PDA

View Full Version : info su spagna

anele
18-09-2004, 16:50
ciao! l'anno prossimo io e il mio ragazzo vorremmo visitare in macchina la spagna e il portogallo. Il viaggio dovrebbe durare circa 3 settimane e soprattutto non costare troppo:) .
ci date qualche idea su che città, paesi, festività o paesaggi da visitare!tutto è ammesso..avanti aspetto idee:D ...grazzziiiieeee

Bizkaiko
20-09-2004, 16:55
In che periodo vorreste andare?

anele
21-09-2004, 09:33
Originariamente inviato da Bizkaiko
In che periodo vorreste andare?

luglio-agosto: dipende anke dagli impegni ke avrò!perchè?

Bizkaiko
21-09-2004, 11:08
Se andate verso il Portogallo, il mio consiglio è di passare per il nord della Spagna.
Cominciando dai Paesi Baschi, dove in luglio-agosto ci sono le varie ferias (a Pamplona 7-14 luglio, a Bayonne (francia) ultima settimana di luglio, a Bilbao e San Sebastian la Semana Grande intorno a ferragosto).
Da vedere (imho) San Sebastian (la località di villeggiatura più "nobile" della Spagna), le grotte di Santimamine, e Bilbao, col Guggenheim Museum.
Poi andando verso ovest, le grotte di Altamira e un salto a Santander.
Andando un po' verso l'interno Burgos, (da qui se vi avanza tempo proseguite anche verso Segovia, Madrid -in macchina sono un paio d'ore scarse-, Avila e Salamanca), e poi proseguite all'interno parallelamente alla costa verso Leon, tornate sull'oceano a La Coruna e di nuovo verso sud per Santiago de Compostela.
Da lì proseguite verso il Portogallo (Porto e Lisbona)
L'itinerario poi ovviamente dovete deciderlo voi, magari facendo lungo la costa l'andata e poi l'interno, con Madrid e Burgos al ritorno.
Io in quel periodo eviterei comunque l'Andalusia, anche se dal sud del Portogallo è praticamente un attimo, perchè il caldo è (imho) eccessivo.

ziozetti
21-09-2004, 12:37
- cut -
Io in quel periodo eviterei comunque l'Andalusia, anche se dal sud del Portogallo è praticamente un attimo, perchè il caldo è (imho) eccessivo.
A Siviglia a metà agosto, ore 20.00: 38° C!
Improbabile visitare alcunchè...
Sconsiglio in piedo l'Andalusia in quel periodo; a giugno e settembre invece è meravigliosa.

fabius00
21-09-2004, 14:30
cioè tu ti stai preparando per il prossimo anno? :eek:

anele
23-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da fabius00
cioè tu ti stai preparando per il prossimo anno? :eek:

:) e si sono previdente!:D

anele
23-09-2004, 12:25
Se andate verso il Portogallo, il mio consiglio è di passare per il nord della Spagna.
Cominciando dai Paesi Baschi, dove in luglio-agosto ci sono le varie ferias (a Pamplona 7-14 luglio, a Bayonne (francia) ultima settimana di luglio, a Bilbao e San Sebastian la Semana Grande intorno a ferragosto).
Da vedere (imho) San Sebastian (la località di villeggiatura più "nobile" della Spagna), le grotte di Santimamine, e Bilbao, col Guggenheim Museum.
Poi andando verso ovest, le grotte di Altamira e un salto a Santander.
Andando un po' verso l'interno Burgos, (da qui se vi avanza tempo proseguite anche verso Segovia, Madrid -in macchina sono un paio d'ore scarse-, Avila e Salamanca), e poi proseguite all'interno parallelamente alla costa verso Leon, tornate sull'oceano a La Coruna e di nuovo verso sud per Santiago de Compostela.
Da lì proseguite verso il Portogallo (Porto e Lisbona)
L'itinerario poi ovviamente dovete deciderlo voi, magari facendo lungo la costa l'andata e poi l'interno, con Madrid e Burgos al ritorno.

grazie per i consigli...anke perchè mi piacerebbe proprio vedere delle festività spagnole!
;) ;)