PDA

View Full Version : pc nuovo, problema nuovo...

Zappz
18-09-2004, 21:39
caro forum di hwupgrade ho bisogno del vostro aiuto! arrivo subito al dunque, praticamente ho un pc nuovo con questa config:
abit an7
barton 2800
512mb kingston
maxtor 160gb sata
ali 400w (marca sconosciuta, cmq un ali da poco)
geffo fx5900xt

il problema e' il seguente, nn riesco ad installare winxp! praticamente avvio da cd parte la prima fase dell'istallazione dove si carica i suoi driver e subito dopo si pianta sulla scritta windows is starting... in teoria subito prima delle formattazione, percio' ho pensato potesse essere un problema con il sata (visto che sono molto niubbo su questi hd).
allora ho fatto un po' di prove cambiando ram, scheda video, mettendo un hd ide, ma senza ottenere risultati... come ultima prova ho anche provato ad installare win98se e si installa senza prob!!!
cosa potrebbe essere? forse e' meglio se faccio un update del bios? quale mi consigliate di mettere?
grazie a tutti per le risposte! (spero veloci :D )

Benna65
18-09-2004, 23:09
Per prima cosa ti chiederei se hai installato i driver sata...
Perņ montando l'eide il problema nn ci dovrebbe essere...
Quindi...:confused:

Zappz
18-09-2004, 23:23
Originariamente inviato da Benna65
Per prima cosa ti chiederei se hai installato i driver sata...
Perņ montando l'eide il problema nn ci dovrebbe essere...
Quindi...:confused:

infatti! in piu' il 98 si e' installato senza prob sul sata! cmq ho provato facendo f6 all'inizio installazione e facendogli caricare i driver dal dischetto, ma il problema persisteva :cry:

ingpeo
19-09-2004, 01:14
cd rovinato?

Benna65
19-09-2004, 01:33
Originariamente inviato da ingpeo
cd rovinato?
Lol.... sarebbe la soluzione perfetta!
A voglia smontare il computer... :muro:

Zappz
19-09-2004, 02:43
ho risolto! ho scaricato l'ultimo bios e l'ho installato avviando in dos con il cd di win98 :D