PDA

View Full Version : Problema col mouse

Erazor
18-09-2004, 09:09
ho installato ieri una Asus A7N8X-E DELUXE nuova.....ed è partito tutto al primo colpo tranne il mouse ottico usb logitech....

Ho provato di tutto..sia a modificare le impostazioni da bios sia a muovere i jumper di alimentazione dell'usb...ma nulla..

Qualcuno ha qualche consiglio?

Cester
18-09-2004, 09:19
Prova a sostituire il driver con uno più vecchio!
Si hai capito bene, più vecchio!:)
Nel mio caso, il mouse Logitech non funziona con l'ultima versione del driver, mentre nessun problema con il precedente!!
Tentar non nuoce!!:)

Cester
18-09-2004, 09:20
Ah un'altra cosa, visto che il mouse logitech lo permette, perche non provi a collegarlo PS2??
:cool:

DonaldDuck
18-09-2004, 09:27
Originariamente inviato da Cester
Ah un'altra cosa, visto che il mouse logitech lo permette, perche non provi a collegarlo PS2??
:cool:
Infatti. Non ha l'adattatore in dotazione?

Erazor
18-09-2004, 10:08
ho provato con l'adattatore ma niente, oggi riprovo, cmq l'altro giorno il mouse funzionava tranquillamente con i driver in dotazione su windows...ora nn si accende o per meglio dire lo rileva ma poi nn riesco ad utilizzarlo xchè è come se nn ricevesse corrente, infatti nn si illumina più.

Cester
18-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da Erazor
ho provato con l'adattatore ma niente, oggi riprovo, cmq l'altro giorno il mouse funzionava tranquillamente con i driver in dotazione su windows...ora nn si accende o per meglio dire lo rileva ma poi nn riesco ad utilizzarlo xchè è come se nn ricevesse corrente, infatti nn si illumina più.
Hai provato su un'altra porta usb??

DonaldDuck
18-09-2004, 10:17
Hai provato su un'altra porta usb??
Pensi che si possa essere bruciato l'hub?

Erazor
18-09-2004, 10:35
nn penso sia bruciato hub anche xchè se lo rileva vuol dire che funziona e su le altre porte usb si comporta allo stesso modo...

oggi provero' a rimettere mano alle impostazioni sia del bios che di windows e anche fisiche sulla scheda madre...

Erazor
18-09-2004, 12:23
finalmente ho risolto...ho preso il mouse ottico usb che avevo sull'altro pc e una volta inserito quello e visto che funzionava ho inserito accanto il mio mouse e come x magia è partito...mah i misteri dell'informatica..qualcuno se ha un'idea sul xchè me la può dire?

sgrisol@verklok
18-09-2004, 22:45
le porte usb sono strane
a me certe volte capita che a seguito di overklok pesante o sistema riavviato x instabilità al riavvio nn veda il mouse
ma batsa staccarlo e riattaccarlo.
credo che sia un problema di windows

Cester
20-09-2004, 01:51
A me è successo un paio di volte con il modem, all'avvio del pc non funziona rimane spento,poi staccandolo e riattacandolo tutto torna a funzionare!
Mah..........

Erazor
20-09-2004, 07:50
ora dopo qualche giorno di utilizzo posso dirti che nn si è più ripetuto questa cosa....

ora il mouse parte sempre ogni volta che accendo il pc....proprio come se nn fosse successo niente...

il mistero rimane cmq.......

Cester
20-09-2004, 22:58
Magari sarà stato un contatto difettoso sul connettore usb!

DonaldDuck
20-09-2004, 23:02
Magari sarà stato un contatto difettoso sul connettore usb!
Infatti può darsi che, dato che il mouse veniva riconosciuto correttamente, venisse a mancare l'alimentazione del circuito di lettura ottica.
ciauz
:)