PDA

View Full Version : Liquid cooling consiglio


Alfucon
18-09-2004, 00:01
Salve a tutti, devo passare a breve ad un sistema Athlon 64 (ora ho un Athlon XP 2000+), e stavo seriamente pensando di fare il grande passo verso il liquid cooling, soprattutto per il silenzio di questi sistemi.
Sono però diviso tra 2 soluzioni: la prima è lo Zalman Reserator, di cui ho sentito parlare abbastanza bene, mentre la seconda è il kit Extreme OC3000 di Lunasio, che sebbene abbia prestazioni superiori rispetto al primo, non è altrettanto silenzioso. Siccome però non ho velleità da overclocker :), mi chiedevo se era possibile utilizzare il kit lunasio in maniera "passiva", senza cioè montare le ventole sul radiatore. Che ne pensate? Qualcuno ha poi lo Zalman? Può dirmi come si trova?

Grazie in anticipo!

LittleLux
18-09-2004, 00:11
Io ti consiglio vivamente l'oc3000, certamente per le prestazioni, ma anche per la silenziosità, se sul radiatore ci metti una ventola a 7v ti assicuro che praticamente non la senti. Se inoltre non fai oc, ed hai la possibilità di tenere una tanica esterna abbastanza capiente, puoi fare a meno anche del radiatore; quindi silenziosità assoluta.

Ciao

121180
18-09-2004, 10:14
Da possessore del Oc3000,te lo consiglio vivamente,e poi con una ventola a 7 v nn senti rumore praticamente...le prestazioni sono superiori allo Zalman,e poi c'è da tener conto anche dell'ingombro del cilindrone esterno di quest'ultimo...
No..vai su Lunasio..peraltro penso che spenderai pure meno..
Utilizzare il kit Lunasio passivamente?Bè penso potresti farlo con un radiatore triventola V3,ma ti sconsiglio di farlo con un V1,che nn dissiperebbe a sufficienza...
;)