PDA

View Full Version : Consigli per acquisti

nidez
18-09-2004, 12:50
Salve,
Devo cambiare skeda video e volevo un'opinione...

sto facendo un po' di produzione video usando principalmente Pinnacle studio, non essendo contento del programma ho cercato di usare Premiere e Avid ma entrambi sembrano non andare con la mia vecchia Ati 9600 A-I-W.
Ho pensato di cogliere l'occasione per un cambio strategico in favore di qualcosa di più specifico e professionale per l'argomento.
Conosco le potenzialità delle schede Gaming ma non ho proprio idea di cosa usare per dare una bella spinta al rendering dei montaggi, o cosa si usi per una produzione su pc (magari prendersi un bel MAC....)

L'ingresso Analogico non è piu' indispensabile (molto verrà passato in miniDV) e il sintonizzatore è, per il mio utilizzo, assolutamente superficiale.

Quali sono le proposte specifiche del mercato ? meglio pci exp o agp ?

sto cambiando anche la piastra madre e a seconda della skeda pensavo o una p4c800-e deluxe o la p4gd1 il resto:

P4 3.0 ht - 1Gb dual ram 400 - 2 hdd s-ata raid stripe hw

Grazie.

nidez
22-09-2004, 13:49
:cry: ... grazie ... :cry:

ormai ho dovuto scegliere la piastra madre e sono andato sulla Asus p4p800-e deluxe.... quindi niente nuovo pci.
ok allora ho un AGP, per velocizzare il rendering che scheda prendo ? Matrox ? Quale ?

pls...

ves81
22-09-2004, 17:35
scusa nidez sei per caso di 3viso?

nidez
22-09-2004, 18:51
CIAO VESSSS !!!! Si e sono QUEL Nidez .... e come puoi immaginare la scheda mi serve per fare i montaggi dei video di paracadutismo !!!! Ciao Bello come va ?

p.s. ci sei alla festa dello skydive Thiene questo sabato ? io sono li dalla mattina...

ves81
23-09-2004, 08:38
dopo 3 mesi di lavoro riesco a prendermi una settimana di ferie e guarda un po'.... mi viene il raffreddore... vengo lo stesso e mi sa che ci scappa anche qualche salto...
rischio...

cieli blu