View Full Version : Problema col mouse
ho installato ieri una Asus A7N8X-E DELUXE nuova.....ed è partito tutto al primo colpo tranne il mouse ottico usb logitech....
Ho provato di tutto..sia a modificare le impostazioni da bios sia a muovere i jumper di alimentazione dell'usb...ma nulla..
Qualcuno ha qualche consiglio?
Prova a sostituire il driver con uno più vecchio!
Si hai capito bene, più vecchio!:)
Nel mio caso, il mouse Logitech non funziona con l'ultima versione del driver, mentre nessun problema con il precedente!!
Tentar non nuoce!!:)
Ah un'altra cosa, visto che il mouse logitech lo permette, perche non provi a collegarlo PS2??
:cool:
DonaldDuck
18-09-2004, 09:27
Originariamente inviato da Cester
Ah un'altra cosa, visto che il mouse logitech lo permette, perche non provi a collegarlo PS2??
:cool:
Infatti. Non ha l'adattatore in dotazione?
ho provato con l'adattatore ma niente, oggi riprovo, cmq l'altro giorno il mouse funzionava tranquillamente con i driver in dotazione su windows...ora nn si accende o per meglio dire lo rileva ma poi nn riesco ad utilizzarlo xchè è come se nn ricevesse corrente, infatti nn si illumina più.
Originariamente inviato da Erazor
ho provato con l'adattatore ma niente, oggi riprovo, cmq l'altro giorno il mouse funzionava tranquillamente con i driver in dotazione su windows...ora nn si accende o per meglio dire lo rileva ma poi nn riesco ad utilizzarlo xchè è come se nn ricevesse corrente, infatti nn si illumina più.
Hai provato su un'altra porta usb??
DonaldDuck
18-09-2004, 10:17
Hai provato su un'altra porta usb??
Pensi che si possa essere bruciato l'hub?
nn penso sia bruciato hub anche xchè se lo rileva vuol dire che funziona e su le altre porte usb si comporta allo stesso modo...
oggi provero' a rimettere mano alle impostazioni sia del bios che di windows e anche fisiche sulla scheda madre...
finalmente ho risolto...ho preso il mouse ottico usb che avevo sull'altro pc e una volta inserito quello e visto che funzionava ho inserito accanto il mio mouse e come x magia è partito...mah i misteri dell'informatica..qualcuno se ha un'idea sul xchè me la può dire?
sgrisol@verklok
18-09-2004, 22:45
le porte usb sono strane
a me certe volte capita che a seguito di overklok pesante o sistema riavviato x instabilità al riavvio nn veda il mouse
ma batsa staccarlo e riattaccarlo.
credo che sia un problema di windows
A me è successo un paio di volte con il modem, all'avvio del pc non funziona rimane spento,poi staccandolo e riattacandolo tutto torna a funzionare!
Mah..........
ora dopo qualche giorno di utilizzo posso dirti che nn si è più ripetuto questa cosa....
ora il mouse parte sempre ogni volta che accendo il pc....proprio come se nn fosse successo niente...
il mistero rimane cmq.......
Magari sarà stato un contatto difettoso sul connettore usb!
DonaldDuck
20-09-2004, 23:02
Magari sarà stato un contatto difettoso sul connettore usb!
Infatti può darsi che, dato che il mouse veniva riconosciuto correttamente, venisse a mancare l'alimentazione del circuito di lettura ottica.
ciauz
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.