PDA

View Full Version : Agenzie di lavoro interinale e buoni pasto

GioFX
18-09-2004, 15:04
Ordunque, ad agosto (in mancanza di lavoro) ho lavorato per conto della TIM con contratto interinale.

Beh, la cosa interessante è che l'agenzia non mi ha dato i buoni prima di iniziare a lavorare, ma alla fine (al contrario di quanto fanno le aziende). Quindi mi hanno dato l'assegno e i buoni pasto (Ticket Restaurant). A mia insistente domanda per avere spiegazioni mi hanno detto che non potevano cambiarmeli in denaro nè, come pensavo all'inizio, reintegrarmi la quota relativa in busta paga (dato che i buoni sono parte integrante del salario).

Insomma, secondo loro o li uso (MA BEAAA...) oppure me li faccio cambiare in qualche esercizio che li accetta.

Ma dico, è normale? Ma che senso ha una simile idiozia? :muro: :muro:

PS: il contratto era Metalmeccanico Industria, liv.4.

Fabryzius
18-09-2004, 15:09
Puoi pagare in alcuni supermercati coi ticket restaurant ;)

ulk
18-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da Fabryzius
Puoi pagare in alcuni supermercati coi ticket restaurant ;)

Mi giunge nuova...

Esplica...

:D

RaouL_BennetH
18-09-2004, 15:51
Si, si può fare in alcuni supermercati la spesa con questi buoni e alcuni accettano il 50% del valore della spesa, altri, invece, aggiungono al valore della spesa il 5% come loro commissione per accettare i buoni.

JarreFan
18-09-2004, 15:53
Io li uso normalmente per fare la spesa, da tre anni a questa parte.

Vin81
18-09-2004, 17:07
quando ho fatto il corso a pescara di e-commerce andavo li alle 14 e partivo senza pranzare...... quando ho fatto lo stage sotto casa mia a sulmona mi hanno dato il blocchetto di buoni pasto..... ovviamente nn me ne facevo nulla...... li ho consumati tutti al mc donalds e pagavo agli amici ed in piu andavo a farci la spesa

R@nda
18-09-2004, 17:17
Sono appena tornato dal Minimarket dopo aver fatto spesa con i ticket:D
Ormai è abitudine....
Cmq se hai i ticket per contratto,o li prendi o li prendi,non possono darti il corrispettivo in soldi....ci ho provato anche io:)
Non è un male però,ci fai la spesa,ci mangi a mezzogiorno o alla sera,ci paghi il cinese...

GioFX
18-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da R@nda
Sono appena tornato dal Minimarket dopo aver fatto spesa con i ticket:D
Ormai è abitudine....
Cmq se hai i ticket per contratto,o li prendi o li prendi,non possono darti il corrispettivo in soldi....ci ho provato anche io:)
Non è un male però,ci fai la spesa,ci mangi a mezzogiorno o alla sera,ci paghi il cinese...

Ecco, mi serviva sapere questo... sapevo che alcuni cambiavano i ticket con il corrispettivo, azzo... :muro: