PDA

View Full Version : Aggiornamento boinc: ver 4.09

GHz
18-09-2004, 05:18
Ieri sera è stata rilasciata la nuova versione di boinc, questa è la news:

September 17, 2004
We have released a new version of the core client for all platforms, this should fix the various issues with the Win9x platform.
NOTE: If you are using a Win9x machine, please upgrade to this release as soon as possible.

La versione è scaricabile da QUA (http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah/download_fanout/boinc_4.09_windows_intelx86.exe) ed è vivamente consigliato l'upgrade in quanto sono stati fixati diversi bug che facevano bloccare l'elaborazione oppure non facevano avviare boinc correttamente. Inoltre sono stati risolti i problemi con le piattaforme Win9x e WinMe.

Istruzioni per l'istallazione:

- fare un update del progetto (tasto destro sul prorpio nick nella schermata project di boinc e selezionare update nel menù che appare) e controllare che le wu finite vengano correttamente inviate e spariscano dalla lista.

- chiudere boinc

- istallare boinc 4.09 sopra al vecchio

- finita l'istallazione aprite boinc e verrà effettuato il benchmark in quanto le info del pc vengono ricalcolate. In seguito lo scaccolo riprenderà da dove era rimasto! ;)

E' normale che il tempo previsto di calcolo per ogni WU sia aumentato, a regola dopo aver elaborato qualcosa dovrebbe sistemarsi automaticamente e le nuove WU avranno il tempo corretto! ;)

Ciao e buon scaccolo a tutti! :)

GHz :cool:

fatelargo
18-09-2004, 07:27
Originariamente inviato da GHz
E' normale che il tempo previsto di calcolo per ogni WU sia aumentato, a regola dopo aver elaborato qualcosa dovrebbe sistemarsi automaticamente e le nuove WU avranno il tempo corretto! ;)
GHz :cool:

ho fatto qualche aggiornamento,
nella colonna "to completion"
dove appariva 05:09:59 ora appare 06:09:59
dove appariva 03:01:30 ora appare 04:01:30
e' normale, ma cosa significa?
che il tempo di scaccolo e' aumentato di un'ora? :eekk:
penso di no, forse in quei numeri passa anche qualche
altra informazione, ma non mi sembra bello
da vedere :)

buona giornata a tutti

fatelargo

bizzu
18-09-2004, 09:45
Quello non è il tempo di scaccolo, ma solo una stima che fa il client. All'inizio è sempre alta, probabilmente perché tiene conto di un computer in cui il processore è abbastanza occupato in altri processi oltre al seti.

pixel3000
18-09-2004, 10:37
Upgrade o non upgrade...i crediti non arrivano lo stesso però :(

Simon82
18-09-2004, 13:40
Originariamente inviato da pixel3000
Upgrade o non upgrade...i crediti non arrivano lo stesso però :(
Idem.. :(

ChoBo
18-09-2004, 14:33
Prima o poi arriveranno :)

Ma perchè non attivano la sezione "pending credits" che così ci metteremmo tutti gli animi in pace? :(

jonson
18-09-2004, 14:54
installata ;)

x ChoBo: a volte funziona a volte no, evidentemente non hanno ancora risolto tutti i problemi ;)

ChoBo
18-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da jonson
installata ;)

x ChoBo: a volte funziona a volte no, evidentemente non hanno ancora risolto tutti i problemi ;) Veramente a me nn l'ha MAI aperta :(

jonson
19-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da ChoBo
Veramente a me nn l'ha MAI aperta :(

ultimamente nemmeno a me :(

206-137Hp
19-09-2004, 12:21
Meamche a me si è mai aperta..

206 Gti is LIFE

udj
19-09-2004, 13:41
Mumble mumble... certo che non invitano proprio a passare a BOINC tutte queste magagne!:mad:
Vabbuo'... adesso testate la nuova versionee se fila tutto liscio mi unirò anch'io al BOINC, ma per adesso...

Classic rulez! :D

pixel3000
19-09-2004, 14:47
Sono tornato al classic pure io...va che è un amore!!! :D

H-BES
22-09-2004, 13:21
mah...io col boinc da qualche settimana a parte il down del server dei primi giorni dopo non ho piu' avuto problemi. Poi pochi problemi anche quando era down, avevo abbastanza cache (5 giorni).

I crediti non aumentavano e l'hanno pure detto sul sito, da quando l'hanno corretto a me funziona, ora sto a 900 e qualcosa, ultimo aggiornamento ieri da circa 700...

Io lo vedo molto piu' comodo e meno invasivo del classic.
Mancano solo un po' di utility per mappe, stats ecc...per il resto va che e' una meraviglia ;)

Saluti
BES

bizzu
22-09-2004, 15:58
Anch'io avevo dei problemi a scaricare le wu (o piuttosto erano loro che avevano problemi ad inviarmele...). Comunque io tenevo in contemporanea attivi sia il classic sia il boinc. Di solito il boinc va in priorità sul classic, in questo modo quando ha delle wu da elaborare si comporta normalmente. Quando invece ci sono problemi sui server, il boinc non fa niente e il classic riprende la sua attività. In questo modo riuscivo ad essere attivo sempre.
Adesso comunque il boinc è a regime, quindi ho attivo solo quello.
;)

growl3r
29-09-2004, 12:03
Ho appena aggiornato il client alla ver. 4.09.
Perché nella cache le wu sono segnalate su client 4.03?!:mbe:
eppure nelle info ho correttamente visualizzato 'versione bata 4.09'... :huh:

ps: pulsante di ok sulle info: Lollissimo :)

trecca
29-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da growl3r
Ho appena aggiornato il client alla ver. 4.09.
Perché nella cache le wu sono segnalate su client 4.03?!:mbe:
eppure nelle info ho correttamente visualizzato 'versione bata 4.09'... :huh:

ps: pulsante di ok sulle info: Lollissimo :)

boinc è alla versione 4.09
seti@home che usiamo per scaccolare con boinc è alla 4.03