View Full Version : Quanto costa l'abbonamento per il treno?
Intendo quello regionale, qualcuno mi sa dirlo? :)
dipende dalla distanza. per 50km il mensile dovrebbe essere sui 40 euro
il 60 Km mensile costa 54,xx €
il 60 Km annuale circa 460
il risparmio c'è solo se fai più di 6 viaggi a settimana (= 3 giorni di lezione)
Originariamente inviato da Froze
dipende dalla distanza. per 50km il mensile dovrebbe essere sui 40 euro
Magari!
49,50€, il prossimo mese mi ritocca prenderlo :cry:
Quello che uso io costa 52,40 euro al mese :)
Originariamente inviato da fefed
il 60 Km mensile costa 54,xx €
il 60 Km annuale circa 460
il risparmio c'è solo se fai più di 6 viaggi a settimana (= 3 giorni di lezione)
Sto valutando la possibilità di andare ad insegnare a Firenze, che sarebbero 5 giorni a settimana, quindi 10 viaggi. 54€ non sono pochi, anche perchè non so se tra dove vivo io (Pontedera) e Firenze ci sono solo 60km. :cry:
A proposito, c'è qualche sito in cui posso calcolare la distanza tra le varie città?
bluelake
18-09-2004, 10:48
Originariamente inviato da Dias
Sto valutando la possibilità di andare ad insegnare a Firenze, che sarebbero 5 giorni a settimana, quindi 10 viaggi. 54€ non sono pochi, anche perchè non so se tra dove vivo io (Pontedera) e Firenze ci sono solo 60km. :cry:
A proposito, c'è qualche sito in cui posso calcolare la distanza tra le varie città?
da http://www.abbonamenti.fs-on-line.it/
Da: Pontedera Casciana Terme
A: Firenze
Km. 62 2ª classe Mensile Euro 63,00
63€ per 2 km in più? :cry: :cry:
E già:( Si va a fasce chilometriche da 10km e visto che hai superato i 60km vai nella fascia da 70km.
Fenomeno85
18-09-2004, 11:40
io pagherò 66 e passa € al mese di soli Fs :(
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bluelake
18-09-2004, 11:41
eh si... però dal mese prossimo c'è un treno ogni mezz'ora e le FS hanno giurato sur bene di su' mà che 'un ci saranno più ritardi (ovviamente è più facile che 'r Pisa l'anno prossimo vadi in serie A) :rotfl:
Fenomeno85
18-09-2004, 11:45
Originariamente inviato da bluelake
eh si... però dal mese prossimo c'è un treno ogni mezz'ora e le FS hanno giurato sur bene di su' mà che 'un ci saranno più ritardi (ovviamente è più facile che 'r Pisa l'anno prossimo vadi in serie A) :rotfl:
:rotfl: :asd: :rotfl:
questa si che è bella :rotfl:
lo sapete che nella mia tratta quando fa freddo cosa dicono?! ... che non riesce a fare la salita di Porto Ceresio ... questi sono i treni del futuro :rotfl:
quanto costa? TROPPO :muro:
sono aumentati ulteriormente, io sto tra i 40 e i 50km e pago 16,2€ per il settimanale, non so quanto per il mensile perché è aumentato. il biglietto singolo viene 7,2€, allucinante :rolleyes:
così non si incentiva certo il trasporto pubblico, anzi...
bluelake
19-09-2004, 11:07
Originariamente inviato da recoil
quanto costa? TROPPO :muro:
sono aumentati ulteriormente, io sto tra i 40 e i 50km e pago 16,2€ per il settimanale, non so quanto per il mensile perché è aumentato. il biglietto singolo viene 7,2€, allucinante :rolleyes:
così non si incentiva certo il trasporto pubblico, anzi...
7,2 per 50 km.? :eek: ma FS o Ferrovie Nord? Qui in Toscana un 80 km. costa 4,80...
Idem con patate, vado a Firenze con 4€ e qualcosa (62km :muro: ).
3€ per 50km
Quindi 6€ per andata e ritorno fino a padova:cry:
modena - bologna: 34 km
mensile 43,50 euro, risparmio del 50% tondo, tariffa r/ir
Fenomeno85
19-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da dooka
modena - bologna: 34 km
mensile 43,50 euro, risparmio del 50% tondo, tariffa r/ir
che è?
Il settimanale x 39km lo pago 14.60 € , il mensile sempre x 39km dovrebbe venire sui 53 € ...
Cya
Originariamente inviato da bluelake
7,2 per 50 km.? :eek: ma FS o Ferrovie Nord? Qui in Toscana un 80 km. costa 4,80...
ah no ho sbagliato erano 6,8€ con le ferrovie lord. sto parlando di andata e ritorno. la domenica fortunatamente costa meno (tanto non lo prendo mai la domenica)
certo che sono tanti...
Scusate, una domandina, l'abbonamento (treno o pulman che sia) dura un mese o scade alla fine di un mese? Cioè, se lo prendessi il 15 di Ottobre, quando mi scade? :confused:
L'abbonamento del treno mensile è valido per il mese in cui lo obliteri, quindi non per 30 giorni. Se obliteri il 29 del mese questo ti vale per 2 giorni soltanto.
Con le corriere penso sia la stessa cosa.
Originariamente inviato da ingpeo
L'abbonamento del treno mensile è valido per il mese in cui lo obliteri, quindi non per 30 giorni. Se obliteri il 29 del mese questo ti vale per 2 giorni soltanto.
Con le corriere penso sia la stessa cosa.
per le corriere cambia da azienda ad azienda.
a parma funziona come le FS, a Modena no...... :rolleyes:
Arieccomi. :sofico:
Ho appena preso l'abbonamento per il treno (63€:muro: ), ma siccome è il primo che prendo vorrei qualche chiarimento. C'è da inserire nome, congnome, data di nascita, stazione di partenza/arrivo, ma anche "Via", di che Via si tratta? Quella in cui abito? :confused:
Le caselle per mese/anno di validità a cosa servono se tanto va timbrato e il timbo ti dà già tutti i dati?
L'abbonamento va completato in ogni sua parte visto che può essere che il timbro venga male.
"via" riguarda le stazioni intermedie in caso di percorsi alternativi
es milano-roma via bologna
Grazie per la risposta
Ma se lascio il campo Via vuoto, ci saranno dei problemi o è meglio cmq mettere qualsiasi stazione che c'è di mezzo al mio percorso?
Se il percorso che puoi fare è unico puoi lasciare vuoto.
Non so se è l'unico. :confused:
Fatto sta che il percorso che devo fare io è sempre quello, Pontedera-->Firenze.
Cmq nel campo Via va inserita qualsiasi stazione in cui si ferma il treno durante il percorso, giusto?
Beh, non proprio una qualsiasi ma una che sia punto di riferimento, tipo una che è un incrocio di 2 linee.
devi specificare il "via" solo se:
- ci sono più modi per raggiungere la tua stessa destinazione
- c'è una stazione in cui puoi o devi cambiare treno
- passi per un nodo con più direttrici (esempi: parma, bologna, rimini, firenze)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.