PDA

View Full Version : Prestige 202H ISDN

diepia
18-09-2004, 09:08
ciao a tutti !

ho un problema con un ruoter ISDN prestige 202H della Zyxel:

praticamente ho tre borchie ISDN, che i tecnici Telecom dicono siano configurate tutte allo stesso modo "punto multipunto", il problema sta nel fatto che, una volta configurato il router, facendo i test di chiamata, dalla 2ª e 3ª borchia continua a darmi segnale assente, mentre sulla prima funziona tutto regolarmente... non so più che cosa fare, il tecnico Telecom che è venuto in azienda dice che le linee dai test sono perfettamente funzionanti ed in effetti quando chiamiamo mentre prima vi era il segnale di occupato prolungato, ora la linea è libera, ma con il router no... però se le borchie sono identiche significa che la stessa cfg del route funziona sia sulla prima che sulle altre due... giusto??

avete qualche test o idea da darmi?? conoscete qualche impostazione particolare da dare al router??

ciao a tutti... e grazzie anticipate per qualsiasi risposta!!!

andyromans
18-09-2004, 15:12
forse le altre 2 porte il router le trova con altri indirizzi ip...

trova l'ip della linea che ti riconosce... e per esempio se finisce con .1 per le altre prova a metterlo a mano .2 e .3

+ o - :D

diepia
18-09-2004, 15:34
?????:eek: :confused:

cosa???

ma mi stai parlando degli inidirizzi ip?

e che cosa centrano??

il router ha come ip 192.168.1.1, ma non ha senso che ne cambio l'indirizzo, non mi sembra proprio che questo possa dare problemi con la linea telefonica.. .giusto?

oltretutto non ho alcun conflitto di indirizzo ip..se è questo che vuoi intendere, datosi che il server ha .10 mentre il router .1 e non vi è null'altro collegato quando faccio queste prove... proprio per escludere eventuali problemi...oltretutto ho disabilitato anche firewall e tutto ciò possa dar problemi!