PDA

View Full Version : Recensione Sony Ericsson K700i

^free^
18-09-2004, 00:11
Recensione Sony Ericsson K700i

Fascia di prezzo: 300/350 Euro

http://www.tuttoericsson.com/k700/gallery/Hpim0078.jpg

http://www.tuttoericsson.com/k700/gallery/Hpim0079.jpg

http://www.tuttoericsson.com/k700/gallery/Hpim0086.jpg

http://www.tuttoericsson.com/k700/gallery/Hpim0095.jpg

Credo che, insieme al Nokia 6230, il Sony Ericsson K700i sia diventato l'oggetto del desiderio della recente estate 2004: piccolo, leggero e pieno di tutte le funzioni dell'ultima generazione, che si vuole di più? Gli utenti cosiddetti “smanettoni” punteranno il dito verso i terminali prefetiti catalogati come smartphone, io invece voglio un teminale che, oltre a funzioni di ultima generazione, mi consenta di beneficiare del privilegio della trasportabilità e della leggerezza. Possiedo già un Sony Ericsson P900 e so cosa voglia dire doversi portare dietro un terminale ingombrante e (come nel caso dello smartphone Sony Ericsson) con uno schermo delicatissimo. In questa recensione cercherò di analizzare tutti i pregi e i pochi difetti che presenta questo ennesimo gioiello della casa nippo-svedese.

Dotazione

Ci troviamo di fronte alla classica confezione Sony Ericsson con il verde e il bianco che predominano sulle scritte che pubblicizzano le funzioni all'ultimo grido che presenta il cellulare. Apriamo e con un po' di delusione (ma forse ci siamo abituati) troviamo l'immancabile manuale di ottima fattura, il caricabatterie da viaggio, il cd con i programmi necessari e l'ottima auricolare stereo che diventa indispensabile per l'ascolto della radio FM ed utilissima per gli mp3. Sicuramente ci si aspetta sempre di più, specialmente se abbiamo mai acquistato un cellulare della serie P.

Voto 8

Estetica

Questo è l'aspetto più difficile da analizzare in un cellulare perchè da che mondo è mondo i gusti estetici sono prettamente personali e quindi soggettivi, ognuno può reputare bello un cellulare che per altri è di dubbio gusto. A mio avviso il K700i è esteticamente perfetto, a prima vista non presenta sbavature estetiche e gli inserti cromati rendono il cellulare più fascinoso; anche le parti in alluminio danno la sensazione di avere in mano un piccolo gioiello e non un giocattolino. Ciò che ci lascia maggiormente stupidi guardando questo K700i è lo schermo TFT grande e magnifico (176 x 220 pxl), la luminosità è altissima e la definizione è alle stelle con i suoi 65000 colori. La bordatura cromata dello stesso fa risaltare la sua bellezza ma bisogna stare attenti a non riempirla di ditate. I tasti sono di plastica trasparente, di forma rettangolare con la superficie tondeggiante; io personalmente avrei preferito dei tasti con superficie piatta e con una maggiore altezza, ma purtroppo non si può volere tutto dalla vita. La retroilluminazione è di color bianco tendente al lilla e tende ad essere meno più scura nei tasti 1,2,3 e 5 per via di un gioco di forme proposto dalla Sony Ericsson che chiama in causa una parte dello schermo, il joystick, i due tasti funzione, il tasto “clear”, il tasto “back” e i sopracitati tasti creando così un cerchio: spiegarlo è molto difficile, ma l'effetto finale fa sì che si abbia la sensazione che lo schermo continui anche sotto la tastiera (tutto questo a patto di lasciare caricato il tema principale della Sony Ericsson), provare per credere! Il joystick funziona bene ma avrei preferito fosse leggermente più alto per facilitare il gioco dello stesso visto che è piccolino. Risulta comunque molto preciso nei movimenti. Nella parte sinistra del telefono troviamo i tasti per il volume e il tasto rapido per la videocamera, tutti e due utilissimi ma per attivare la videocamera non basterà schiacciare il tasto apposito ma bisognerà tenerlo premuto per un secondo, una scelta discutibile a mio avviso. Sulla destra, invece, troviamo il solo tasto per il collegamento rapido al wap. Va subito precisato che è un tasto un po' rischioso in quanto potrebbe essere premuto accidentalmente causando così la perdita non voluta di credito. Con un piccolo accorgimento, però, è possibile modificare la funzione di quel tasto, per esempio possiamo dargli la funzione di “composizione rapida sms”, molto meno rischioso. Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione con incorporato un piccolo ed inutile led che lampeggia di rosso quando la batteria è scarica. Troviamo anche la comodissima porta infrarossi che ci permette di scambiare files con qualsiasi cellulare compatibile e chiaramente con i pc. Alla base del telefono troviamo le entrate per il caricabatterie, la syncstation o l'auricolare. Tutte le entrate sono coperta da una parte in plastica che dovremo tutte le volte rimuovere ma che rimarrà attaccata al corpo del cellulare per evitare che vada persa accidentalmente; la rimozione di questa plastica si rivela però assai difficoltosa, soprattutto le prime volte. Dietro al telefono troviamo l'immancabile videocamera VGA corredata da vetrino per autoscatti e flash comodo per foto ravvicinate notturne. Probabilmente sarebbe stato utile adottare un meccanismo di protezione dell'obbiettivo quando è a riposo come già è stato fatto per l'S700i.

Voto 9,5

Videocamera VGA

Parliamo ora della videocamera VGA. Finalmente un terminale Sony Ericsson monta un obbiettivo di ottima qualità, di giorno fa foto difficilmente migliorabili per una fotocamera a 0,3mpx: i colori sono vivi e accesi come mai prima, finalmente la definizione è tale da poter stampare ogni tanto delle foto decenti anche in 640*480. Purtroppo la videocamera inizia a perdere colpi quando la luce solare inizia a mancare: in presenza di una debole luce artificiale faremo foto fortemente sgranate e il flash può venirci in soccorso solo per foto a distanza ravvicinate, massimo 2 metri. Potremo fare foto utilizzando vari effetti precaricati nel telefonino, precisamente potremo usare la modalità estesa, panoramica, modalità notte, flash, seppia, bianco e nero, solarizzata e negativo. I formati per le nostre foto possono essere 160*120, 320*240, 640*480 e nella modalità estesa raggiungeremo il formato di 1280*960! Nei formati 320*240 e 160*120 potremo utilizzare lo zoom digitale rispettivamente a 2x e 4x. E' anche possibile silenziare la fotocamera per evitare il classico click ad ogni foto scattata. Altre chicche per la fotocamera sono le simpatiche cornici che abbelliscono le nostre foto e la modalità autoscatto che ci permette di settare una durata in secondi antecedente lo scatto. Stranamente non è possibile modificare il nome della foto una volta che l'abbiamo scattata. Oltre alle sole foto con il K700i possiamo fare anche dei veri e propri video della durata limitata dalla sola memoria rimasta inutilizzata nel telefono. I formati per il video sono di 176*144 e 128*96, quest'ultimo sicuramente sirulta più adatto per i videomms. Anche per i video sono presenti quasi tutti gli effetti possibili nelle foto ad eccezzione delle cornici e della modalità panoramica. La qualità finale dei video è buona ma bisogna avere mano ferma altrimenti forti iscillazioni causano la sgranatura dell'immagine.

Voto 9,5

Menù e Funzioni

Questo è il campo di battaglia per il K700i, un gioiello così sarebbe capace di annichilire qualunque avversario al di fuori del Nokia 6230 e dei più blasonati smartphone. Tutto quello che è possibile avere oggi in un cellulare c'è nel K700ì: mms, email, organiser, bluetooth, infrarossi, gprs classe 10, videocamera, radio fm, mp3, vivavoce, ecc ecc... Iniziamo col descrivere le funzioni del menù al quale accediamo semplicemente cliccando il joystick: Sony Ericsson (pagina wap della casa), Internet Services, Svago, Fotocamera, Messaggi, Radio, File Manager, Rubrica, Lettore Multimediale, Connettività, Organiser, Impostazioni. Vorrei precisare che tutto il menù è sottoforma di icone stile Apple le quali, una volta evidenziate, si ingrandiscono gradualmente del doppio per poi ridimensionarsi ad una volta e mezzo. Vista la grande offerta di funzioni che questo telefono ci offre, cercherò di spiegare solo le funzioni più importanti. Partiamo dalla rubrica che si presenta chiaramente multicampo per evitare di dover creare più nominativi per una sola persona. Quando creiamo un nuovo contatto nella rubrica possiamo inserire nome, numero, email, indirizzo web, immagine per il fotocall (attivo anche per sms/mms), suoneria personale, comandi vocali, titolo, società, indirizzo e info (inteso come varie ed eventuali). Diciamo che è difficile trovare una rubrica più completa sul mercato. Possiamo creare anche le composizioni veloci tramite i tasti dal 2 al 9. E' possibile anche crearsi un proprio biglietto personale con tutte le nostre informazioni da poter facilmente spedire via sms, bluetooth o infrarossi. Chiaramente vi è la possibilità di creare i gruppi personalizzati in tutto e per tutto. La messaggistica è anch'essa molto professionale ma l'archiviazione è un po' confusa perchè nei messaggi inviati o in quelli in arrivo il telefono non fa distinzione tra sms e mms se non per una piccola iconcina a lato dell'intestazione. Il T9 del K700i è magnifico, è possibile fargli imparare nuove parole e gestirle a nostro piacimento ed è parecchio personalizzabile per la grafica e le scelte rapide, la velocità è ottima, ai livelli dei Nokia. E' possibile anche creare EMS. Tutti i messaggi che invieremo saranno automaticamente salvati in una casella apposita. La gestione delle email è molto simile e ci permette di avere a disposizione più di un account per volta. Un accessorio sfizioso per questo K700i è sicuramente la radio FM che funziona alla grande ma solo se saranno inserite le auricolari in quanto fanno da antenna. E' possibile memorizzare 20 stazioni ma stranamente non è possibile dare a loro un nome, brutta scelta. La radio è utilizzabile tramite auricolare o anche con l'ottimo vivavoce integrato. L'organiser è completissimo e comprende un'agenda utilissima, le attività da svolgere, le note personali, le applicazioni java che abbiamo installato, la sveglia, il conto alla rovescia, il cronometro, la calcolatrice (non scientifica) e il memo codici utilissimo per memorizzare tutti i nostri PIN vari ricordandosi un solo codice per accedervi. Altra funzione comodissima è il file manager dove abbiamo sottomano tutti i files multimediali presenti nel cellulare: foto, video, suoni, motivi, applicazioni, giochi. Sarà tutto a portata di click per essere modificato, inviato e gestito; ricordo che la memoria del telefono è di 41mb non espandibili. Per i nostri giochi il telefono vanta l'utilizzo dello JAVA 3D il quale ci permette di utilizzare giochi in tre dimensioni veramente belli. I suoni possono essere mp3, midi e wav e grazie ala vivavoce presente sono di ottima fattura e molto forti. C'è anche un compositor di suonerie molto carino ma difficilmente lo utilizzeremo visto che possiamo metterci qualsiasi mp3 come suoneria il quale rende sicuramente meglio. Per i nostri (pochi) mp3 caricabili c'è un lettore multimediale abbastanza completo. A completare la personalizzazione del telefono è possibile inserire dei temi che cambiano completamente l'aspetto del cellulare in tutto e per tutto.

Voto 10

Connettività

Un cellulare come il K700i non presenta limiti di connettività, tutto ciò che offre il mercato lui ce l'ha: bluetooth, infrarossi, email, gprs, mms, wap. Il bluettoth è il futuro del collegamento senza fili e ci permette principalmente di scambiarsi file o di collegare le nuovissime auricolari bluetooth. Io personalmente lo uso accoppiato con un'auricolare bluetooth Motorola HS820 e devo dire che la comodità è fantastica! La porta infrarossi ci permette di collegarci con vecchi cellulari o pc portatili. Le email possono essere corredate di allegati. Il gprs è di classe 10, cioè il massimo oggi possibile. Gli mms possono essere completi di video. Il wap è alla versione 2.0. In poche parole il K700i ha tutto per connettersi, non gli manca nulla.

Voto 10

Ricezione

Fortunatamente Sony Ericsson è riuscita a stupirmi anche in questo campo, il K700i è un mostro in ricezione. Abito in Valle d'Aosta e quindi per me è facile trovare posti in cui i cellulari “faticano” a mantenere il campo e posso dire che il K700i se l'è cavata egregiamente dappertutto stupendomi notevolmente infatti il recente P900 non ha tutta questa ricezione in confronto. L'aggancio alla rete è nella norma, niente di eccezzionale.

Voto 9

Autonomia

Oddio fino a pochi giorni fa avevo montato sul K700 la versione R2E e la batteria mi durava 1 o 2 giorni a seconda dell'utilizzo, decisamente poco! Per fortuna alla Sony Ericsson si sono dati una sveglia e hanno fatto uscire la versione (che ho ora) R2L la quale raddoppia l'autonomia e questo leva un grande difetto che aveva in principio il K700i. Con 2 ore di chiamate al giorno, una decina di sms, un'ora di bluettoth ci faccio tranquillamente 3 giorni. Quando chiamo un po' di meno nel week-end mi dura anche 4 giorni.

Voto 8,5

Conclusioni

Finita questa analisi mi sento di consigliare il K700i a tutti quelli che cercano un cellulare completo di tutto ma che pensano che gli smartphone siano ancora troppo acerbi e poco trasportabili. La scelta puà ricadere tra i K700i e il Nokia 6230: io trovo quest'ultimo più brutto a livello estetico, in più ha uno schermo decisamente inferiore, un software più scarno e la mancanza del flash; senza dimenticare che da oggi il K700i è possibile aggiornarlo da casa. Il 6230 dalla sua vanta solo l'espandibilità della memoria, che però è su MMC che reputo troppo lente.

Voto finale 9,5

K700i in breve

PRO:
-Piccolo e leggero
-Schermo fantastico
-Connettività
-Fotocamera
-Mp3 e Radio
-41mb di memoria

CONTRO:
-Memoria non espandibile
-Qualche piccolo accorgimento citato nella recensione

Link consigliati:

Aggiornamento online (http://www.sonyericsson.com/updateservice/K700/frameset.htm)
Sito Ufficiale Sony Ericsson (http://www.sonyericsson.it)
Tuttoericsson.com (http://www.tuttoericsson.com)
Esato.com (http://www.esato.com)

Maurizio XP
18-09-2004, 08:58
Ottima recensione, eccellente telefono...

Proprio non c'è modo di espandere la memoria?:(

^free^
18-09-2004, 09:55
no, si potrà fare solo con l'S700i che avrà fotocamre da 1,3mpx, memoria espandibile su memory stick duo e 252.000 colori sul display. Avrà lo stesso identico software del K700i ma sarà anche parecchio più grosso e pesante (oltre che costare il doppio), difetto per cui non acquisterò l'S700i ;)

_Xel_^^
20-09-2004, 19:17
Domandine... :D

Per vedere se c'è campo ha qualche led? O appare qualcosa sullo schermo anche in standby?

Il vibra è potente?

Il software è veloce? (magari se hai mai provato uno Z600 puoi fare un confronto? )

Mi sono innamorato di questo cell :(

Auff... ora che pensavo che non avrei mai cambiato lo Z600 :cry:

Quanto potrei venderlo uno Z600? Lo vedo ancora in vendita a 289 come quando l'ho comprato io un anno fa! :eek: :p

TNX! ;)

Ciau!

^free^
20-09-2004, 20:26
Originariamente inviato da _Xel_^^
Domandine... :D

Per vedere se c'è campo ha qualche led? O appare qualcosa sullo schermo anche in standby?

Il vibra è potente?

Il software è veloce? (magari se hai mai provato uno Z600 puoi fare un confronto? )

Mi sono innamorato di questo cell :(

Auff... ora che pensavo che non avrei mai cambiato lo Z600 :cry:

Quanto potrei venderlo uno Z600? Lo vedo ancora in vendita a 289 come quando l'ho comprato io un anno fa! :eek: :p

TNX! ;)

Ciau!

-non è previsto un led, ma probabilmente quando non c'è campo viene seganalata un iconcina nello schermo. Non posso esserne certo perchè finora il mio k700 ha sempre preso almeno una tacca :D
-il vibra è potente
-Il software non è una scheggia ma è sicuramente da collocare nel rango dei software veloci ;) non avevo uno z600 ma ho avuto un T68i ed era di una lentezza disarmante...

Lo Z600 puoi riuscire a darlo via per 150 eurini ;)

ciao!

REAL Wolverine
21-09-2004, 16:58
Originariamente inviato da ^free^
Recensione Sony Ericsson K700i

Autonomia

Oddio fino a pochi giorni fa avevo montato sul K700 la versione R2E e la batteria mi durava 1 o 2 giorni a seconda dell'utilizzo, decisamente poco! Per fortuna alla Sony Ericsson si sono dati una sveglia e hanno fatto uscire la versione (che ho ora) R2L la quale raddoppia l'autonomia e questo leva un grande difetto che aveva in principio il K700i. Con 2 ore di chiamate al giorno, una decina di sms, un'ora di bluettoth ci faccio tranquillamente 3 giorni. Quando chiamo un po' di meno nel week-end mi dura anche 4 giorni.

Ciao.....un negozio mi ha detto che ha la versione RLE e che se vado in un centro sonyericsoon mi fanno l'aggiornamento.

Scusa l'ignoranza, ma è possibile cambiare così tanto la durata della batteria solo cambiando la versione del software?

^free^
21-09-2004, 17:07
si perche la vecchia versione software per un errore teneva in background dei programmi avviati inutilmente consumando parecchia batteria... ora non piu...

cmq se hai una besetta del p800/p900 puoi aggiornarlo direttamente online!

REAL Wolverine
22-09-2004, 11:53
si perche la vecchia versione software per un errore teneva in background dei programmi avviati inutilmente consumando parecchia batteria... ora non piu...

no, non ho nulla in quanto non ho mai posseduto un sonyericsonn.
Allora lo compro e poi lo aggiorno in un centro assistenza.
Ciao e grazie!

Jag86
22-09-2004, 17:14
qualkuno sa se il k700 riproduce anke gli aac o almeno un formato in mpeg4 audio? grazie! ;)

^free^
22-09-2004, 20:49
legge gli mp4, mentre per gli aac nn so non avendone manco uno :D

Jag86
22-09-2004, 21:06
legge gli mp4, mentre per gli aac nn so non avendone manco uno :D

beh, è già qualcosa :D cmq gli mp4 dovrebbero essere simili agli aac (ho chiesto solo x sapere se si poteva risparmiare un po' di spazio ;) )

^free^
23-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da Jag86
beh, è già qualcosa :D cmq gli mp4 dovrebbero essere simili agli aac (ho chiesto solo x sapere se si poteva risparmiare un po' di spazio ;) )

se mi dici dove trovare gli aac posso provare ;)

PiPPoTTo
23-09-2004, 20:02
...sicuro sia possibile aggiornare il firmware anche con la basetta del P800?

grazie :)

^free^
23-09-2004, 20:08
sì, al 100% :sofico:

PiPPoTTo
24-09-2004, 00:09
GRAZIE!
allora c faccio un pensierino :D

chris redfield
24-09-2004, 00:11

Sinceramente per ora ho notato che con la r2e va molto bene(seconda release se non sbaglio) la r2l dovrebbe essere la migliore ma dopo diversi cicli di carica arrivo tranquillo ai 4 giorni di uso normale e 2 di uso intenso. Cmq anche nella r2l ci sono diversi bug ancora irrisolti soprattutto quello della continua richiesta di codice blocco ad ogni avvio se si mette il blocco automatico(cosa che invece dovrebbe dare solo se si inserisce un'altra sim). Cmq secondo me(un mio amico ha aggiornato alla r2l) confrontando i due cell mi sembra abbiano leggermente rallentato i menù e la scrittura degli sms con quest'ultima release. Sarà un'impressione. Per ora tengo la r2e finchè non capisco l'effettivo incremento di batteria(in effetti c'è ma non di molto come speravo) sicuramente megli della r2a iniziale. ;) Io l'ho preso a 359 euro con l'auricolare hbh600 bluetooth inclusa ma non riesco a capire una cosa: quando il led segnala verde è carica mentre quando segna rosso dovrebbe essere scarica. Però io riesco a parlare bene lo stesso anche sul rosso per un bel pò e non si è ancora spenta l'auricolare. Ma c'è un modo di spegnerla? E quando si deve caricare?

^free^
24-09-2004, 00:22
Io ho la R2L e sim Voda 64k, ho il blocco tel in modalità automatica.

non mi chiede mai la password se non cambio sim ;)

ma come fai ad avere la R2E e fare 4 giorni??? il cell lo guardi soltanto?? :eek: ;)

come rallentamenti non ci sono quelli che hai detto, ne ho notati solo all'apertura delle cartelle con le immagini.

Per l'auricolare non so aiutarti perchè io uso un Motorola Hs820 ;)

ciao

chris redfield
24-09-2004, 00:27
Io ho la R2L e sim Voda 64k, ho il blocco tel in modalità automatica.

non mi chiede mai la password se non cambio sim ;)

ma come fai ad avere la R2E e fare 4 giorni??? il cell lo guardi soltanto?? :eek: ;)

come rallentamenti non ci sono quelli che hai detto, ne ho notati solo all'apertura delle cartelle con le immagini.

Per l'auricolare non so aiutarti perchè io uso un Motorola Hs820 ;)

ciao

Quanti giri di carica gli hai fatto prima di dire questo? Cmq un paio di chiamate al giorno e parecchi messaggi. Qualche foto per sfizio ma per il resto preferisco smanettare sul pc :p

P.S. l'ho caricato martedì e solo ora sono sotto la metà della carica sul rosso. Diciamo verso 1/4 dell'indicatore. Usando la modalità risparmio energetico invece dell'automatica si risparmia veramente molto.

^free^
24-09-2004, 14:41
io l'ho tenuto con la R2A per 2 settimane, quindi sicuramente più di 10 cicli di ricarica ed era sempre una spugna... a sera avevo si e no il 20% della batteria se non lo smanettavo troppo...

chris redfield
25-09-2004, 01:12
io l'ho tenuto con la R2A per 2 settimane, quindi sicuramente più di 10 cicli di ricarica ed era sempre una spugna... a sera avevo si e no il 20% della batteria se non lo smanettavo troppo...

Capisco, però la r2e non l'hai provata, pertanto può essere che già da questa release ci sia stato un lavoro di fondo per migliorare la durata. Che la r2l sia migliore credo sia vero visto che leggendo la release note della sonyericsson hanno sistemato parecchie cose. Sto sempre più prendendo in considerazione l'opportunità, però ho visto che sta per uscire un'ulteriore release(la r2m) e vorrei aspettare di vedere se migliorano ulteriormente.

EddieBs
27-09-2004, 20:54
Free mi sai dire se quando si scatta una foto fà come il t610 che ti faceva attendere qualche secondo (anche 5-6 a volte) e poi te la faceva vedere? Se si sarebbe un brutto difetto secondo me....se invece scatta al volo è na figata lo compro :)
Ah ultima cosa...lunghezza massima dei video? qualità?

Eddie

EddieBs
28-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da EddieBs
Free mi sai dire se quando si scatta una foto fà come il t610 che ti faceva attendere qualche secondo (anche 5-6 a volte) e poi te la faceva vedere? Se si sarebbe un brutto difetto secondo me....se invece scatta al volo è na figata lo compro :)
Ah ultima cosa...lunghezza massima dei video? qualità?

Eddie

nessuno mi sà rispondere? maurizio?

Eddie

^free^
28-09-2004, 20:57
quando scatti la foto la vedi immediatamente

i video sono illimitati, fin quanto c'è memoria. Il ne ho fatto uno da 7 minuti e pesa 3,7mb ;)

serbring
30-09-2004, 11:59
il registratore vocale é dinamico, tipo quello del t68i, o é possibile fare solo delle registrazione di lunghezza fisse?

^free^
30-09-2004, 12:33
registri quanto vuoi

registri anche le telefonate

fastezzZ
30-09-2004, 13:17
Salve qualcuno mi saprebbe dire com'è la velocità di scrittura con il t9? anche se non a livelli di nokia ci si avvicina?
Inoltre sono perplesso per una cosa nella recensione di free ho letto che la fotocamera scatta fino ad una risoluzione di 1280*960, si tratta di un aumento della risoluzione via soft un pò come con photoacute su 6600 o si tratta della 1648x438 pixels in formato "panoramico" che si vede in giro sulle recensioni

Grazie

http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k700/photos/wide9.jpg

EddieBs
30-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da fastezzZ
Salve qualcuno mi saprebbe dire com'è la velocità di scrittura con il t9? anche se non a livelli di nokia ci si avvicina?
Inoltre sono perplesso per una cosa nella recensione di free ho letto che la fotocamera scatta fino ad una risoluzione di 1280*960, si tratta di un aumento della risoluzione via soft un pò come con photoacute su 6600 o si tratta della 1648x438 pixels in formato "panoramico" che si vede in giro sulle recensioni

Grazie

http://www.mobile-review.com/review/image/sonyeric/k700/photos/wide9.jpg

il cell supporta fino alla 640, la 1280 è un estensione della 640 quindi con perdità di qualità, la modalità panoramica è una funzione a parte tra l'altro molto interessante ;)

Eddie

fastezzZ
30-09-2004, 22:25
ok quindi vengono ingrandite via soft come su symbian.
hai k700? me ne potresti mandare una cosi mi faccio il raffronto con quelle del 6600?

EddieBs
30-09-2004, 22:40
ok quindi vengono ingrandite via soft come su symbian.
hai k700? me ne potresti mandare una cosi mi faccio il raffronto con quelle del 6600?

l'ho ordinato ieri da stereomondo.it (299 con auricolare bt) e mi arriva domani, in serata ti posto le foto ;)

Eddie

fastezzZ
30-09-2004, 23:10
tnx ci sto facendo un pensierino anche io, lo hai preso in contrassegno?quanto ti è venuto all inclusive.:)

EddieBs
30-09-2004, 23:22
tnx ci sto facendo un pensierino anche io, lo hai preso in contrassegno?quanto ti è venuto all inclusive.:)

Stereomondo On Line
------------------------------------------------------
Numero Ordine: 1320
Dettagli Fattura:
http://www.stereomondo.it/catalog/account_history_info.php?order_id=1320
Data di Ordine: mercoledì 29 settembre, 2004

Prodotti
1 x SonyEricsson K700i italia+HBH600 () = 299,00EUR
Sub-Totale: 299,00EUR
Corriere Espresso TNT (Tariffa): 8,00EUR
Commissioni per Pagamento in Contrassegno: 5,98EUR
Totale: 312,98EUR

^free^
01-10-2004, 19:13
Foto a 1280 (http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(18).jpg)

Foto a 640 (http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(20).jpg)

fastezzZ
03-10-2004, 11:57
Grazie ne hai anche di notturne, ho sentito almeno con versioni di firm recenti che sulle foto viene un effetto tipo puntini bianchi.

Cecco BS
03-10-2004, 20:29
l'ho preso ieri pome, l'ho già sfoggiato stamattina in discoteca facendo riprese alle cubiste... E' BELLISSIMO!!! E' un cellulare fantastico, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare... manca solo uno slot per le schede d'espansione, ma i 41 MB sono sufficienti per immagini, riprese e qualche mp3 un po' compressi... FANTASTICO!!

REAL Wolverine
04-10-2004, 12:34
Ragazzi qualcuno che ha questo cell mi puà aiutare?

Riesco tramite BT a connetetrmi al pc, ma invece non mi vede l'auricolare BT! faccio la ricerca "cerca viva voce" (mi sembra l'unico comando utilizzabile) ma non lo trova (naturalmente l'auricolare è acceso).

Help :cry:

^free^
04-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da REAL Wolverine
Ragazzi qualcuno che ha questo cell mi puà aiutare?

Riesco tramite BT a connetetrmi al pc, ma invece non mi vede l'auricolare BT! faccio la ricerca "cerca viva voce" (mi sembra l'unico comando utilizzabile) ma non lo trova (naturalmente l'auricolare è acceso).

Help :cry:

che auricolare è?

REAL Wolverine
04-10-2004, 15:26
Sony Ericsson HBH600

chris redfield
04-10-2004, 18:21
Assicurati che nell'elenco delle periferiche preferite(nel menù connettitività bluetooth) non ci sia elencato nulla. Se c'è qualcosa elimina tutto. Al massimo poi ce la riaggiungi. Attiva la funzione bluetooth dal telefono. Tieni premuti contemporaneamente i due tasti volume + e - sull'auricolare finchè il led di accensione non lampeggia di rosso e giallo. Ora dovrebbe dopo un po' riconoscertela correttamente e aggiungerla alle periferiche preferite(quando lampeggia è in pairing avrebbe dovuto farlo la prima volta ma forse per qualche motivo non l'ha fatto). Poi nel momento in cui ti chiede il codice dai 0000. Adesso l'auricolare dovrebbe andare. Se non fa così fattela cambiare.

REAL Wolverine
05-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da chris redfield
Assicurati che nell'elenco delle periferiche preferite(nel menù connettitività bluetooth) non ci sia elencato nulla. Se c'è qualcosa elimina tutto. Al massimo poi ce la riaggiungi. Attiva la funzione bluetooth dal telefono. Tieni premuti contemporaneamente i due tasti volume + e - sull'auricolare finchè il led di accensione non lampeggia di rosso e giallo. Ora dovrebbe dopo un po' riconoscertela correttamente e aggiungerla alle periferiche preferite(quando lampeggia è in pairing avrebbe dovuto farlo la prima volta ma forse per qualche motivo non l'ha fatto). Poi nel momento in cui ti chiede il codice dai 0000. Adesso l'auricolare dovrebbe andare. Se non fa così fattela cambiare.

Grazie per l'aiuto.
Stasera provo :)

REAL Wolverine
05-10-2004, 11:45

Ma comunque è giusto andare su "bluetooth - vivavoce" e aggiungere? è quello il momento in cui devo fare l'operazione che mi hai indicato o la faccio comunque?

chris redfield
05-10-2004, 12:51
Ma comunque è giusto andare su "bluetooth - vivavoce" e aggiungere? è quello il momento in cui devo fare l'operazione che mi hai indicato o la faccio comunque?

Si esatto. Una volta attivato il bluetooth sul telefono, mentre sta lampeggiando il led dell'auricolare devi fare aggiungi. Il telefono farà la ricerca e quando trova l'auricolare la connette e visualizza il nome. Poi chiede il codice d'accesso e infine il tutto è pronto. Alla volta successiva che la devi connettere basta attivare bluetooth e accendere l'auricolare perchè la trovi da solo. Se invece è già accesa bisogna connetterla manualmente nel menù periferiche preferite.

REAL Wolverine
05-10-2004, 15:44
ok ,stasera provo.
Sapete dove poso trovare i centri assistenza di Milano che devo fare aggiornare il firmware?
Ciao

chris redfield
05-10-2004, 23:46
http://forum.cellulari.it/index.php?act=ST&f=6&t=10368&

In questo link li trovi quasi tutti. Almeno quelli che non mandano il cell nel centro assistenza del padre eterno :rolleyes: :asd:

serbring
06-10-2004, 13:35
il k700i ha una struttura del sw simile a quella del t68i?

REAL Wolverine
06-10-2004, 15:31

Fatto grazie!! :)

chris redfield
06-10-2004, 22:58
Fatto grazie!! :)

Di niente.;)

chris redfield
06-10-2004, 23:00
Originariamente inviato da serbring
il k700i ha una struttura del sw simile a quella del t68i?

Direi proprio di no. La velocità e in generale tutto ciò che ti offre il k700i è nettamente superiore al t68i. Anche sotto l'aspetto menù e scrittura sms che erano il lato debole dei vecchi SE.

serbring
07-10-2004, 13:29
Direi proprio di no. La velocità e in generale tutto ciò che ti offre il k700i è nettamente superiore al t68i. Anche sotto l'aspetto menù e scrittura sms che erano il lato debole dei vecchi SE.

la scrittura sms è ancora meglio del t68i? A parte che era un po' lentino, per era perfetta? Ha ancora il menù a tendina per passare le alternative ad una parola?

chris redfield
07-10-2004, 23:00
Originariamente inviato da serbring
la scrittura sms è ancora meglio del t68i? A parte che era un po' lentino, per era perfetta? Ha ancora il menù a tendina per passare le alternative ad una parola?

Si il menù a tendina appare non appena sei alle prima lettera come nel t68i. Però la velocità è veramente un'altra cosa(un mio amico lo ha ancora il t68i ed è rimasto stupito). Io vengo dal t39 ed ora mi sembra di scrivere a velocità supersonica.:p

Brigante
08-10-2004, 11:22
Ragazzi, ho letto appena adesso sul manuale del K700i che il lettore multimediale supporta soltanto file audio con frequenza di campionamento massima di 16KHz! Gli mp3 generalmente sono a 44,1KHz, bisogna convertirli prima di inviarli nel telefono. Che palle! :muro: E' così?

chris redfield
08-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Brigante
Ragazzi, ho letto appena adesso sul manuale del K700i che il lettore multimediale supporta soltanto file audio con frequenza di campionamento massima di 16KHz! Gli mp3 generalmente sono a 44,1KHz, bisogna convertirli prima di inviarli nel telefono. Che palle! :muro: E' così?

Guarda che i 16khz riguardano i file wav. Gli mp3 puoi tranquillamente farli a 128 44,1 senza alcun problema. Oltretutto si possono anche utilizzare gli mp4 in modo da risparmiare spazio. ;)

Brigante
08-10-2004, 12:07
Guarda che i 16khz riguardano i file wav. Gli mp3 puoi tranquillamente farli a 128 44,1 senza alcun problema. Oltretutto si possono anche utilizzare gli mp4 in modo da risparmiare spazio. ;)

OK. Grazie ;) ...Mi era preso un colpo!

Erro
08-10-2004, 15:25
ciao, vedendo le foto pubblicate del k700 ho visto che a gli angoli sono molto sfuocate, difetto che ho visto in tanti cellulari...a cosa è dovuto?

EddieBs
08-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da Erro
ciao, vedendo le foto pubblicate del k700 ho visto che a gli angoli sono molto sfuocate, difetto che ho visto in tanti cellulari...a cosa è dovuto?

Non tutte le foto vengono sfocate ai lati, dipende da molte cose, innanzitutto dal soggetto fotografato, la sua esposizione alla luce, la luce globale, la tua posizione ecc... io posso postarti molte foto del k700i fatte personalmente che non presentano alcuna sfocatura ai lati ecc... le ho postate sul forum di cellulari.it ma ora è in manutenzione. Visto che ora sto andando fuori a comprare un paio di cosette faccio qualche fotina all'esterno così poi analizziamo i results... ;)

Eddie

fox1983
08-10-2004, 16:52
ho appena comprato questo fantastico cellulare ma vorrei spremerlo al meglio, quindi qualcuno può passarmi qualche bel link di qualche sito dedicato al nostro fantastico phone? :rolleyes: :rolleyes:

Erro
08-10-2004, 17:07
Non tutte le foto vengono sfocate ai lati, dipende da molte cose, innanzitutto dal soggetto fotografato, la sua esposizione alla luce, la luce globale, la tua posizione ecc... io posso postarti molte foto del k700i fatte personalmente che non presentano alcuna sfocatura ai lati ecc... le ho postate sul forum di cellulari.it ma ora è in manutenzione. Visto che ora sto andando fuori a comprare un paio di cosette faccio qualche fotina all'esterno così poi analizziamo i results... ;)

Eddie

ok aspetto! :)

EddieBs
08-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da Erro
ok aspetto! :)

Cliccate sulle immagini per vederle a dimensione originale.

http://s02.imagehost.org/0330/Immagine78_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0330/Immagine78.jpg)

http://s02.imagehost.org/0330/Immagine79_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0330/Immagine79.jpg)

http://s02.imagehost.org/0330/Immagine82_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0330/Immagine82.jpg)

http://s02.imagehost.org/0330/Immagine83_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0330/Immagine83.jpg)

http://s02.imagehost.org/0330/Immagine89_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0330/Immagine89.jpg)

http://s02.imagehost.org/0331/Immagine86_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0331/Immagine86.jpg)

http://s02.imagehost.org/0331/Immagine92_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0331/Immagine92.jpg)

http://s02.imagehost.org/0331/Immagine93_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0331/Immagine93.jpg)

http://s02.imagehost.org/0331/Immagine94_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0331/Immagine94.jpg)

http://s02.imagehost.org/0331/Immagine95_jpg.t.jpg (http://s02.imagehost.org/view.php?image=/0331/Immagine95.jpg)

La dimensione la potete ben vedere sotto ogni anteprima :)

Ah...k700i il cell se non si era capito :)

Eddie

fabiom85
08-10-2004, 19:05
ma ci sono giochi per questo cell?quali?mi date un link dove vedere quali ci sono( e magari scaricarli...:) ) ?

EddieBs
08-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da fabiom85
ma ci sono giochi per questo cell?quali?mi date un link dove vedere quali ci sono( e magari scaricarli...:) ) ?

http://sek700.ic.cz/

Ti bastano questi? :D :D

Tutti compatibili con il k700i (JAVA 3D)

Eddie

fabiom85
08-10-2004, 20:28
http://sek700.ic.cz/

Ti bastano questi? :D :D

Tutti compatibili con il k700i (JAVA 3D)

Eddie
intanto grazie per la risposta e per il link. ma sono gratis questi giochi? perchè se ci clicco sopra mi chiede se li voglio scaricare( non capisco la lingua del sito)

EddieBs
09-10-2004, 00:06
intanto grazie per la risposta e per il link. ma sono gratis questi giochi? perchè se ci clicco sopra mi chiede se li voglio scaricare( non capisco la lingua del sito)

Si sono completamente gratis :)

Eddie

fabiom85
09-10-2004, 13:43
Si sono completamente gratis :)

Eddie
Mitico!!!
più o meno ogni gioco quanto occupa sul cell? 100kb?

^free^
10-10-2004, 18:31
dai 400 ai 10k ;)

mediamente cmq sono 80-120k ;)

fabiom85
22-10-2004, 19:01
mi avete convinto a prenderlo. prima però ultime due domande.
avete riscontrato bug particolari o fastidiosi?
sapete a Roma dove potrei far aggiornare il k700i(se avessi la versione[come si vede la versione] sfigata che la batteria si scarica subito)?

Cecco BS
22-10-2004, 19:33
io non ho incontrato alcun bug... è perfetto! un cellulare ottimo, sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto, vale tutti i soldi spesi!!
La batteria non è poi così male come si dice in giro! I filmati sono ottimi, solo dopo un po' si sente il bisogno di più memoria, ma tra i cellulari in commercio da questo punto di vista è cmq uno dei migliori...!

Compralo, non rimarrai deluso! ;)

FA.Picard
24-10-2004, 09:59
Zio bono mi avete convinto lo compro :D

fabiom85
24-10-2004, 20:19
allora l'ho comprato. ed effettivamente mi piace molto.
ho però due domande.
1) ho la versione r2e, va bene per la durata della batteria o la devo aggiornare alla versione nuova?
2) come si fa, dopo che ho associato un dispositivo bluetooth, a fare accetta tutto automaticamente?senza che tutte le volte gli devo dire ad ogni azione sì?

fox1983
30-10-2004, 19:12
scusate come si mette l'ora sul displey come nella pubblicità?io sono riuscito a mettere soltanto una scritta nera su sfondo grigio scuro...

blupaolo
30-10-2004, 21:28
ma e possiblie sincronizzarlo con outlook?

ciao e grazie...

^free^
04-11-2004, 12:47
ho però due domande.
1) ho la versione r2e, va bene per la durata della batteria o la devo aggiornare alla versione nuova?
2) come si fa, dopo che ho associato un dispositivo bluetooth, a fare accetta tutto automaticamente?senza che tutte le volte gli devo dire ad ogni azione sì?

1) aggiorna
2) nn saprei, io preferisco lasciare così com'è onde evitare scherzi

^free^
04-11-2004, 12:48
Originariamente inviato da blupaolo
ma e possiblie sincronizzarlo con outlook?

ciao e grazie...

chris redfield
04-11-2004, 13:08
ho però due domande.

A mio parere(ho la r2e) dura più o meno uguale anche perchè smanetto un bel po'. 2 giorni e mezzo massimo 3 e mezzo con un uso minore. Per quanto riguarda il bluetooth ti basta avere l'auricolare segnalata sull'elenco periferiche preferite. Tieni l'auricolare spenta. Attiva il bluetooth sul telefono. Tieni premuto il tasto dell'auricolare finchè non senti dei bip continui. A quel punto dopo un po' il telefono la vede automaticamente. Altrimenti se è accesa tieni premuto nello stesso modo e la vedrà in automatico. A volte ci mette un po' ma cmq nella norma.

fabiom85
04-11-2004, 14:04
A mio parere(ho la r2e) dura più o meno uguale anche perchè smanetto un bel po'. 2 giorni e mezzo massimo 3 e mezzo con un uso minore. Per quanto riguarda il bluetooth ti basta avere l'auricolare segnalata sull'elenco periferiche preferite. Tieni l'auricolare spenta. Attiva il bluetooth sul telefono. Tieni premuto il tasto dell'auricolare finchè non senti dei bip continui. A quel punto dopo un po' il telefono la vede automaticamente. Altrimenti se è accesa tieni premuto nello stesso modo e la vedrà in automatico. A volte ci mette un po' ma cmq nella norma.
io ci farò due giorni scarsi... oggi vado ad aggiornare poi vi dico.
per il bluetooth io intendevo collegarlo al palmare non all'auricolare ed evitare che ogni volta che devo passare file da uno all'altro mi dica: sei sicuro? col p800 potevo farlo....

Mammabell
05-11-2004, 02:45
ho trovato in alcuni shop il K700...è lo stesso?
K700=K700i????

a Napoli a 239 euro :)

fox1983
05-11-2004, 06:36
Originariamente inviato da fox1983
scusate come si mette l'ora sul displey come nella pubblicità?io sono riuscito a mettere soltanto una scritta nera su sfondo grigio scuro...

:mc:

M4st3r
05-11-2004, 16:20
L'ho preso ieri e da oggi ci sto smanettando (di brutto anche :D ) soprattutto con il bluetooth .. nonostante la prima carica "lunga" come di consueto (10 ore l'ho lasciato in carica), ora ho consumato quasi completamente la batteria .. spero che questo dipenda dal fatto che è ancora da "farsi" :)

Segnalo che in altri forum si parla di una nuova versione software, la R2AA003 .. ecco qui il changelog (di bug cmq ridicoli .. nulla in confronto a quelli che affliggono i nokia :D ):

- Nuova ricerca nella rubrica
- Migliore durata batteria
- Menu piu veloce
- Riproduzione e qualità video migliorata
- Navigazione immagini piu veloce
- Non c'è piu il ritardo di qualche secondo alla risposta di una chiamata mentre si ascolta un mp3 o quando si ha un mp3 come suoneria

Non ho ancora capito se questo firmw è già disponibile dal sito ufficiale sony ericsson oppure no .. qualcuno che ha la basetta DSS-25/20 ci fa una prova :D ?

fabiom85
05-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da M4st3r
L'ho preso ieri e da oggi ci sto smanettando (di brutto anche :D ) soprattutto con il bluetooth .. nonostante la prima carica "lunga" come di consueto (10 ore l'ho lasciato in carica), ora ho consumato quasi completamente la batteria .. spero che questo dipenda dal fatto che è ancora da "farsi" :)

ma che versione di firmware hai? io l'ho aggiornato ieri e sono quasi due giorni che è acceso(tranne la notte) ed è ancora al max della carica. con quella prima che avevo (che non era comunque la prima...) ci facevo nemmeno due giornate...

M4st3r
05-11-2004, 16:40
ma che versione di firmware hai? io l'ho aggiornato ieri e sono quasi due giorni che è acceso(tranne la notte) ed è ancora al max della carica. con quella prima che avevo (che non era comunque la prima...) ci facevo nemmeno due giornate...
R2L ma ti ripeto che ho fatto un grande uso del bluetooth e praticamente ho avuto il display acceso tutta la mattina :D

REAL Wolverine
05-11-2004, 17:42

ciao. Sapete a Milano dove posso fare l'aggiornamento? PErdo qualche dato nell'operazione?

fabiom85
05-11-2004, 17:46
ciao. Sapete a Milano dove posso fare l'aggiornamento? PErdo qualche dato nell'operazione?
sono di Roma, quindi non so riponderti su dove farlo, comunque nell'aggiornamento non perdi assolutamente niente.

chris redfield
06-11-2004, 00:03
sono di Roma, quindi non so riponderti su dove farlo, comunque nell'aggiornamento non perdi assolutamente niente.

Anche se sarebbe opportuno al termine dell'aggiornamento fare il master reset perchè altrimenti spesso non si ha l'effettivo valore del nuovo firmware al 100%

M4st3r
06-11-2004, 00:07
Sto leggendo in giro che la nuova versione del firmware di cui stavo parlando io (la R2AA0003) sarà disponibile solo per i telefoni k700 prodotti dopo la settimana n. 40 dotati di una batteria con maggiore autonomia in stand-by .. sembra quindi che per noi (io l'ho preso ieri :muro: ) non sarà possibile mettere la nuova versione .. rimangono valide le R2L/R2N (TIM)/R2M (Vodafone) .

chris redfield
06-11-2004, 10:38
Sto leggendo in giro che la nuova versione del firmware di cui stavo parlando io (la R2AA0003) sarà disponibile solo per i telefoni k700 prodotti dopo la settimana n. 40 dotati di una batteria con maggiore autonomia in stand-by .. sembra quindi che per noi (io l'ho preso ieri :muro: ) non sarà possibile mettere la nuova versione .. rimangono valide le R2L/R2N (TIM)/R2M (Vodafone) .

Le batterie le vendono......:p

M4st3r
06-11-2004, 10:47
Le batterie le vendono......:p
Si ma non credo sarà facile trovare le batterie originali ericsson del 2° tipo :rolleyes:

bizzu
06-11-2004, 19:14
Anche se sarebbe opportuno al termine dell'aggiornamento fare il master reset perchè altrimenti spesso non si ha l'effettivo valore del nuovo firmware al 100%
Cioè? :confused: nn ho capito che vuoi dire :D

Cerenkov77
07-11-2004, 03:51
Ciao a tutti, ho acquistato il cell due giorni fa, dopo averlo acquistato, con la carica della batt residua dall'acquisto dopo circa 4 o 5 ore con qualke smanettamento si è scaricato, lasciato a caricare durante la notte, quindi in carica per almeno 6 ore e mezza (mia vecchia abitudine le prime due carica dopo al momento dell acquisto farle un po piu lunghe) anche se sul manuale indica un tempo approssimativo di 4 ore, in pratica dopo 2 giorni la batt mi si è gia scaricata, con circa 30 minuti complessivi di collegamento al pc con blue touth per travasare mp3 e foto, e circa 2 ore di telefonate, possibile che duri cosi poco?
Ho letto le vostre discussione sulla release installata sul cellulare, come faccio a vedere quale versione si trova sul mio cell?
Mi conviene andare in un centro Sony ericson per farmi fare l aggiornamento?

Io ho comprato 6 mesi fa il Sony Z600 telefonino fantastico per durata, e qualita di tutto a parte soli 2 mb di memoria e cam mediocre...la la batteria con un utilizzo massiccio durava 4 giorni....

Poi volevo sapere se qualkuno mi puo consigliare un sito dove acquistare accessori, tipo la custodia e un auricolare blue touth per questo cell... grazie

M4st3r
07-11-2004, 09:59
Originariamente inviato da bizzu
Cioè? :confused: nn ho capito che vuoi dire :D
Che una volta fatto l'aggiornamento bisogna fare una "reimpostazione totale" del telefono per essere sicuri di non avere problemi (però si perdono alcuni files tipo i motivi, i suoni, il telecomando bluetooth e 2 giochi presenti nella memoria del telefono)

Sono alla seconda ricarica del telefono e dopo un giorno di utilizzo "normale" (e non come il primo giorno che preso dall'entusiasmo l'ho fatto funzionare ininterrottamente mezza giornata :D , la batteria è scesa di una tacchettina .. ottimo direi :)

Sono proprio contento del mio passaggio da un Nokia 6600 a questo bel cell. Sony Ericsson (sono un vecchio possessre di gloriosi T28 e T38 :O )

bizzu
07-11-2004, 11:48
Che una volta fatto l'aggiornamento bisogna fare una "reimpostazione totale" del telefono per essere sicuri di non avere problemi (però si perdono alcuni files tipo i motivi, i suoni, il telecomando bluetooth e 2 giochi presenti nella memoria del telefono)

Ah ok... adesso ho capito :)
Io ho ancora un fedele t68i... penso proprio che fra un mesetto mi compro il k700, mi avete convinto :D
Volevo chiedervi una cosa: per trasferire file dal telefono al pc e viceversa usate dei software particolari? Funzionano quelli di christersson (http://www.christersson.org) ?

M4st3r
07-11-2004, 11:51
Ah ok... adesso ho capito :)
Io ho ancora un fedele t68i... penso proprio che fra un mesetto mi compro il k700, mi avete convinto :D
Volevo chiedervi una cosa: per trasferire file dal telefono al pc e viceversa usate dei software particolari? Funzionano quelli di christersson (http://www.christersson.org) ?
Io uso via bluetooth la PC Suite in dotazione con il telefono senza problemi ;) (ma ci riesco anche senza trasferendo semplicemente i files con copia incolla via windows :) )

Mammabell
08-11-2004, 01:07
a me è capitata la versone R6L...è cosa buona?:rolleyes:
Un giorno (un po' smanettoso) quasi mezza batteria....vediamo un pochetto fra un paio di ricariche come si comporta...
se laa batt è ok...posso dire di non aver mai visto un cellulare di questo livello!!!:O

fabiom85
08-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Mammabell
a me è capitata la versone R6L...è cosa buona?:rolleyes:
Un giorno (un po' smanettoso) quasi mezza batteria....

falla aggiornare di corsa. non so che versione sia la R6L che hai tu comunque io ora ho l'ultima disponibile(R2L finchè non esce la R2A) e la batteria è praticamente eterna. carticato mercoledì sera oggi ho ancora 1/4 di batteria e in questi giorni ne ho fatto un uso abbastanza intenso, foto,video, giochi, chiamate. prima con la R2E con un uso del genere ci facevo 2 giorni scarsi...

M4st3r
08-11-2004, 12:42
Io con la R2L sto al 3° giorno di utilizzo normale (no foto, ma 45 minuti al giorno circa di telefonate di cui 20 via bluetooth in macchina) e ho ancora metà batteria :eek: (e ricordo che il telefono ha 5 giorni di vita e sono solo alla seconda ricarica della batteria .. conto che con i carica-scarica successivi la cosa può migliorare parecchio)

Dal lato autonomia sono davvero impressionato :sofico: (il mio 6600 con un utilizzo identico durava a malapena 2 giorni)

Mammabell
08-11-2004, 14:12
devo andare in u ncentro sony?
Lo posso fare col cavetto?
Perdo i dati?
Se lo devo portare al centro Sony lo devo lasciare? E gratis?

dai rispondete belli !! :)

fabiom85
08-11-2004, 14:17
Perdo i dati?

per aggiornarlo se hai la basetta del p800/900 puoi farlo da casa.
altrimenti se vai in un centro sony ericsson te lo fanno gratuitamente, basta che porti lo scontrino di acquisto(ma a me lo hanno fatto senza:D ) impiegano un quarto d'ora e non perdi alcun dato.
ciao

M4st3r
08-11-2004, 14:22
Perdo i dati?

1) no basta che ti procuri una basetta DSS-25 o una DSS-20
2) no
3) no, ma è consigliato un reset del telefono prima e uno dopo l'aggiornamento per evitare rallentamenti che alcuni hanno lamentato .. in questo caso perderai i temi e i suoni presenti nel telefono al momento dell'acquisto (recuperabili tranquillamente su internet) e 2 dei 3 giochi presenti (questi li perdi irreperabilmente)
4) qui da me, in un centro sony, mi chiedono il telefono per 3/4 gg .. personalmente attenderò l'uscita della nuova versione (io, con il telefono di 5 giorni di vita, ho la R2L che è l'ultima disponibile sul sito ufficiale) per farmi l'aggiornamento comodamente seduto davanti al PC :D . L'aggiornamento è gratis se il telefono è in garanzia (serve lo scontrino)

Qui http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=global&lc=en&ver=4001&template=ps1_1_5_6&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10139 trovi la pagina da dove è possibile fare l'aggiornamento del K700 .. ocio che è richiesto Internet Explorer (e bisogna disabilitare il blocco dei pop-up se si ha WindowsXP SP2 installato)

M4st3r
08-11-2004, 14:23
per aggiornarlo se hai la basetta del p800/900 puoi farlo da casa.
altrimenti se vai in un centro sony ericsson te lo fanno gratuitamente, basta che porti lo scontrino di acquisto(ma a me lo hanno fatto senza:D ) impiegano un quarto d'ora e non perdi alcun dato.
ciao
Azz mi hai preceduto :sofico:

fabiom85
08-11-2004, 15:13
Azz mi hai preceduto :sofico:
;)

Mammabell
08-11-2004, 19:29
con la basetta DSS-25 o una DSS-20 posso anche trasferire dati? Nel senso posso evitare di comprare il cavetto?
facendo il reset perdo numeri e foto?

fabiom85
08-11-2004, 20:48
con la basetta DSS-25 o una DSS-20 posso anche trasferire dati? Nel senso posso evitare di comprare il cavetto?
facendo il reset perdo numeri e foto?
sì, puoi trasferire tutto.
facendo il reset porti il cell come appena che l'hai comprato. per cui perdi ogni cosa, a meno che non sia nella sim. ciao

Della17
09-11-2004, 19:45
ragazzi scusate...è questo il cavo giusto per collegare il K700i al PC per aggioragli il firmware?

perchè vorrei prenderlo e qui c'è solo brandizzato vodafone...e mi costerebbe molto meno prendere questo cavo e aggiornarlo io :)

http://www.swisscom.com/onlineshop/productdetails.aspx?cat=40000_Mobiltelefone&sub=40901_Zubehoer&opn=O&sku=000000000000049031&lang=it-IT&sendingPageType=products

M4st3r
09-11-2004, 20:20
Originariamente inviato da Della17
ragazzi scusate...è questo il cavo giusto per collegare il K700i al PC per aggioragli il firmware?

perchè vorrei prenderlo e qui c'è solo brandizzato vodafone...e mi costerebbe molto meno prendere questo cavo e aggiornarlo io :)

http://www.swisscom.com/onlineshop/productdetails.aspx?cat=40000_Mobiltelefone&sub=40901_Zubehoer&opn=O&sku=000000000000049031&lang=it-IT&sendingPageType=products
Già detto qualche riga più su :rolleyes: .. non ci vuole un cavo per l'aggiornamento ma una "basetta" per P900/P800 .. vanno bene sia la DSS-25 che la DSS-20

http://img51.exs.cx/img51/9869/dss-25.jpg

I telefoni con firmware brandizzato (sia TIM che Vodafone) non sono aggiornabili online perché hanno una loro versione particolare .. per aggiornarli serve un firm ufficiale brand :) (ecco perchè pure io ho lasciato perdere il K700 TIM anche se costava 50eur in meno di quello no brand ;) )

Della17
09-11-2004, 20:29
umm nn sapevo mica che la basetta era quella robba li :D

scussattemi :uh:

M4st3r
09-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da Della17
umm nn sapevo mica che la basetta era quella robba li :D

scussattemi :uh:
Basetta ≠ cavo :D

Amd2+++
10-11-2004, 14:17
DOMANDA:

Come faccio a usare il k700i per nevigare in internet con il gprs?
Ho già l'abbonamento con la vodafone, solo che mi serve un software e devo configure il cellualre.

Mammabell
14-11-2004, 17:38
Ho scoperto che sul mio cellulare ho la r2l001!!!

Che figata ho risparmiato di comprare la basetta!!!

Ma mica c'è una r2loo2???:eek:

wiltord
15-11-2004, 20:46
Ho scoperto che sul mio cellulare ho la r2l001!!!

Che figata ho risparmiato di comprare la basetta!!!

Ma mica c'è una r2loo2???:eek:

sta arrivando la r2aa, ma con la r2l hai un cellulare cmq stratosferico,fidati!
;) ;) ;)

Mammabell
15-11-2004, 23:40
ho risparmiato di comprare la basetta ;)

maucoschi
17-11-2004, 14:02
Volevo sapere una cosa.
Il mio SE Z600 ha una rubrica molto ben fatta. Quando copio però la rubrica sulla SIM, se una persona ha + numeri di telefono, vengono create più voci tutte uguali e quindi non riesco mai a capire se sto chiamando casa, ufficio o cell.

Per il K700i è la stessa cosa? Esiste un cell che non ha questo problema?

Inoltre: quanti numeri posso mettere in rubrica sul K700i? (casa ufficio e cell? Oppure ha più voci?)

Ciao

teddyfreek79
19-11-2004, 14:41
Dunque non c'e' il supporto per le memory stick?
Dovrei accontentarmi di soli 41 mb?

fabiom85
19-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da teddyfreek79
Dunque non c'e' il supporto per le memory stick?
Dovrei accontentarmi di soli 41 mb?
sì.
dipende cosa ci devi fare con la memoria. per me che non ascolto gli mp3(tanto al max c'è la radio) i mb di memoria vanno più che bene. anzi...

teddyfreek79
20-11-2004, 13:59
sì.
dipende cosa ci devi fare con la memoria. per me che non ascolto gli mp3(tanto al max c'è la radio) i mb di memoria vanno più che bene. anzi...

Azz.... Avendo a disposizione il supporto mp3 pensavo di sfruttarlo a pieno, invece con 41 MB ci faccio ben poco....

wiltord
21-11-2004, 13:28
Azz.... Avendo a disposizione il supporto mp3 pensavo di sfruttarlo a pieno, invece con 41 MB ci faccio ben poco....

beh per una decina di suonerie mp3 (tagliate opportunamente per sentire il ritornello o il pezzo della canzone preferito) restano ancora tipo 30 mega per foto e tutto il resto.non è il massimo ma manco uno schifo....te lo dice uno che veniva dal t610 con 2(!) mega di memoria.;)

teddyfreek79
21-11-2004, 13:40
beh per una decina di suonerie mp3 (tagliate opportunamente per sentire il ritornello o il pezzo della canzone preferito) restano ancora tipo 30 mega per foto e tutto il resto.non è il massimo ma manco uno schifo....te lo dice uno che veniva dal t610 con 2(!) mega di memoria.;)

Io possiedo un SE t610 e uno z1010.
Pensavo di far comprare il k700i alla mia dolce metà.

Ma a lei interessa molto sfruttare il cellulare come lettore mp3 per lo svago. E il k700 non mi sembra adatto a questo scopo.

erost
22-11-2004, 12:38
Purtroppo i produttori di telefoni,si divertono a fare dei terminali quasi perfetti,ma sempre castrati in qualche modo:mad:

Prendete anche il SIEMENS S65,fotocamera da 1megapixel.espansione memoria e non legge MP3.............

anche a me piaceva molto il k700i, RADIO,MP3,GIOCHI OTTIMI,DISPLAY :eek: bello!!!.

ma la limitazione della memoria,ne mortifica la potenzialità come lettore MP3:cry: e quindi ho ripiegato sullo Z1010 della 3:D che costa la metà e perde come funzionalità la radio e, nella qualità del display,però per me che voglio usarlo come lettore mp3 è una possibilità in +(non il massimo,con quelle diavolo di ms duo da128mb...comunque....).

Pali
25-11-2004, 19:53
ottimo...
preso un paio di giorni fà e sono decisamente contento!!!!!!

non sono un maniaco smanettone di cell, avevo fino a un mese fa un robustissimo 8210 (5 anni di vita telefono come pochi!!!) ma visto che ormai stava tirando le ultime sono passato ad un samsung e700.. esteticamente bellissimo ma come telefono grandissima delusione, l'ho venduto dopo 3 giorni ed ho preso questo...

GRANDIOSO!!!!

due sole domande

1) come vedo che firmware ho?
2) dove trovo a "basso costo" un cavetto usb per connetterlo al pc? qui mi chiedono tra i 30 ed i 40 euro.. decisamente TROPPI!

grazie ;)

fabiom85
25-11-2004, 20:18
Originariamente inviato da Pali
due sole domande
1) come vedo che firmware ho?
2) dove trovo a "basso costo" un cavetto usb per connetterlo al pc? qui mi chiedono tra i 30 ed i 40 euro.. decisamente TROPPI!

grazie ;)
per vedere il firmware e in generale il menu segreto digita:
>*<<*<*
dove:
> è il movimento a destra del joystick
< è il movimento a sinistra del joystick
* è il tasto del joystick
per quanto riguarda il cavetto non so dirti. ma se devi trasferire file dal/al pc ti conviene usare il bluetooth, se invece lo chiedi perchè lo vuoi aggiornare da solo allora ti serve la basetta non il cavetto usb

Pali
25-11-2004, 20:58
grazie fabio..
l'unico problema è che schiacciando * è il tasto del joystick

mi da il menù interno del telefono :muro:

ho cercato nei menù per disabilitare questa modalità ma non ho trovato nada.

ps: una chiavetta bluetooth quanto mi costa?

la mia idea di partenza era risparmiare :D

dr.alex
01-12-2004, 18:49
ragazzi oggi ho sostituito il siemens cx65 con questo k700i (mi serviva il bluetooth)...

è possibile che gli sms inviati debbano essere x forza salvati??? che palle! io nn voglio tracce sul cell.

poi come mai nn è possibile togliere l'orologio digitale come sreensaver??? io volevo la coccinella ma dura una mazza e poi parte l'orologio.....molto brutto!

:muro: :muro: :muro:

P/S x il momento il software siemens mi sembra fatto meglio, dimostratemi che sbaglio!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bizzu
02-12-2004, 11:50
Scusate, una domandina veloce veloce: si possono creare cartelle per gli sms come nei nokia?

fabiom85
02-12-2004, 14:35
Scusate, una domandina veloce veloce: si possono creare cartelle per gli sms come nei nokia?
mi pare di no. io per lo meno non ho trovato l'opzione.

Botolo rognoso
02-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da wiltord
sta arrivando la r2aa, ma con la r2l hai un cellulare cmq stratosferico,fidati!
;) ;) ;)

ma cosa cambia tra le diverse versioni di software?

M4st3r
03-12-2004, 00:13
Quasi nulla .. chi si è trovato il cell. con quella versione ha guadagnato una batteria più potente e stop (ora montano la BST-35 ai polimeri di litio mentre fino alla R2L montavano la BST-30 al litio)

Botolo rognoso
03-12-2004, 19:57
ma a livello di funzionalità? La cosa cambia molto?

Cecco BS
04-12-2004, 13:41

io abbassando il bitrate ce ne faccio stare una decina con ancora svariati MB liberi per foto e filmati...

Pali
08-12-2004, 13:33
un paio di domandine.

ho scoperto che ho la versione r2a!!! ecco perchè gioca a fare la spugna :( se vado in un centro sony ericsson me lo aggiornano subito o lo devo lasciare?

le suonerie legate agli sms e mms non sono cambiabili? POSSIBILI??? :confused:

role
16-12-2004, 21:21
PER ^FREE^
scusa free, il sito tuttoericsson.com a cui fai riferimento, è tutto gratuito (una volta registrati) o si paga qualcosa oppure ti riempiono di pubblicità e spamming?

grazie
e ciao

Bandit
16-12-2004, 23:49
Adesso a quanti euro si trova questo cell?

reefsean
24-12-2004, 14:43
ragazzi ma come si fa ad inserire il vivavoce?

e poi sul libretto delle istruzioni mi dice di seguire una procedura per inviare un n di cell ad un altro cell tramite infrarossi ma sul k700i nn trovo la voce che c'è scritta sul liretto ....cioe nn mi chiede di inviare il numero tramite infrarosso.......mi aiutate ?

mauromatxp
25-12-2004, 14:03
come si vede la versione software?

ho preso questo cell ieri a 299 con auricolare bluetooth in un centro comm vicino casa mia, è un sogno!

la batteria mi sembra duri un pò poco, mi sbaglio? è anche vero che lo stò usando molto!!!!

jiadin
27-12-2004, 16:15
io sarei interessatl all'acquisto di questo cellulare... ma ci sono dei punti dubbi...!:confused:
il software a quanto ho capito è abbastanza veloce(spero anche negli sms)
- Avete parlato di chiavetta BT, cavo usb e basetta per altri modelli... ma esattamente cosa devo fare per aggiornare il mio cel? cioè basta una chiavetta o devo avere la base?
-Possp caricare e scaricare qualsiasi cosa sul cel, dioè non ha limitazioni come ad es i samsung?
Grazie..!:p
mi scuso se mi è sfuggito qualcosa nel topic, cmq l'ho letto tutto...! :)

bizzu
28-12-2004, 01:45
il software a quanto ho capito è abbastanza veloce(spero anche negli sms)
Il software va benissimo, niente a che fare con quelli vecchi.
- Avete parlato di chiavetta BT, cavo usb e basetta per altri modelli... ma esattamente cosa devo fare per aggiornare il mio cel? cioè basta una chiavetta o devo avere la base?
Per aggiornare il cell da casa serve la base (no chiavetta...), ma l'aggiornamento (finché è in garanzia) te lo fanno GRATIS in un qualsiasi centro assistenza SE.
-Possp caricare e scaricare qualsiasi cosa sul cel, dioè non ha limitazioni come ad es i samsung?
Sì, di solito ti mette automaticamente i file nelle cartelle adatte; se però li metti nella cartella Altro, il cell non li tocca.

jiadin
28-12-2004, 10:41
Grazie e mille per la risposta! :)
ma quindi finchè sono in garanzia posso portarlo ad aggiornare anche se non ho problemi?
un ultima domanda(e poi smetto di rompere) io ho una scheda tim, conviene prendere un cel tim o è meglio no brand(ho letto qualche post fa che da problemi l'aggiornamnto su quelli "brandzzati") e per la garanzia, nei centri ericcson va bene anche se è preso import(europa)o solo se ha garanzia italia?
grazie ancora e ciao...! :)
p.s e per trasferire i temi ecc ecc basta semper la basetta..vero?

Pali
06-01-2005, 23:27
ma quindi finchè sono in garanzia posso portarlo ad aggiornare anche se non ho problemi?

si è un tuo diritto :) unico prob alcuni centri di assistenza non fanno personalmente l'aggiornamento per cui te lo tengono via 10 gg. altri non hanno firmware aggiornato all'ultima release.

il centro serio te lo fa in giornata e con ultimo software ma sono pochi!

io ho una scheda tim, conviene prendere un cel tim o è meglio no brand

SEMPRE ED ASSOLUTAMENTE PRENDERE NO BRAND

non c'è alcun problema con i no brand.. anzi i problemi ci sono con i BRAND

p.s e per trasferire i temi ecc ecc basta semper la basetta..vero?

se hai la basetta va benissimo, puoi pue aggiornare il firmware del cell aggirando il centro assistenza.

altrimenti cavetto usb, o infrarossi o bluetooth

GRANDISSIMO CELL! :D

wiltord
12-01-2005, 19:36
GRANDISSIMO CELL! :D

:mano: :cincin: :ubriachi:

fox1983
14-01-2005, 13:39

mauromatxp
22-01-2005, 12:00
non c'è possibilità di aggiornare il software del cell tramite bluetooth vero?

c'è qualcuno che sa indicarmi come fare per usare questo cell per navigare con il pc tramite gprs? vi prego, io sul sito ufficiale non trovo nulla e stò provando a caso ma senza esito...

[©Ice, 2004]™
03-02-2005, 17:23
io non ho trovato se c'è modo di mettere in standby un gioco per accedere al menù, e nemmeno capisco se c'è un modo agevole per fare una chiamata\rispondere direttamente in vivavoce, che quando non lavoro lascio l'auricolare a casa...
qualcuno mi può aiutare? Grazie

Pali
06-02-2005, 12:37
ragazzi ho un problemino con le auricolari

premetto che non le avevo mai testate prima.
se le inserisco mi va sul profilo viva voce portatile e fin qui tutto ok.
se effettuo una chiamata di la mi sentono ma io non sento assolutamente nulla, manco il telefono che squilla!!!!

devo settare qualche cosa in particolare? le ho provate tutte nulla!!!!

ovviamente non sento manco la radio

sono imbecille io o c'è qualcosa che non va?

grazie per il vostro aiuto.

bizzu
06-02-2005, 15:46
ragazzi ho un problemino con le auricolari

premetto che non le avevo mai testate prima.
se le inserisco mi va sul profilo viva voce portatile e fin qui tutto ok.
se effettuo una chiamata di la mi sentono ma io non sento assolutamente nulla, manco il telefono che squilla!!!!

devo settare qualche cosa in particolare? le ho provate tutte nulla!!!!

ovviamente non sento manco la radio

sono imbecille io o c'è qualcosa che non va?

grazie per il vostro aiuto.
Auricolari difettosi? Prova in un centro assistenza, avranno sicuramente un paio da farti provare.

WhiteBase
07-02-2005, 20:29
Quasi nulla .. chi si è trovato il cell. con quella versione ha guadagnato una batteria più potente e stop (ora montano la BST-35 ai polimeri di litio mentre fino alla R2L montavano la BST-30 al litio)

Non è più potente, è solo di un paio di grammi più leggera. La bst-35 ha lo stesso amperaggio della bst-30.

davdo
14-02-2005, 23:46
Salve sono interessato a questo cell..
qualcuno sa quale versione del software ha la versione brandizzata tim??

Ed è buona ?? veloce??

Grazie!

EddieBs
24-02-2005, 10:11

Premi: joystic # > > 5 e seleziona Automatica

Dove > sta per joystic verso destra.

Eddie

nothing4ever
27-02-2005, 14:14
Ho letto l'impossibile su questo cellulare... me ne sto innamorando... spero che me lo regalino per la laurea!!!!!:D

reefsean
07-04-2005, 20:42
qlc sa indicarmi un programma per comprimere ulteriormente gli mp3 per il k700i ?sapete la memoria nn e un gran che......e poi esiste un altro programma che taglia gli mp3 per usare il ritornello solamente per le suonerie?grazie anticipatamente e ciao

Cecco BS
07-04-2005, 20:50
io per comprimere e teagliare uso nero vawe editor... è semplicissimo e veloce...

bizzu
07-04-2005, 22:35
Originariamente inviato da reefsean
qlc sa indicarmi un programma per comprimere ulteriormente gli mp3 per il k700i ?sapete la memoria nn e un gran che......e poi esiste un altro programma che taglia gli mp3 per usare il ritornello solamente per le suonerie?grazie anticipatamente e ciao
Se usi pvAuthor puoi comprimere le canzoni in 3gp con codifica AAC, puoi ridurre di un bel po' le dimensioni dei file.

reefsean
10-04-2005, 14:36
per ridurre di un bel po' le dimensioni dei file cn wave editor mi sapreste indicare passo passo la procedura e in quale file salvare la riduzione ? i mhz a quanto per una qualita buona?grazie anticipatamente

reefsean
10-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da reefsean
per ridurre di un bel po' le dimensioni dei file cn wave editor mi sapreste indicare passo passo la procedura e in quale file salvare la riduzione ? i mhz a quanto per una qualita buona?grazie anticipatamente

ok fatto ho convertito 1 mp3 in mp4....e mostruosa la compressione in mp4 .......un file di dimensioni 6.32 me l'ha convertito in 1.91............mi sbaglio o perde qlc in qualita o e una mia impressione? mi date conferma per favore grazie anticipatamente

Cecco BS
10-04-2005, 20:42
una compresisone del genere è normale, basta portare un mp3 ad un bitrate basso tipo 64 kbit/s... però guarda che il formato è sempre mp3... mp4 è un formato video!

reefsean
10-04-2005, 21:42
Originariamente inviato da Cecco BS
una compresisone del genere è normale, basta portare un mp3 ad un bitrate basso tipo 64 kbit/s... però guarda che il formato è sempre mp3... mp4 è un formato video!

sto usando wave ditor di nero e quando salvo il file da comprimere ...nella finestra a tendina di salva cn nome del programma ...clicco e imposto NERO DIGITAL AUDIO (HE -AAC)(.MP4)

te l'ho scritto per farmi capire meglio....puoi darmi spiegazioni a riguardo?

nascimentos
13-04-2005, 07:09
per tagliare c'è mptrim

http://www.mptrim.com/

onka
18-04-2005, 16:29
ciao..mi interessa stò cell ke ormai sta sui 200€...volevo xò sapere se ha qualke difetto particolare e se i tasti sono solidi e resistenti! ;)

^free^
19-04-2005, 19:20
i tasti sono solidi, ma dopo un utilizzo prolungato (dopo qualche mese) il k700 scricchiola da Dio :mc:

bizzu
19-04-2005, 19:33
i tasti sono solidi, ma dopo un utilizzo prolungato (dopo qualche mese) il k700 scricchiola da Dio :mc:
Io ce l'ho da novembre e lo tengo sempre in tasca, ci smanetto fisso (mai caduto però :tie: :D ) ... ma di scricchiolii neanche l'ombra.

onka
20-04-2005, 12:46
qualcuno sa dirmi come sapere ke versione di SW è installata e ke batteria?

poi..se è TIM..come si fa x l'aggiornamento?

^free^
20-04-2005, 19:21
Io ce l'ho da novembre e lo tengo sempre in tasca, ci smanetto fisso (mai caduto però :tie: :D ) ... ma di scricchiolii neanche l'ombra.

sarai fortunato te... il mio scricciola e la cosa per me è molto fastidiosa. Pure quello di mio padre scricchiola...

tolto questo rimane un terminale eccellente

bizzu
21-04-2005, 12:08
sarai fortunato te... il mio scricciola e la cosa per me è molto fastidiosa. Pure quello di mio padre scricchiola...

Prova a mettere uno spessore tra batteria e scocca posteriore...

[©Ice, 2004]™
22-04-2005, 17:58
Prova a mettere uno spessore tra batteria e scocca posteriore...

magari un pz di cartoncino... se non traffichi spesso con la sim è un ottima soluzione.

onka
22-04-2005, 19:35
nessuno di voi mi vende il suo cell??? :ciapet:

davdo
22-04-2005, 20:35

Pure a me scricchiolava un pokino e mi sono accorto che non faceva bene contatto il copribatteria con il resto con un pò di pazienza e delicatezza mi sono diciamo"ripiegato" meglio il coperchietto della batteria e adesso non fa una grinza!! :D :D :D :sofico: :sofico:

straquoto!!! :D :D ;)

oniduke
08-05-2005, 19:33
ho comprato ieri questo stupendo cellulare, e dopo aver letto la recensione mi sono venuti dei dubbi... :(

come modificare la funzione del tasto "online" ?
come togliere il fastidioso "click" della fotocamera?
e come funziona la foto "panoramica"?
ringrazi in anticipo :D

reefsean
09-05-2005, 12:19
per favore .....mi sono collegato al sito della sony per ricevere l'sms di configurazione automatica per gli mms ....seguo la procedura passo passo ma alla fine nn mi arriva nessun messaggio .....mi dite dove sbaglio....grazie anticipatamente

davdo
09-05-2005, 13:49
se hai messo il modello la società e il numero di cell dovrebbe arrivare!

Al massimo fattelo mandare dalla tua compagnia telefonica! :)

davdo
09-05-2005, 13:51
ho comprato ieri questo stupendo cellulare, e dopo aver letto la recensione mi sono venuti dei dubbi... :(

come modificare la funzione del tasto "online" ?
come togliere il fastidioso "click" della fotocamera?
e come funziona la foto "panoramica"?
ringrazi in anticipo :D

1) sta scritto alla prima pagina
2) dipende dalla tua versione di telefono(se è della tim non se può leva)
3) sono una serie di foto(3) una attaccata all'altra che poi vengono unite in una sola!

:)

oniduke
09-05-2005, 20:50
Sulla destra, invece, troviamo il solo tasto per il collegamento rapido al wap. Va subito precisato che è un tasto un po' rischioso in quanto potrebbe essere premuto accidentalmente causando così la perdita non voluta di credito. Con un piccolo accorgimento, però, è possibile modificare la funzione di quel tasto, per esempio possiamo dargli la funzione di “composizione rapida sms”, molto meno rischioso.

non c'è scritto come :(

2) dipende dalla tua versione di telefono(se è della tim non se può leva)

non è della tim... ma come faccio? :confused:

grazie! :)

bizzu
09-05-2005, 22:28
non c'è scritto come :(

non è della tim... ma come faccio? :confused:

1. dovrebbe esserci scritto nel 3d ufficiale del k700i
2. metti silenzioso (tieni premuto #)

davdo
10-05-2005, 08:19
Modificare funzione del tasto >>Online:
Andate in "Internet services", altro, segnalibri, nuovo segnalibro, titolo mettete quello ke volete e url scrivete "SMS:" x mandare sms, "MMS:" x mandare mms, "MAILTO:" x mandare e-mail, "TEL:numero" x telefonata.
Uscite ed andate sul segnalibro che vi interessa, altro, nuova homepage
Premendo il tasto online avrete la funzione da voi assegnata

davdo
10-05-2005, 08:20
per il click della fotocamera metti in modalità silenzioso!

[©Ice, 2004]™
10-05-2005, 11:22
:cry: :cry: al mio fido K700i (che adesso ho regalato alla mia morosa) si è rotto il joystick!

praticamente non prende il comando "tasto giù"

dite che l'assistenza me lo terrà molto? :(

onka
10-05-2005, 11:34
™']:cry: :cry: al mio fido K700i (che adesso ho regalato alla mia morosa) si è rotto il joystick!

15-20gg

quanto tempo aveva?? :(

davdo
13-05-2005, 11:30
™']:cry: :cry: al mio fido K700i (che adesso ho regalato alla mia morosa) si è rotto il joystick!

ho letto da qualche parte (forse proprio nel forum) che basta passare un pò d'aria compressa tra i tasti!

[©Ice, 2004]™
14-05-2005, 11:08
15-20gg

quanto tempo aveva?? :(

ce l'avevo dal 28 dicembre circa... :(

cmq appena la mia morosa passa da me in negozio provo con l'aria compressa.

speriamo bene! :stordita: :muro:

onka
17-05-2005, 14:06
ho il k700i e la pennina BT..e funzionano..
ma x usarlo come telecomando..serve qualke applicazione particolare??
quando lo faccio partire mi dice "nessun altro file"
ke vuol dire?

DarioDj
18-05-2005, 01:36
ciao..mi interessa stò cell ke ormai sta sui 200€...volevo xò sapere se ha qualke difetto particolare e se i tasti sono solidi e resistenti! ;)

mi dici dove lo hai trovato a quel prezzo?
io a roma l'ho visto a 300 euro... :cry:

onka
18-05-2005, 09:55
mi dici dove lo hai trovato a quel prezzo?
io a roma l'ho visto a 300 euro... :cry:

ehhh??
nei negozzi al max sta a 249 con auricolare BT..da mallteam sui 200(ma son finiti)..poi guarda altri siti on-line..tra poco esce il k750i e quindi scenderà ancora...

cmq se nn conosci i negozi guarda su kelkoo... ;)

EddieBs
05-06-2005, 16:17
Ragazzi se vi interessa a 180€ sto vendendo il mio, completo di scatola,custodie, laccetto, manuale ancora imballato, i 2 cd e scontrino valido come garanzia ancora per 5 mesi, nessun danno particolare, ovviamente ammaccature invisibili sui bordi della scocca ci sono e l'unica cosa che gli manca è l'adesivo del tasto online che si staccò e che non ho più ritrovato, inutile dire che questo non compromette le funzioni del cell. Per il resto perfetto. Se qualcuno è interessato PM ;)

Eddie

tassadar81
13-06-2005, 15:37
Ciao a tutti!!!
Ho deciso di aggiornare il soft del k700 ma vorrei nn cancellare gli sms e i mms nn salvati sulla scheda..si puo' fare?? :mbe:
grazie!!!

Cecco BS
13-06-2005, 16:32
devi fare il backup di sms e rubrica... puoi farlo con il bluetooth e applicazioni particolari... non ricordo se nel cd che ti danno col cellu ci sono software per questo scopo, sennò dai un'occiata su www.christersson.org..

Qualcuno conosce un modo efficacie per pulire il joistick del mio k700i?? Ormai è talmente impolverato che fa molta fatica a prendere icomandi al primo colpo... :cry:

Cecco BS
13-06-2005, 16:32
ho letto da qualche parte (forse proprio nel forum) che basta passare un pò d'aria compressa tra i tasti!

ud, ecco, penso che questa sia la risposta più adatta alla mia domanda...

[©Ice, 2004]™
13-06-2005, 16:39
ud, ecco, penso che questa sia la risposta più adatta alla mia domanda...

quoto, al mio ha giovato abbastanza... ;)

Cecco BS
13-06-2005, 19:15
però c'è da dire che sul mio vecchio t68i il joystick era durato molto di più... sul k700i ha iniziato a dare problemi dopo circa sei mesi!...

tassadar81
13-06-2005, 21:05
...ho scaricato il prog che dicevi ma mi sembra che salvi solo i settaggi degli sms e del wap..sbaglio??

darko77
15-06-2005, 17:36
:help: X favore potreste aiutarmi? Avrei 2 domande.1)Dove scaricare giochi gratis? il sito www.sek700.ic.cz che ho letto nella pagina 3 di questo forum non credo sia corretto.
Poi ho un problema: ho collegato il telefono tramite blootoph al pc e riesco a scambiare file.Ma il problema è che ho installato il cd PC suite ma aprendo l'icona che si crea sul desktop(telefoni personali) mi appare la scritta non connesso.Che devo fare? non riesco a sincronizzare! Grazie a chi mi aiuta! :help:

onka
19-06-2005, 19:41
c'è un modo x elencare tutte lke kiamate perse o ricevute da una persona??

ofeyes
20-06-2005, 20:12
scusate volevo sapere se è possibile rispondere alle chiamate e conversare con gli auricolari che vengono forniti con il cell (quelli che dovrebbero servire per ascoltare radio/mp3). o devo prenderlo per forza a parte?

bizzu
21-06-2005, 11:04
scusate volevo sapere se è possibile rispondere alle chiamate e conversare con gli auricolari che vengono forniti con il cell (quelli che dovrebbero servire per ascoltare radio/mp3). o devo prenderlo per forza a parte?
ovviamente, se no a che servirebbe l'auricolare? :confused:

ofeyes
23-06-2005, 15:57
ovviamente, se no a che servirebbe l'auricolare? :confused:

non è una cosa così ovvia, potrebbero servire solo per ascoltare la radio o gli mp3. non so nemmeno se sono provvisti di microfono. e poi per le chiamate magari ci vorrebbe un altro tipo di auricolare.. no? sembra così strano?

cià! :D

ilc0rv0
20-07-2005, 10:24
ciao a tutti, ho acquistato questo cellulare venerdi (prima avevo un t68i) l'ho pagato 199 euro compreso di auricolare bluetooth HBH-600 (1 offerta nei negozi euronics).

funziona tutto alla xfezione...solamente che leggendo questo topic ho dato uno sguardo alla versione del mio sw...ho la R2AE003!

non dovrebbe essere una stravecchia?????????
la batteria effettivamente non è che dura molto :eek:

dr.alex
06-08-2005, 10:39
ragazzi la mia cover è un pò malconcia (graffi ed adesivi svolazzanti...) qualcuno ha provato a cambiarla???

su tuttoericsson ci sono NON originali a 12€ e sembrano davvero ben fatte...

...certo fosse dispo originale, sarebbe meglio!

:mc: :mc: :mc:

WhiteBase
06-08-2005, 11:43
ragazzi la mia cover è un pò malconcia (graffi ed adesivi svolazzanti...) qualcuno ha provato a cambiarla???

su tuttoericsson ci sono NON originali a 12€ e sembrano davvero ben fatte...

...certo fosse dispo originale, sarebbe meglio!

:mc: :mc: :mc:

Quelle originali le trovi qui (http://www.mobilefun.co.uk/cat/K700i-Spares.htm) e qui (http://www.mobiltec24.de/indexs.php)

onka
06-08-2005, 11:54
anke su €b@y si trovano..sia originali sia "tarokke"..

bizzu
11-08-2005, 22:05
Io ho il display graffiatissimo, la sabbia del mare si infila dappertutto :D
Ho visto questo vetrino di ricambio per lo schermo
http://www.mobilefun.co.uk/product/5190.htm
che farebbe al caso mio (costa anche poco!), però non ho mai smontato la cover... voi avete mai provato a sostituirlo? E' difficile?

efrite15
14-08-2005, 22:28
Ho letto che molti aggiornano il il software di questo fantastico cellulare che ho comprato giusto ieri e ho iniziato ad usare oggi (scaricandolo completamente) dopo 12 ore di carica ...
Ho cmq due domande, avendolo appena comprato penso sia aggiornato all'ultima versione, me lo potete confermare? Io ho la R2AY004 ... Che dite? va bene? A me è sembrato un poco carente in batteria ... che dite? Seconda e ultima domanda, non posso aggiornare il software dal computer usando il bluetooth o l'infrarosso? Devo per forza prendermi il cavo? Vi prego di rispondermi ... Grazie mille a tutti ...
efrite15

sgdfgsgfsgs
20-08-2005, 20:07
una domanda, il suo calendario/agenda permette (dopo l'aggiornamento) di impostare promemoria multipli, tipo "ripeti promemoria ogni_giorno/ogni_settimana/ogni_mese/ogni_anno" ?

@efrite15 : qual' è il link per aggiornare il software, quello che ho io manda ad una pagina inesistente :(

cla1975
18-09-2005, 21:05
Ciao ragazzi, volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di un Sony Ericsson K700i, tenendo presente che mi piace molto la tecnologia, ma alla fine il cellulare lo utilizzo solo per poche telefonate e svariati sms; poco altro !
Se dovessi essere indeciso tra questo e il Nokia 6101 ?
Quale mi consigliereste ?

Per quanto riguarda effettuare l'aggiornamente della versione software è possibile effettuarsela a casa da soli ?
Cosa serve (cavo, basetta, ecc) che non viene fornito nella normale confezione del cell ?
Grazie
Claudio

colsub
18-09-2005, 21:29
Potrei vedere una foto di questo telefonino con la risoluzione di 1Mega(anche se non è reale)? ? :D
Grazie!

ilc0rv0
20-09-2005, 13:12
ecco qui :D

640x480
http://checcospina.supereva.it/Immagine(56).jpg

1280x960
http://checcospina.supereva.it/Immagine(55).jpg

onka
20-09-2005, 15:58
qualkuno riesce a dirmi se funziona l'upgrade in questi giorni?

colsub
20-09-2005, 16:43
ecco qui :D

640x480
http://checcospina.supereva.it/Immagine(56).jpg

1280x960
/Immagine(55).jpg

Grazie mille!

Cecco BS
30-09-2005, 13:43
ragazzi sono stufo del joystick sporco!! Sapete come posso fare a rimuovere la cover del k700i per pulirlo ben bene?

onka
30-09-2005, 13:45
ragazzi sono stufo del joystick sporco!! Sapete come posso fare a rimuovere la cover del k700i per pulirlo ben bene?
senza smontarlo vai di aria compressa!;)

Cecco BS
30-09-2005, 15:44
ci avevo pensato... dove posso trovare una bomboletta adatta...??

efrite15
04-10-2005, 12:36
Qualcuno sa per favore dove posso trovare un elenco di tutte le versione del software? io l'ho comprato da poco, ma non so se devo aggiornarlo o cosa... lo uso ormai da un paio di mesi, e mi sto trovando davvero bene...
Grazie mille a tutti ...

P.s.: io ho la versione R2AY004

bizzu
05-10-2005, 02:49
ci avevo pensato... dove posso trovare una bomboletta adatta...??
In un qualsiasi negozio di computer...

onka
05-10-2005, 09:15
Qualcuno sa per favore dove posso trovare un elenco di tutte le versione del software? io l'ho comprato da poco, ma non so se devo aggiornarlo o cosa... lo uso ormai da un paio di mesi, e mi sto trovando davvero bene...
Grazie mille a tutti ...

P.s.: io ho la versione R2AY004
è l'ultima..

l'aria compressa si trova negli ipermercati o negozi i pc..

User_Z
05-10-2005, 17:39
Ciao a tutti!!
Sto pensando di comprare questo telefono e l'ho visto nuovo a 185€. Qualcuno conosce qualche altra offerta?

Grazie!
Ciao

Another
25-10-2005, 14:53
io l'ho comprato 10 gg fa a 168, un ottimo prezzo credo. dove c'è tanto ottimismo :D

sapete se esistono sw in grado di gestire la rubrica?
- caricamento su pc
- modifiche
- salvataggio su cellulare

senza scomodare la rubrica di outlook..

itsme
27-10-2005, 15:16
io l'ho comprato 10 gg fa a 168, un ottimo prezzo credo. dove c'è tanto ottimismo :D

sapete se esistono sw in grado di gestire la rubrica?
- caricamento su pc
- modifiche
- salvataggio su cellulare

senza scomodare la rubrica di outlook..

Prova questo: http://fma.sourceforge.net/index2.htm

Secondo me il migliore! !

Another
29-10-2005, 17:22
provata la versione stable, mi è piaciuto, funziona quasi tutto a parte:
- il blocca/tasti
- il navigatore nell'organizer (ho impostato la sveglia e fma non mi dava nulla, non mi faceva nemmeno vedere il calendario)

spero che lo sviluppo prosegua, è un bel prodotto

unica cosa: per comunicare con il telefono ho dovuto scegliere la modalità tramite seriale e mi sembra estremamente lento
x usare il bluetooth nativo mi richiede un indirizzo, il default 0.0.0.0.0.0 non funziona.. idee?

itsme
29-10-2005, 19:54
unica cosa: per comunicare con il telefono ho dovuto scegliere la modalità tramite seriale e mi sembra estremamente lento
x usare il bluetooth nativo mi richiede un indirizzo, il default 0.0.0.0.0.0 non funziona.. idee?

forse può esserti utile:
http://www.onemorething.it/faq/faq.php?id_categoria=7#10

Another
30-10-2005, 10:35
:confused:

http://www.onemorething.it/faq/Images/varie/FloatMobileAgent.jpg
però questo l'ho già fatto e infatti funziona, mi chiedevo come poter alzare la velocità di tx.

non è possibile usare la prima voce (bluetooth nativo)?

tassadar81
04-11-2005, 18:02
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
perchè così tante testate??
Stavo pulendo il mio k 700 e mentre rimontavo la cover posteriore devo aver innavvertitamente premuto il display con la coperta che lo stava custodendo per preservarlo appunto da una ca***ta del genere!!!risultato??
ho una bella e spessa striscia nera che mi taglia lo schermo!!
sn andato a informarmi e mi chiedono ben 120 euri x metterlo a nuovo!!
mi sa tanto che rimarrà cosi almeno fino a natale!!
1 consiglio..state molto molto attenti a qnd lo aprite e lo maneggiate senza cover!!...io c'ho già rimesso!!! :cry: :cry: :cry:

frankie73
12-11-2005, 19:34
Ragazzi, ormai e' quasi un anno e mezzo che e' uscito
questo cellulare. Mi sono letto tutto il 3d e vorrei porvi
una domanda:
prima avevo un T610 che ho perso, mi serve cmq un
cell. che abbia il BT e possibilmente la radio. Ho
trovato il cell. vicino casa a 169 euro compreso di
auricolare BT. Cosa ne pensate? io credo che sia un
ottimo prezzo. :D :)
L'unico dubbio che ho e' sulla durata della batteria,
ho visto che ci sono vari firmware, e quindi volevo chiedere
a chi lo ha preso negli ultimi 7-8 mesi come si trova
con la batteria. :confused:
Altro dubbio, il joistick... anche il mio vecchio T610
soffriva del problema della polvere sotto lo stesso :muro:

oedem
13-11-2005, 20:29
Ragazzi, ormai e' quasi un anno e mezzo che e' uscito
questo cellulare. Mi sono letto tutto il 3d e vorrei porvi
una domanda:
prima avevo un T610 che ho perso, mi serve cmq un
cell. che abbia il BT e possibilmente la radio. Ho
trovato il cell. vicino casa a 169 euro compreso di
auricolare BT. Cosa ne pensate? io credo che sia un
ottimo prezzo. :D :)
L'unico dubbio che ho e' sulla durata della batteria,
ho visto che ci sono vari firmware, e quindi volevo chiedere
a chi lo ha preso negli ultimi 7-8 mesi come si trova
con la batteria. :confused:
Altro dubbio, il joistick... anche il mio vecchio T610
soffriva del problema della polvere sotto lo stesso :muro:

io l'ho preso giusto da qualche giorno e ti devo dire che la batteria dura, se non ci smanetti esageratamente. il prezzo che hai trovato è ottimo, visto che io l'ho preso a 160€ su internet. ma l'auricolare BT è bluetooth?
visto che e avresti1 in +, lo venderesti? :D

ora voglio io fare 1 domanda: come fare a modificare il pulsante online e assegnarli un'altra funzione?

che voi sappiate, c'è qualche programma che permette di usare il cell come webcam?

cmq il cell è veramente eccezionale, secondo me anche superiore al 6600 :sofico:

frankie73
13-11-2005, 23:27
ho avuto sotto mano il modello di un amico, che ora ha
un anno e 3 mesi: tutta la cover e' consumata e la
protezione sottostante dei contatti e' tutta deformata
da non entrare piu' nel suo alloggio.
Non capisco come mai il mio t610 (defunto) aveva la
struttora in alluminio e plastica durissima, mentre
questo e' tutta plastichetta.... :muro: :muro:
Cmq come funzionalita' e' ancora un ottimo telefono,
un po' sottovalutato.

p.s. l'auricolare e' BT :D

Krusty
30-11-2005, 22:56
ho comprato un cavo usb su ebay...
sono andato a installare il file manager, lo apro ma mi dà "non connesso"! dove diavolo è il problema?
in gestione risorse mi dà 2 periferiche sconosciute, una relativa al cavo usb credo... butto tutto?

Krusty
01-12-2005, 20:38
ok ho risolto; ho scritto al tipo di ebay e mi ha dato il link per il cavo usb...

oedem
02-12-2005, 09:36
ok ho risolto; ho scritto al tipo di ebay e mi ha dato il link per il cavo usb...

giacché anche io ho comprato su ebay un cavo usb che dovrebbe arrivarmi a breve, potresti gentilmente darmi il link? tu che s.o. usi?

ma qualcuno ha capito se c'è un modo x superare i 100kb di dimensione nell'invio di un mms? :help:

murdockej9
09-01-2006, 00:26
Scusate ma io non ho ancora capito quale sia la versine sw che fa durare pochissimo la batteria.Io lo ho preso oggi e ho la versione R2CA001!!!

Dovrò aggiornarla? dato che la R2A è più nuova vuol dire che questa non è una delle prime giusto?

Illuminatemi please

bizzu
09-01-2006, 01:17
ma qualcuno ha capito se c'è un modo x superare i 100kb di dimensione nell'invio di un mms? :help:
Sei sicuro che non sia un limite della rete, e non del cellulare?

oedem
09-01-2006, 10:05
Sei sicuro che non sia un limite della rete, e non del cellulare?

sì, ho provato sia con tim che con wind, e la stessa tim su un motorola v525 non mi da questo limite.

succede anche a voi?

non è possibile superare questo blocco?

farfy2
18-01-2006, 21:07
[QUOTE=oedem]giacché anche io ho comprato su ebay un cavo usb che dovrebbe arrivarmi a breve, potresti gentilmente darmi il link? tu che s.o. usi?
QUOTE]

anche io ho comprato un cavo su ebay. ho installato i driver del cavo e tutti i programmi di gestion che c'erano sul cd contenuto nella confezione del cellulare ma mi dice sempre che il telefono non è connesso! x favore ditemi come rimediare. ci ho passato tutta la giornata senza risolvere nulla! Inoltre, guardando fra le impostazioni sembra che il cavo sia stato installato sulla porta com5 (non chiedetemi come potrebbe essere successo xkè non lo so!) invece che sulla usb. vi prego, rispondete al più presto. :cry:

oedem
18-01-2006, 21:34
anche io ho comprato un cavo su ebay. ho installato i driver del cavo e tutti i programmi di gestion che c'erano sul cd contenuto nella confezione del cellulare ma mi dice sempre che il telefono non è connesso! x favore ditemi come rimediare. ci ho passato tutta la giornata senza risolvere nulla! Inoltre, guardando fra le impostazioni sembra che il cavo sia stato installato sulla porta com5 (non chiedetemi come potrebbe essere successo xkè non lo so!) invece che sulla usb. vi prego, rispondete al più presto. :cry:

devi cliccare sul telefono che hai in basso a dx sulla barra, andare in porte e abilitare la com5. dopo il cell verrà visto.

cmq puoi anche impostare un'altra porta
vai in pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->porte-> ce ne è una con scritto tra parentesi la com5. vai in proprietà, avanzate e selezioni un'altra com. ovviamente poi dovrai abilitare anche questa porta sull'icona come prima.

farfy2
19-01-2006, 20:36
devi cliccare sul telefono che hai in basso a dx sulla barra, andare in porte e abilitare la com5. dopo il cell verrà visto.

Ho provato a fare come mi hai detto: ora quando collego il cavo alla porta mi lampeggia una volta un tick sull'icona del telefono ma continua a non vedermelo. Scusa se te lo chiedo ma quando hai installato il cavo, hai inserito il cd con i driver e basta o hai anche lanciato qualche applicazione che c'era sul cd?

oedem
19-01-2006, 21:07
Ho provato a fare come mi hai detto: ora quando collego il cavo alla porta mi lampeggia una volta un tick sull'icona del telefono ma continua a non vedermelo. Scusa se te lo chiedo ma quando hai installato il cavo, hai inserito il cd con i driver e basta o hai anche lanciato qualche applicazione che c'era sul cd?

ho installato i driver solo.
ma hai abilitato la porta com che usi?
controlla che sia assegnata sempre la stessa perché a me è capitato che a volte cambia da solo porta!

farfy2
20-01-2006, 18:04
ho installato i driver solo.
ma hai abilitato la porta com che usi?
controlla che sia assegnata sempre la stessa perché a me è capitato che a volte cambia da solo porta!

io ho abilitato la porta com5 e la com4 facendo come mi avevi scritto ma nn mi funziona lo stesso. una volta smanettando mi era venuta fuori una finestra in cui c'erano diverse scelte tra le quali appariva anche il bluetooth: forse c'è da attivare anche lì ma nn so + come arrivarci. tu hai qualche idea?
grazie ancora x l'aiuto che mi stai dando.

oedem
20-01-2006, 18:16
io ho abilitato la porta com5 e la com4 facendo come mi avevi scritto ma nn mi funziona lo stesso. una volta smanettando mi era venuta fuori una finestra in cui c'erano diverse scelte tra le quali appariva anche il bluetooth: forse c'è da attivare anche lì ma nn so + come arrivarci. tu hai qualche idea?
grazie ancora x l'aiuto che mi stai dando.

io non ho mai attivato il bluetooth
prova a disinstallare il cavo (vai in gest perif. con il cavo connesso ma non il cell e lo disinstalli) e poi lo reinstalli; vedi se così va!

Ran
23-01-2006, 09:29
Aiutooooooooooooooo!!! :help:
Sono indeciso su un K700 o uno Z520 .cosa mi consigliate?
Mi sapete dire che differenza c'e' tra un triband e un quadriband ( ho capito che c'e' una banda in piu' , ma serve per ricevere meglio o per altre applicazioni? :muro: ) ?

Grazie :D

bizzu
23-01-2006, 12:16
Aiutooooooooooooooo!!! :help:
Mi sapete dire che differenza c'e' tra un triband e un quadriband ( ho capito che c'e' una banda in piu' , ma serve per ricevere meglio o per altre applicazioni? :muro: ) ?

Grazie :D
Triband: funziona anche in america
Quadriband: funziona anche in Giappone (mi pare)
morale: non serve a niente nel 99% dei casi

sdjhgafkqwihaskldds
03-03-2006, 11:53
Alcune volte mi succede una cosa strana con questo cell:
Il menù si muove con lentezza e anche quando guardo le foto ci mette tempo per passare da una fota all'altra.
A VOI SUCCEDE?
COME MAI?

x-Riccardo-x
24-04-2006, 13:46
Ciao
Dove posso comprare il K700i a poco online?
Mi servirebbe nuovo
Grazie

oedem
24-04-2006, 13:54
Ciao
Dove posso comprare il K700i a poco online?
Mi servirebbe nuovo
Grazie
io lo trovai a novembre su www.newprice.it
se non fosse disponibile, mandagli una email e vedrai che in poco tempo lo avranno a disposizione, almeno x me così è stato.

poi puoi fare 1 ricerca su kelkoo ;)

x-Riccardo-x
08-05-2006, 18:17
Ho preso il K700i
Come faccio per vedere la versione del software?
Come si bloccano i tasti?
Come si configura il cell per l'online?
Non riesco a trovare la pagina sul sito sonyericsson per la configurazione
Dove posso scaricare una suoneria normale?
Le suonerie che ci sono sul cell le ho eliminate tutte perchè non mi interessano
Grazie
Ciao

oedem
08-05-2006, 18:33
Ho preso il K700i
Come faccio per vedere la versione del software?
Come si bloccano i tasti?
Come si configura il cell per l'online?
Non riesco a trovare la pagina sul sito sonyericsson per la configurazione
Dove posso scaricare una suoneria normale?
Le suonerie che ci sono sul cell le ho eliminate tutte perchè non mi interessano
Grazie
Ciao
x tutte queste domande c'è il thread ufficiale del k700i :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807222

buona lettura ;)

Lollo87Lp
26-02-2007, 03:29
Ce l'ho da luglio 2005, purtroppo sono costretto a cambiarlo (nonostante nel complesso funzioni bene) con un Nokia per il TERRIBILE joystick centrale.
Lo odio quel tasto, dopo pochi mesi di uso si riempie di polvere e rende inutilizzabile il telefono... davvero un difetto grave.

evildark
06-03-2007, 17:14
qualcuno sa se ci sono driver o software di sincronizzazione originali per windows vista?

grazie... ciaooo