View Full Version : preview indesiderata - Quicktime pessimo
===SOSE===>
18-09-2004, 12:40
Ho sempre odiato Win media player e proprio non pensavo di arrivare ad odiare quicktime allo stesso livello...
Da qualche giorno ogni volta che apro un folder in cui ci sia anche solo un film (avi, mov etc) compare la girandolina iridescente e si mette a crearmi con estrema lentezza la preview dei film (che io di default ho messo con VLC) e a volte dopo almeo 20 secondi di scazzo mi dice che quicktime non ha i plug-in o altro giusti per quel tipo di file...
Però la cosa strana che ha incominciato a farlo da qualche giorno, prima non ho mai avuto questo problema...:eek:
Uhm... gli .avi credo che QT non può leggerli, in genere tenta di aprirli ma poi dopo qualche secondo dovrebbe uscire la finestra di dialogo che hai citato... è un limite, che colpa ne ha QT?
Credo che Apple dovrebbe permettere di leggere ogni formato con la versione Pro, ma neanche quella supporta gli .avi
Che lo faccia da qualche gg...che dire probabilmente fino ad ora non avevi trovato nessun file .avi prima... :)
Myname
Mazzumma
18-09-2004, 13:43
sinceramente io guardo i divx con QT anche se non è il massimo però funzionano
La preview prova a fartela solo se hai la finestra del Finder impostata con la vista per colonne. E anche in questo caso, solo se tieni arriva la colonna "Anteprima" (basta cliccare sul triangolino di fianco per attivarla/disattivarla).
Mazzumma, se vedi i divx con QT allora vuol dire che hai installato i codec divx e 3ivx. Sinceramente preferisco aprirli direttamente con VLC, girano meglio.
Mazzumma
18-09-2004, 14:50
si si lo so che girano meglio, volevo solo dire che qt li apre
Raffaele
18-09-2004, 14:55
io invece non sopporto il fatto che QT non permetta ad alttri di essere sostituito come lettore predefinito....:mad:
mi piacerebbe leggere tutti i formati video avi,divx,mkv,ogm cn VLC ma quando imposto apri sempre con mi dice che non è possibile....:confused:
===SOSE===>
18-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da Raffaele
io invece non sopporto il fatto che QT non permetta ad alttri di essere sostituito come lettore predefinito....:mad:
mi piacerebbe leggere tutti i formati video avi,divx,mkv,ogm cn VLC ma quando imposto apri sempre con mi dice che non è possibile....:confused:
si infatti, anch'io non sopporto questa cosa...vedrò per la versione pro, quanto costa? Ne vale la pena?
Per la preview in effetti ho schiacciato sul triangolino e ora per tutti non me la carica più. grazie mille:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.