andfer84
18-09-2004, 12:18
come da oggetto..come posso fare a salvare i file di aggiornamento di windows update in modo da metterli sul cd?
cosi non li scarico dinuovo.
Grazie in anticipo
giacomo_uncino
18-09-2004, 13:57
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html ;)
andfer84
18-09-2004, 16:58
Originariamente inviato da giacomo_uncino
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html ;)
Grazie...ora vedo;)
gutterfox
19-09-2004, 04:25
win-upadate è stato aggio di recente, quindi la procedura è forse leggermente diversa:
Ecco le istruzioni per attivare “Catalogo di Windows Update”, la funzione che permetterà l’archiviazione di tutti gli aggiornamenti.
Lanciare Windows Update e successivamente selezionare “Personalizza Windows Update”. Attivare l’opzione “Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update nella sezione Vedere anche“ e cliccare su “Salva Impostazioni” per abilitare tale modifica.
Cliccare su “Catalogo di Windows Update” (nella colonna “Vedere anche”).
Tale voce dà accesso a due opzioni: “Trova aggiornamenti per i sistemi operativi della Microsoft” e “Trova aggiornamenti driver per le periferiche e i dispositivi hardware”.
Selezionare la prima opzione. A questo punto è possibile scegliere il sistema operativo per il quale si vogliono ricercare gli aggiornamenti e, dulcis in fundo, la lingua di tale sistema operativo.
Ora selezionare il sistema operativo di cui si dispone (tipicamente, “Windows XP Professional”) e la lingua relativa (tipicamente, quella italiana), quindi scegliere il tipo di aggiornamento (importante, consigliato o multilingue).
Adesso si avrà a disposizione la schermata nella quale poter scegliere gli aggiornamenti da installare e, questa volta, sarà visibile anche una voce chiamata “Raccoglitore download”: cliccandoci sopra, dopo avere scelto l’aggiornamento da installare, sarà possibile fornire la cartella interna al PC nella quale salvare gli aggiornamenti selezionati.
All’interno di ogni cartella (ne viene creata una per ogni patch scaricata) sarà possibile trovare, come detto in precedenza, l’eseguibile che installa la patch e un link alla pagina web che contiene le relative informazioni: di sicuro, una bella comodità.
Ufficialmente Microsoft sostiene che l’abilitazione del Catalogo di Windows Update sia rivolta ai soli utenti esperti e, per questo motivo, di default viene disabilitata. Tuttavia cercando nella “Guida in linea e supporto tecnico” non viene fatto alcun cenno al fatto che abilitando il “Catalogo di Windows Update” si possano salvare in locale le varie patch.
Certo, un utente poco esperto potrebbe involontariamente causare dei malfunzionamenti se dovesse installare gli aggiornamenti in questo modo, ma il rischio è invece di penalizzare l’utente esperto che desidera invece avere accesso alle funzionalità più avanzate del proprio sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.