View Full Version : E' arrivata la Vnf3..sorpresina...il 3000+ s'è svegliato..
Ragazzi io sono in estasi..dopo un po di smanettamenti con la Vnf3 che è tornata ieri dalla garanzia..tadah..è stabile..Vcore Default..Chipset Default..Ram 2.8v Bh-5 Adata e Zalman 7000b..
http://img75.exs.cx/img75/9626/superpi.jpg
Il test lo ho fatto per stabilità..navigavo e chattavo..oltretutto ho aperto per sbaglio 2 superpi figuriamoci..quindi il result è al disotto delle possibilità..quello che mi impressiona è la cpu..:eek:
neo..sticazzi:D
complimentissimi per la cpu..te invece no:D :eek:
Originariamente inviato da genk
neo..sticazzi:D
complimentissimi per la cpu..te invece no:D :eek:
:D
MadMax_2000
18-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da neouser
è tornata ieri dalla garanzia
che gli era successo? mortalità casuale o cosa?
Originariamente inviato da MadMax_2000
che gli era successo? mortalità casuale o cosa?
boh la ho uccisa:D
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 18:24
scommetto che stavolta il vChipset l'hai lasciato stare, eh? :D
Cmq complimenti per la CPU ;)
per confronto io a 2530 (vcore def.) col 3500+ faccio 29m21s (casomai ti venisse voglia di fare un 32Mb serio ;) )
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
scommetto che stavolta il vChipset l'hai lasciato stare, eh? :D
Cmq complimenti per la CPU ;)
per confronto io a 2530 (vcore def.) col 3500+ faccio 29m21s (casomai ti venisse voglia di fare un 32Mb serio ;) )
con ram?:)
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 18:28
230x11, RAM 1:1 CL2 3 3 10.
Non mi ricordo se era T1 o T2 :muro: è stato uno dei primissimi test che ho fatto la prima sera che ho montato l'ambaradan :)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
230x11, RAM 1:1 CL2 3 3 10.
Non mi ricordo se era T1 o T2 :muro: è stato uno dei primissimi test che ho fatto la prima sera che ho montato l'ambaradan :)
bello:) conta quanto ho speso io pero:D
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 18:36
bello:) conta quanto ho speso io pero:D
:mc:
:sofico:
...cmq hai ragione, hai un ottima config prezzo/prestazioni ;)
stbarlet
18-09-2004, 18:38
che procio
Jaguar64bit
18-09-2004, 19:10
La sua mobo ha salutato....mi pare.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La sua mobo ha salutato....mi pare.
:D è tornata dalla garanzia..
DarKLoTHaR.
18-09-2004, 23:48
Alza vdimm e tira + su le ram.
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
Alza vdimm e tira + su le ram.
nn riesco a salire di bus oltre 250..se qualcuno mi puo aiutare che conosce la chain bene tipo colli ecc..mi fa un piacere..vorrei provare un 285*9..:)
Originariamente inviato da stbarlet
che procio
avevo letto che fr..:D ero li li per ammazzarti :D
DarKLoTHaR.
19-09-2004, 00:11
Intendevo di mettere le ram in sincorno con l'htt...o almeno a cpu/11 e mettendo 2 2 2 5
Intendevo di mettere le ram in sincorno con l'htt...o almeno a cpu/11 e mettendo 2 2 2 5
il divisore è al minimo..purtroppo come ti ho detto le ram nn reggono i 250 nn ho abbastanza volt..cmq sono 2225..avevo messo 2226 cosi per sfizio..:)
antonio_colli
19-09-2004, 08:41
HT 3x
obbligatorio
oltre i 250
installa il bios 2.0 e cambi i molti da bios solo i pari però,per cambiare da windows, scaricati clockgen ed installa un banco di ram, sul primo slot vicino alla cpu!
con clockgen sali di 5mhz in 5mhz....
è molto semplice
Un consiglio comprati l'ocz booster e vai fino a 3.7v per le ram!
se hai le bh-5 le farei volare!
ciao sono qui per eventuali problemi
luigi
Originariamente inviato da antonio_colli
HT 3x
obbligatorio
oltre i 250
installa il bios 2.0 e cambi i molti da bios solo i pari però,per cambiare da windows, scaricati clockgen ed installa un banco di ram, sul primo slot vicino alla cpu!
con clockgen sali di 5mhz in 5mhz....
è molto semplice
Un consiglio comprati l'ocz booster e vai fino a 3.7v per le ram!
se hai le bh-5 le farei volare!
ciao sono qui per eventuali problemi
luigi
purtroppo lo zalman nn mi fa montare il booster sul primo slot..ma per salire di bus devo mettere per forza un solo banco?:)
antonio_colli
19-09-2004, 09:44
veramente il booster va sul 3 slot
per cambiare il molti da windows per i 0.5x devi mettere un banco solo di ram sul primo slot, per intenderci quello vicino al socket...
il 3 è quello vicino ai connettori ide!
per cambiare il molti da windows per i 0.5x devi mettere un banco solo di ram sul primo slot, per intenderci quello vicino al socket...
ottimo..se lo sapevo lo prendevo il booster..tu lo hai provato? montato sullo slot 3 eroga 3.6v su gli altri 2?
Berseker
19-09-2004, 09:58
ma montando il booster si perde il dualchannel?
Originariamente inviato da Berseker
ma montando il booster si perde il dualchannel?
il socket 754 non lo supporta il dc..solo il 939 e il 940;)
Lo Zalman ti crea problemi a montare un modulo di ram sul primo slot o non riesci a metterci solo il booster?
Originariamente inviato da Minax79
Lo Zalman ti crea problemi a montare un modulo di ram sul primo slot o non riesci a metterci solo il booster?
solo il booster nn ci andrebbe:)
neo..spacca tutto:D
dai ke con un bel ram booster fai numeri
Originariamente inviato da genk
neo..spacca tutto:D
dai ke con un bel ram booster fai numeri
giuro che lo prendo:D
DarKLoTHaR.
19-09-2004, 12:32
Ricorda di raffreddare le ram :|
Ricorda di raffreddare le ram :|
:D 80x80;)
io il booster l'ho messo sul 2o slot e la ram sul 3o
cmq 3.77v se nn d+...io d+ nn mi fidavo............
cmq alla fine pensavo che scaldasse d+............
Ma se ho il bios 1.0 nn posso cambiare molti manco da clockgen? perche nn me lo fa cambiare..gli altri bios nn li vogliono mi fanno fischiare l'ali..:(
Ma se ho il bios 1.0 nn posso cambiare molti manco da clockgen? perche nn me lo fa cambiare..gli altri bios nn li vogliono mi fanno fischiare l'ali..:(
il bios 1 nn lascia sbloccar eil molti..........è impossibile..puoi sbloccarlo solo mettendo il 2
ma come mai fisckia l'ali?'
Solo un paio di domande ragazzi,dove posso coprare la vnf3-250,e cos'e' sto booster?
Peccato che non abbia il dual per le ram,devo montarci su un sempron 3100+,potro cambiare moltiplicatore?
Ciaozzzz :D
Originariamente inviato da Babel
Solo un paio di domande ragazzi,dove posso coprare la vnf3-250,e cos'e' sto booster?
Peccato che non abbia il dual per le ram,devo montarci su un sempron 3100+,potro cambiare moltiplicatore?
Ciaozzzz :D
La puoi comprare da totalmoddi*** o da tecn**comp****..costa sui 100euro, il booster è una spece di modulo di alimentazione che montato in uno slot delle ram ti permette di avere alimentazione fino a 3.9v, ottimo perchè elimina la necessità delle mod e mantieni la garanzia..io non rimpiango il dual;)
kinderboy
19-09-2004, 16:20
Ciaozzzz :D OCZ Booster
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765163&highlight=OCZ+Booster+DDR
Ma che senza il Booster a che volt possono arrivare le ram?per andare sui 250 mhz e' necessario?
DarKLoTHaR.
19-09-2004, 18:10
Ma che senza il Booster a che volt possono arrivare le ram?per andare sui 250 mhz e' necessario?
Dipende dalle ram e dai timings che vuoi tenere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.