PDA

View Full Version : ADSL e linea telefonica


^Robbie^
18-09-2004, 09:53
Ho da poco attivato una connessione ADSL Flat con Alice ed ho il seguente problema. Ogni volta che alzo la cornetta di un qualsiasi telefono di casa il modem si disconnette. Premetto che ho installato un solo filtro, a 2 uscite della Telecom, sulla presa dove ho il modem. Ho anche provato ad installare un filtro su uno dei telefoni di casa, ma alzando la cornetta di questo telefono "filtrato" il problema si ripropone. I filtri vanno installati su tutti i telefoni per evitare questo problema?
Vi prego aiutatemi xchè non so più cosa fare.

PS: il mio impianto dovrebbe essere del tipo parallelo, xchè se alzo la cornetta durante una conversazione posso ascoltarla.

PPS: so che questo argomento sarà già stato trattato almeno un centinaio di volte, ma la funzione di cerca non è disponibile! :cool:

ingpeo
18-09-2004, 10:05
I filtri vanno messi uno per telefono. Anche io ho un impianto in parallelo ma connettendomi non mi si distacca nulla. Prova a cambiare presa dove ti attacchi col modem.

guidin
19-09-2004, 19:24
ecco, ho un problema simile..
io ho un impianto telefonico in parallelo, un filtro per ogni telefono di casa ma se qualcuno alza la cornetta, usa il cordless la connessione cade..
anche se qualcuno telefona la connessione cade, giusto per qualche secondo..
cosa devo fare?