View Full Version : Aggiornamento Firmware: come faccio?
Possiedo un'unità combo esterna Iomega, quest'ultima è molto restia nel rilasciare firmware e così, sapendo che all'interno del cassettino c'è un combo BTC mi sono chiesto (senza risposta...per questo posto qui :D) se c'è il modo di aggiornare il firmware di questa unità in qualche modo, facendo dimenticare al pc di avere attacato un Iomega.
L'impresa è ardua ma confido nella vostra saccenza ;)
Grazie in anticipo
La soluzione più comoda è estrarre l'unità dal cassetto ed collegarla al canale IDE, procedendo all'upgrade del firmware usando MtkFlash (nel mio sito e nelle guide di sezione trovi una guida all'uso di MtkFlash). In teoria l'operazione infrange la garanzia; in pratica, intervendo con delicatezza, l'operazione non è rischiosa, anche se consiglio caldamente di backuppare il firmware attuale, sempre usando MtkFlash.
Per maggiori informazioni, visita questa pagina, ove trovi la guida citata: http://www.webalice.it/marben88/aggiornamento_fallito.asp
Se ti interessa, sempre nel mio sito, trovi anche una versione stampabile in pdf della stessa.
Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarmi in questa stessa discussione:)
Ti ringrazio per la risposta ;)
Purtroppo non posso collegarlo ad un canale eide perchè non ho un pc desktop a disposizione e non vorrei annullare i 14 mesi di garanzia che mi rimangono.
Parlavo d'impresa ardua appunto per questo...:)
P.S. E' un bug di Opera che mi fa vedere i link del tuo sito in HTML?
nothinghr
19-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da marben
La soluzione più comoda è estrarre l'unità dal cassetto ed collegarla al canale IDE, procedendo all'upgrade del firmware usando MtkFlash (nel mio sito e nelle guide di sezione trovi una guida all'uso di MtkFlash). In teoria l'operazione infrange la garanzia; in pratica, intervendo con delicatezza, l'operazione non è rischiosa, anche se consiglio caldamente di backuppare il firmware attuale, sempre usando MtkFlash.
Per maggiori informazioni, visita questa pagina, ove trovi la guida citata: http://www.webalice.it/marben88/aggiornamento_fallito.asp
Se ti interessa, sempre nel mio sito, trovi anche una versione stampabile in pdf della stessa.
Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarmi in questa stessa discussione:)
Scusa ho letto la tua guida ma il fatto e' che non trovo il firmware in formato bin per l'unità che voglio aggiornare (lg 8520b@8525b) sai dove si trova?
Verifica anzitutto siti come www.firmware-flash.com e www.cdr.cz; quindi esegui una ricerca in Google.
nothinghr
08-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da marben
Verifica anzitutto siti come www.firmware-flash.com e www.cdr.cz; quindi esegui una ricerca in Google.
Tempo fa avevo provato ma l'aggiornamento con il firmware del modello superiore non va a buon fine, nel senso che arriva in fondo ma non termina e poi l'unità diventa inutilizzabile costringendo a rimetter il firmware originale con mtkflash... sai se e' normale?
Direi di sì. Evidentemente differenze hardware impediscono l'operazione che, essendo impraticabile, è assolutamente inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.