PDA

View Full Version : Rumore della KV7, un cazzotto e via!

thefrog
18-09-2004, 11:54
ho una ABIT KV7 che a volte fa un rumore particolare

il rumore è causato dalla ventolina del chipset, infatti quando sposto il filo della ventolina il trumore si attenua, e toccando la ventola il rumore varia...ho provato a premere un pò ovunque ma non sparisce mai

alla fin fine la smonterò e la rimetto

il bello è che non lo fa sempre, soltanto a volte, per esempio uso il pc per 8 ore e non lo fa, spengo, riaccendo dopo un pochino e lo fa, quindi , avendo chiuso il case e non avendo nessuna voglia di riaprirlo (quando io chiudo un case è festa nazionale....) spengo il PC, gli do un cazzottino laterale in corrispondenza del chipset :cool: , poi lo riaccendo ed è tutto OK

vi è mai capitata una cosa del genere? :what:

FastFreddy
18-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da thefrog
ho una ABIT KV7 che a volte fa un rumore particolare

il rumore è causato dalla ventolina del chipset, infatti quando sposto il filo della ventolina il trumore si attenua, e toccando la ventola il rumore varia...ho provato a premere un pò ovunque ma non sparisce mai

alla fin fine la smonterò e la rimetto

il bello è che non lo fa sempre, soltanto a volte, per esempio uso il pc per 8 ore e non lo fa, spengo, riaccendo dopo un pochino e lo fa, quindi , avendo chiuso il case e non avendo nessuna voglia di riaprirlo (quando io chiudo un case è festa nazionale....) spengo il PC, gli do un cazzottino laterale in corrispondenza del chipset :cool: , poi lo riaccendo ed è tutto OK

vi è mai capitata una cosa del genere? :what:

Mi è capitato con la ventolina della sk video, un goccio d'olio e ho risolto il problema! :cool:

CasZero
18-09-2004, 13:15
la soluzione del cazzotto mi piace di più :D

ARGO
18-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da CasZero
la soluzione del cazzotto mi piace di più :D

E' vero :D

Ma una goccia d'olio rende di più e costa meno ;)

thefrog
18-09-2004, 14:41
ok, quando ho tempo smonto tutto e procendo con l'olio (cmq secondo me il cazzotto rimane la soluzione ottimale :D )

però..ora che ci ripenso...le ventole per chipset sono sempre bassissime...dove cacchio lo infilo l'olio? :what:

ARGO
18-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da thefrog
però..ora che ci ripenso...le ventole per chipset sono sempre bassissime...dove cacchio lo infilo l'olio? :what:

Smontare - girare - ci dovrebbe essere tipo un adesivo, sollevi e... goccina max 2 :D ;)