PDA

View Full Version : Installare hd secondario con virus: quali rischi?

curci
18-09-2004, 08:09
Ciao :)

Devo formattare un pc di un amico, ma ho un monitor un pò vecchiotto e non "regge" la frequenza di aggiornamento impostata. Non riesce nemmeno a partire in provvisoria.

Ho pensato di metterlo come secondario di un altro pc, cosi faccio il backup dei dati e poi formatto.

Quali rischi ci sono per il computer "master"? Ha windows98 completamente aggiornato, norton attivo...

Nyarlathotep
18-09-2004, 10:28
soprattutto con un sistema vecchio come il 98.

fai una scansione immediata e approfondita dopo il boot fai backup masterizza i dati e cancellali dalla tua partizione.

in bocca al lupo!

The Lenny
18-09-2004, 10:29
bhè, se ah il nav, allora è pieno zeppo!
a parte il mio odio x quel av, come fai a dire che è pieno di viruz?
cmq, se così fosse, a seconda del tipo di virus, è a rischio tutto quello che risorse del comp vede..

curci
18-09-2004, 14:01
ho eseguito l'operazione..

stranamente non ho notato virus (parlo del pc MASTER, non dell'HD slave che aveva cosi una macedonia di virus, da Blaster in poi).. nessun comportamento anomalo..

ho passato la scansione online trendimicro, sano come un pesce

ho installato avg, scansione, nessun problema

il log di hJthis sembra un pc appena formattato..

m'ha detto una botta di fortuna :D

curci
18-09-2004, 14:03
Originariamente inviato da The Lenny
bhè, se ah il nav, allora è pieno zeppo!
a parte il mio odio x quel av, come fai a dire che è pieno di viruz?
cmq, se così fosse, a seconda del tipo di virus, è a rischio tutto quello che risorse del comp vede..
Il PC master non ha virus.
Era lo slave che li aveva :)

ah gia scusa, una precisazione: poi ho usato un altro pc master, per cui non c'era antivirus (ecco perchè ho scansionato con trendmicro e poi ho installato avg). quindi niente Norton, cmq concordo con te fa piu danni di un virus :D

The Lenny
19-09-2004, 02:25
sono fuori 3d, ma te ne racconto una sul nav..
un tale stava impazzendo x un presunto virus che gli blokkava il task man(o meglio, non glielo faceva aprir) -> bestemmie, formattone, di tutto di più..
era che la scansione euristica del nav era disattivata, e quella era la punizione che mamma symantec aveva ritenuto opoprtuna..