View Full Version : Condivisione ADSL
Ho un'ADSL Alice con modem Ericsson USB installata su di un PC con Win ME... avendo da poco messo in rete altri due PC con Win 98 II edition... vorrei sapere come posso fare per condividere la connessione internet con gli altri due PC.
Al momento la rete è così configurata:
IP macchina con modem ADSL e Win ME: 192.168.0.1
IP altre due macchine con Win 98 II ed.: 192.168.0.2 e 0.3
Nelle due macchine con Win 98 II ed. ho messo come gateway 192.168.0.1
però nn và... che altro devo configurare?
Grazie :)
alexmere
18-09-2004, 16:30
Originariamente inviato da ROBOTIX
Ho un'ADSL Alice con modem Ericsson USB installata su di un PC con Win ME... avendo da poco messo in rete altri due PC con Win 98 II edition... vorrei sapere come posso fare per condividere la connessione internet con gli altri due PC.
Al momento la rete è così configurata:
IP macchina con modem ADSL e Win ME: 192.168.0.1
IP altre due macchine con Win 98 II ed.: 192.168.0.2 e 0.3
Nelle due macchine con Win 98 II ed. ho messo come gateway 192.168.0.1
però nn và... che altro devo configurare?
Grazie :)
Hai messo il server DNS nei due PC con Win98? È l'indirizzo IP del PC con il modem.
in quale videata devo metterlo?
c'è da una parte che mi dice di inserire un indirizzo dns... ma mi chiede di specificare anche un host o un dominio... che devo mettere?
alexmere
18-09-2004, 19:08
in quale videata devo metterlo?
c'è da una parte che mi dice di inserire un indirizzo dns... ma mi chiede di specificare anche un host o un dominio... che devo mettere?
Nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete.
Si... ma se è quello che dico io... mi chiede anche di inserire un HOST... che metto come HOST...???
alexmere
18-09-2004, 19:32
Si... ma se è quello che dico io... mi chiede anche di inserire un HOST... che metto come HOST...???
Hmm bella domanda... Io viaggio su Windows XP, queste cose non sono mio pane quotidiano... :what: Keep on thinking..
Infatti... su XP.... basta inserire il DNS... quì invece no... si deve anche specificare sto HOST che nn so se è un nome a caso o deve essere qualkosa di specifico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.