View Full Version : ma è un affare la 9800se?
Ciao Ragazzi, volevo sapere come la pensavano i possessori di questa discussissima scheda, che tipo di overclock erano riusciti a fare, e che risultati avevano ottenuto.
Si parla tanto della Hercules All in Wonder che diventa, modificando il bios, una 9800pro, esistono altri modelli per cui è possibile fare ciò? Quali sono?
Il punto è: si può considerare l'acquisto di una 9800se una scelta conveniente? io ora ho una 9600pro e volevo sapere se effettivamente conviene fare l'upgrade e se avrò un incremento prestazionale degno di nota...
Ciao a tutti!
Io aspetterei le nuove di fascia media x700(pro/xt) e 6600/Gt. Comprare una scheda video della generazione precedente, imho non è conveniente. (al massimo una 9800 pro se la trovi a buon prezzo)
Originariamente inviato da lozana
Il punto è: si può considerare l'acquisto di una 9800se una scelta conveniente? io ora ho una 9600pro e volevo sapere se effettivamente conviene fare l'upgrade
E' vero che ci sono buone probabilità di portarle a 9800Pro, le marche con la quale è possbile il passaggio sono Hercules e Powercolor, con le Sapphire invece no (sono a 128bit).
Visto che hai una 9600Pro ti sconsiglio vivamente di rischiare, se la mod non dovesse funzionare ti ritroveresti con una scheda tale e quale in prestazioni alla 9600pro (con pero' lo spreco di denaro per il nuovo acquisto).
ciao
io ho una 9800se moddata correttamente a 9800pro ma non solo......arrivo a 9800XT!in piu è una all in wonder!
effettivamente pero è un po rischioso puntare su di una scheda del genere perche da quanto ho capito la mod è possibile solo in un 50% dei casi!
pero ripeto, nel caso la mod riesca ti trovi in mano una 9800XT all in wonder!!!non è male:cool:
=>TaroKSoft<=
21-09-2004, 01:56
Stacci alla larga... :rolleyes:
Io ne ho avuta 1 non moddabile, conosco un utente (yamcha) a cui dopo un po' la scheda che si era moddata correttamente è semplicemente... morta... :confused: ...
e ho letto in giro di mod riuscite non al 100%... cioè la mod andava, ma se si attivavano i filtri cominciavano gli artefatti...
Aspetta X700xt o se proprio ti piace la serie 9x00 ( :D) prendi una 9800pro 128MB... ;)
Malachia[PS2]
21-09-2004, 16:09
secondo voi è meglio aspettare la 6600gt o prendere ora una 9800pro con core r360???
Ma non puntate alle AIW... spendete di meno a prendere una 9800 pro e un scheda di acquisizione video separata: spendete di meno e fanno meglio le rispettive cose!!!
non voglio mettermi a difendere eccessivamente la mia scheda video pero:
1)yamcha è stato particolarmente sfigato perche da quanto ne so è stato l'unico a cui la mod abbia smesso di funzionare.
2)non è vero che prendendo una 9800 pro e poi una scheda di acquisizione separata si ottengano prestazioni migliori con una spesa minore!
andate a leggere la recensione di hwupgrade secondo la quale il chip di acquisizione della 9800se è uno dei migliori sul mercato......quindi difficilmente paragonabili ad una scheda di acquisizione separata da 60 euro!
in definitiva:è vero che la mod non riesce sempre pero se hai culo ti trovi con una 9800XT e con una scheda di acquisizione ottima dal punto di vista delle prestazione
fate vobis
Originariamente inviato da Slash84
in definitiva:è vero che la mod non riesce sempre pero se hai culo ti trovi con una 9800XT e con una scheda di acquisizione ottima dal punto di vista delle prestazione
fate vobis
Ok, ma ora come ora rischieresti (avendo già una 9600xt che va come una 9800se non moddata) di spendere 180-200Euro per una scheda che ha il 50% di possibilità di andare come una 9800Pro e mal che vada andrebbe come quella che hai già (facendo quindi una spesa totalmente inutile?)....io assolutamente no...mi terrei la mia bella 9600xt e aspetterei di avere maggiore possibilità per prendere qualche scheda di ultima generazione (6800liscia per esempio...che te la prendi con 320-340Euro)
=>TaroKSoft<=
22-09-2004, 19:37
Io dico solo che se prendi la 9800se con l'idea di moddarla, SBAGLI in partenza... ;)
Io se spendo tali soldi voglio tali prestazioni, non che se ho (_|_) mi ritrovo la scheda X e se ho sfiga mi ritrovo la scheda Y...
Si parla comunque di bei soldoni che girano... Non puoi spendere 180 euro sperando poi di ritrovartene una da 220... (so che la 9800pro aiw costa di più, ma molta utenza la compra, o almeno la comprava, solo x la possibilità di avere una 9800pro a poco ;)... dell'AIW non ce ne fregava na cippa :p )
Se invece si è alla ricerca di una vga decente che permetta di giocare ai titoli che stanno uscendo ora con dettagli mediocri, e che abbia l' AIW... allora potrebbe essere consigliabile... anche se cmq una buona 9700pro AIW usata è DECISAMENTE meglio... ;)
Io devo fare un **ultimo** aggiormaneto al PC che ho,
quindi penso che prenderò una 9800SE. Ma la mod
è rischiosa, anche software? Conviene provarla o
possono esserci effetti collaterali? Magari meglio
se prendo qualche accorgimento, che so, dei dissipatori
sulla memoria o altro??
PS: al limite, a me sta bene pure così ... "liscia" ;)
=>TaroKSoft<=
27-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da Kaesar
Io devo fare un **ultimo** aggiormaneto al PC che ho,
quindi penso che prenderò una 9800SE. Ma la mod
è rischiosa, anche software? Conviene provarla o
possono esserci effetti collaterali? Magari meglio
se prendo qualche accorgimento, che so, dei dissipatori
sulla memoria o altro??
PS: al limite, a me sta bene pure così ... "liscia" ;)
La mod non è rischiosa in se... il fatto è che FORSE ti viene una volta su due... e dato che la mod fa aumentare il fillrate del 100% (e quindi le prestazioni aumentano spettacolarmente) se non ti viene... ti girano i cojoni abbastanza a manetta...
Quindi ti consoglio di andare sul sicuro... ;) se vuoi una 9800pro non prendere una 9800se@forsePRO ;) prendi al volo la 9800pro!
I dissipatori sulle memorie servono x OC, non per essere sicuri della mod... dato che quest'ultima riguarda SOLO il core...
Paolosnz
27-09-2004, 23:05
questa è una di quelle moddabhttp://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1338&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
=>TaroKSoft<=
28-09-2004, 00:06
Originariamente inviato da Paolosnz
questa è una di quelle moddabhttp://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1338&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
LOL ma capirai è la 128 bit!!! :asd:
Non è una 9800pro, è più vicina una 9500 pro col R350 e le frequenze aggiornate... non che faccia schifo, x carità... però nn è una 9800pro 256bit... ;)
Paolosnz
28-09-2004, 00:08
perchè ci sono 9800 SE a 256bit?
=>TaroKSoft<=
28-09-2004, 00:21
Originariamente inviato da Paolosnz
perchè ci sono 9800 SE a 256bit?
Sicuro... ;) x esempio la hercules 9800se AIW era a 256bit... ;)
E' arrivata ...
In base alle faq su techPowerUp,
http://www.techpowerup.com/softmod/faq.php
credo di avere una scheda softmoddabile (la settima a partire
dalla fine).
Proverò ... ;)
E' arrivata ...
In base alle faq su techPowerUp,
http://www.techpowerup.com/softmod/faq.php
credo di avere una scheda softmoddabile (la settima a partire
dalla fine).
Proverò ... ;)
Nada... le immagini sono troppo "artefattose" ... pazienza :)
Io mi accontento anche di come mi va normale ;)
=>TaroKSoft<=
02-10-2004, 12:31
Nada... le immagini sono troppo "artefattose" ... pazienza :)
Io mi accontento anche di come mi va normale ;)
Mi spiace x te... :(
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Mi spiace x te... :(
Certo che a questo punto con la Geforce 6600gt a 200 euro tutti questi discorsi diventano abbastanza superflui... sempre che esca una versione AGP:mad:
Sir Verbax
04-10-2004, 12:55
raga che sfiga che ho!
oggi mi è arrivata la 9800se powercolor 256bit! provo ad attivare le 4pipe spente, e magia...........non funzionano! gli artefatti sono ovunque! può essere xkè ancora sono col 300w (in attesa del 450w) e nn ho formattato??:( :cry: :cry: :cry:
=>TaroKSoft<=
04-10-2004, 16:01
Argh!!! Vi avevo detto che non era un affare!!! :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.