View Full Version : Sempre io!
Scusate se insisto per l'ennesima volta ma ho un ulteriore quesito da porvi. La mia scheda madre l'Asus a7v600-x nn ha i fix però li supporta quando imposto il bus a 133/166/200. Quindi presumendo che io voglia portare il mio procio a 200 fsb nn dovrebbe darmi problemi. Supponendo che l'alimentatore nn influisca così notevolmente per l'avvio del pc, ma nella peggiore delle ipotesi potrebbe dare poco stabilità al pc, ma nel mio caso nemmeno lo avvia nn credo sia questo. L'unica cosa rimasta è la memoria ram che ho appena scoperto essere una pc2700. Ora ho provato ad impostare il timings a 3-5-5-9 (il massimo che mi consentiva) per vedere se in termini di oc mi dava qualcosa. Sono riuscito a passare da 177 a 182 sempre con vcore a 1,75. Ora ho anche provato a metterlo a 187/37 sempre con vcore a 1,75 ma già nn si avvia nemmeno il S.O. E' la ram secondo voi a questo punto?Cioè se mettessi una bella corsair 512 mb a 400 mhz impostata con i timings come si deve riuscirei a fare qualcosa?Riuscirei a portare il mio procio a 200/33 fsb?
Vi ringrazio.;)
dai ragazzi vi prego aiutatemi!
Intanto prova a mettere la cpu a 200, i divisori a 6:2:1 e la memoria a 333 (sempre che nel bios te la supporti) e vedi se così è stabile
Le pc2700 vanno a 166, e dubito che tu riesca a mandarle a 200mhz, anche alzando il vram! I valori intermedi tra 166 e 200 non sono assolutamente consigliabili....o almeno, fino a ~175 non dovrebbe succedere nulla, ma oltre rischi di cuocere qualcosa, oltre a non avere stabilità. Se non erro, è possibile impostare la ram a 166 e salire col fsb.....in questo modo potrai individuare se il limite è dovuto alla ram o al processore! Non so che proc. hai, ma considera che non tutti barton/thoroB salgono a 200x11; il mio, per esempio, sale a 200x11, ma a 1.725 volts, se calo non va proprio. E considera anche che la a7v600-x è un pò 'ghignosa' con le ram, io la cambiai per quel motivo, dopo 5 coppie di banchi pc3200 da 512 che non andavano a 200mhz mi sono rotto.
Bye!
allora..sono riuscito a risolvere un paio di cose.Ho impostato l'fsb a 187/37 con bus del procio a 374 e quello delle memorie a 300. Ho anche dovuto mettere l'alimentatore a 1,80 di vcore. Ora praticamente abbiamo già capito che sono le memorie ram. Di conseguenza se comprassi delle memorie ram di marca pc3200 a 400 mhz riuscirei ad overclokkare tranquillamente?
Ma le schede madri con i fix permettono anche di overclookkare solo il procio senza toccare il bus delle ram? E secondariamente cosa intendete per divisori?Da dove li devo impostare?
Grazie per l'ennesima volta.Siete sempre gentilissimi.:)
187 / 37
cioè bus AGP a 37x2=74 mhz..
un pò troppo....
Comunque dicci che cpu hai...
Da qualche parte nel bios ci dovrebbero essere dei divisori; se imposti questi a 6:2:1 non vai fuori specifica con il bus AGP ovviamente mettendo il FSB a 200.
Però se per ottenere 187 hai dovuto alzare il v-core a 1,80 non sò se ti regge i 200.
ho cercato di trovare nella mia bios i divisori ma nn ho la + pallida idea di dove siano. Ho controllato tutto davvero ma a quanto pare nn ci sono.Cmq dimmi di +.Divisori di cosa?A cosa servono?Sei sicuro che ci siano anche nelle schede madri che nn possiedono fix?Spero che mi possiate aiutare.
NOn conosco personalmente la tua scheda, comunque ho posseduto una scheda con il KT600 ed i divisori li aveva.
Prova a vedere nel manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.