PDA

View Full Version : Cavo per controller USB su scheda madre

aleppe
18-09-2004, 14:23
Salve!
Devo collegare una stampante USB ad un vecchio pentium 166 senza USB, o meglio dotato di controller USB su scheda madre ma senza alcun connettore verso l'esterno.

Che sappiate, è possibile reperire la staffa con le porte USB e con il cavetto che le collega al connettore sulla mobo???
Spero di essere stato chiaro!

Ciao e grazie!

Firedraw
22-09-2004, 05:49
Chiarissimo. Io l'ho fatto su un p1 che ho poi venduto con tutte le porte. Ma ho usato la staffa che mi avanzava dalla mia gigabyte dato che il controller ad esse destinato l'ho collegato alle porte del case!

Vedi in qualche negozio!

Firedraw
22-09-2004, 05:51
Dimenticavo, vedi che forse se il costo non è molto più alto ti conviene comprare un controller su pci che potrai in futuro usare su altre mobo! Ovviamente se la staffa ti costa 5 e il controller 20 compra la staffa! MA se il controller è 20 e la staffa 15 io prenderei il controller!

aleppe
22-09-2004, 12:54
Mi sono informato nel mio negozio di fiducia e mi hanno detto proprio come te: dice che forse hanno una staffa in magazzino, ma mi conviene per 20 euro prendere il controller anche perchè non è detto che i vecchi controller USB 1 su mobo siano perfettamente compatibili con le periferiche moderne (erano come sperimentali, infatti nessuno ti dava le staffe)

Ciao e grazie!

Firedraw
22-09-2004, 15:27
Sulla compatibilità mi sa un po' di cassata sinceramente. Cmq nn ci meto la mano sul fuoco!

Alex.

Firedraw
22-09-2004, 17:21
Ciao, se vuoi provare qui , http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772616, il tizio vende delle staffe con porte usb!

Vedi quanto ne vuole magari te ne esci con qualche €.

aleppe
22-09-2004, 20:16
Grazie:D

Sebas80
22-09-2004, 22:38
Non aveva detto una stupidaggine a proposito della compatibilità, e ti presento il mio caso di 4 anni fa: comprai la staffa con le due USB per un pentium 200 ma ho avuto difficolta per il riconoscimento con un paio di trackball di marca differente. Personalmente sono + propenso al controller, anche spendendo qualcosina in più, però stai più tranquillo.
Ciao

Firedraw
23-09-2004, 10:37
be' io non ho detto che era una cassata, ma che mi sapeva di tale e che nn mettevo la mano sul fuoco!

Cmq molto strano dato che io ho pure usato la staffa e la trackball microsoft me l'ha riconosciuta senza problemi!

Sebas80
23-09-2004, 13:48
per riconoscerli, li riconosceva anche a me, e uno di questi era proprio Microsoft, ma poi entrava in crash e dovevo tenerli staccati durante l'avvio di windows, altrimenti cominciava a suonare con BIP strani.

Firedraw
23-09-2004, 14:01
a me nn dava problemi!