal sito in quanto sui CD di 1ano e mezzo fa c'erano dei bugs.... confermate??:confused:
Per scrupolo se vuoi scaricare i driver nuovi...Scaricali pure, ma non penso proprio che il problema del tuo traffico continuo siano dovuti ai driver del modem. Cmq fai qualche tentativo!
in caso di worm cosa posso fare???
la patch gia' e' installata.....
ho fatto alcune prove e ho notato i seguenti file di systema che mandano a palla la CPU 100% bloccandolo inevitabilmente:
MSPMSPSU.EXE collocato in C:\windows\system32\
SUCHOST.EXE
Help Please!!!:cry: :cry: :cry:
SUCHOST.EXE :confused: :confused:
Prova a verificare con un antivirus aggiornato perchč mi sembra di aver avuto un pc infetto al lavoro con un problema simile... Meglio che verifichi, cosė sei pių sicuro.
Ciao
ok MCaffe VirusScan Enterprise puo' andare bene??
il cd d'installazione che ho io ha quasi 2 anni.
Non č un problema di driver
Credo che sia un problema TELECOM.... che posso fare??:cry:
Credo che sia un problema TELECOM.... che posso fare??:cry:
Se č cosė non ti resta che telefonare al 187
ok MCaffe VirusScan Enterprise puo' andare bene??
Si, basta che sia aggiornato con le ultime definizioni di virus
La signorina del 187 ha verificato la linea e conferma ke e' tutto OK!!!! allora Io ho ripristinato il sistema al momento prima della connesione e..... sorpresa!!... circa 5 min di navigazione su pagine web e il pc e' piantato piu' ke mai!! per riuscire a lavorare successivamente devo resettarlo e kiuderlo per 5 vlte.HELP PLEASE!!!!!:cry: :cry: :cry:
Ma, hai fatto la scansione antivirus?
Ho installato il MCaffe Enterprise 8.01 e aggiornato l'engime di estensioni virus..... ho pure fatto una scansione pe il WORM ma nulla di fatto!!:cry:
subvertigo
24-09-2004, 23:31
formatta...
e mettiti subito un buon xp con sp2 incorporato ;)
provo e poi vi dico.....:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.