View Full Version : il mio hd morto per sempre?
quando accendo il pc sento uno strano rumore proveniente dall'hd...qualche secondo dopo (subito dopo il test della scheda video quindi all'inizio del boot) sento ancora questi rumori, poi tutto tace ma l'hd non viene rilevato in alcun modo
:confused:
Mistral PaolinuX
18-09-2004, 18:16
Potrebbe essere l'alimentatore, che non eroga abbastanza potenza. Che alimentatore hai ? E quante periferiche sono attaccate al PC ?
Paolo
mooolto probabile...anche perché ho inserito due ventole in più e ho l'alimentatore vecchiotto...però è strano perché ho attaccato un altro hd e funge bene
Mistral PaolinuX
19-09-2004, 22:35
A questo punto, verca un amico con un ali un po' più performante (tipo un 400W), glielo smonti e provi ad attaccarlo al tuo PC.
Paolo
ho staccato due ventole...levato un hd...insomma ho messo una configurazione con cui è sempre andato ma fa sempre quei dannati rumori...e non viene riconosciuto..provo un po' con easy recovery
Pinocchio
20-09-2004, 15:44
al 90% s'è rotto. Da poco ho avuto a che fare con un Maxtor da 80GB che all'avvio fa dei rumori tipo tac tac tac... Fortuna che l'ho portato al negozio pochi giorni prima che scadesse la garanzia. :ciapet:
easy recovery non me lo riconosce (anche perché nemmeno il bios!) ....e ora? tutta la mia musicaaaa
Pinocchio
20-09-2004, 21:24
Marca e modello dell'ex HDD?
io ho pasticciato col mbr e adesso non mi riconosce piu una partizione D dove avevo tutti i dati. easy recovery cosa fa? mi puo' aiutare? non e' servito a nulla il fixmbr e fixboot di windows xp
Se il disco viene riconosciuto, con Easy Recovery dovresti poter recuperare i dati
Eventualmente prova anche con GetDataBack o R-Studio
grazie, appena mi arriva il nuovo disco reinstallo tutto e provo a recuperare i dati con quel programma :cry:
sono stato proprio sciocco....
il mio invece non lo riconosce!
Ma nel bios viene visto?
Se non lo vede il bios, c'è ben poco da fare
non lo vede nel bios...i rumori si sentono prima che faccia il controllo degli hd...ma se lo porto in un laboratorio specifico sapranno prendermi i dati almeno?
Forse si, ma ti costa una cifra da capogiro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.