View Full Version : il paziente viados...mo che faccio??
pippicalzelunghe
17-09-2004, 21:29
E' la fine!!!
Oggi mi viene un paziente al centro fisioterapico dove lavoro, con un problema....
Fa la scheda, di prenotazione.
La segretaria gli chiede:
_:Preferisce venire di mattina o pomerigio?
e lui:
-Pomerigio, sa la mattina dormo, poichè soffro di insonnia!!!!!:mc:
Io ed un collega sbottiamo a ridere!!!
Dati i miei precedenti con pazienti dell'altra sponda che mi rompevano le palle, probabilmente me lo daranno a me!!!
Mo che faccio??
:rolleyes: :mad: :(
Scoperchiatore
17-09-2004, 21:30
e che c'ha, la lebbra? ce prova? te piace? :confused: :D
Thunderman
17-09-2004, 21:31
Finchè non ti fa nulla non vedo il problema :mbe:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Mo che faccio??
:ops: oppure :oink:
shinji_85
17-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da Thunderman
Finchè non ti fa nulla non vedo il problema :mbe:
Infatti...
E' la fine!!!
In faccia?
Se lavori nel pubblico non penso che tu possa dire più di tanto. A meno che non abbia comportamenti socialmente "discutibili" o crei una qualche imbarazzo al resto dei pazienti.
:cool:
pippicalzelunghe
17-09-2004, 21:37
ma no, eravamo nella stanzetta adiacente la segreteria...
Il centro è grande e privato!!!
Dai su, non ho grossi problemi, solo che la cosa è strana...
Sapete, non è il massimo.
La ragazza di oggi pomerigio era decisamente meglio....:oink:
In effetti si capiva dai tempi di attesa.
:D
bluelake
17-09-2004, 21:43
ma no, eravamo nella stanzetta adiacente la segreteria...
Dai su, non ho grossi problemi, solo che la cosa è strana...
Sapete, non è il massimo.
La ragazza di oggi pomerigio era decisamente meglio....:oink:
Forse dirò una cazzata, ma se avere un transgender come paziente ti mette a disagio, la cosa viene percepita benissimo dall'altra persona... e come sempre, se trovi quello intelligente se ne accorge e ti lascia stare (anzi, magari è lui per primo a dirti "relax, baby, fai il tuo lavoro e basta"), se trovi quello bastardo inizia a "darti noia" anche se magari neanche gli interessi. Personalmente, credo che se verrà affidato alle tue cure sarebbe un comportamento serio e apprezzabile dire chiaramente che d'istinto avere a che fare in modo "stretto" con persone non eterosessuali ti mette un po' a disagio, e che per svolgere bene il tuo lavoro hai bisogno di un minimo di collaborazione da parte sua, ovvero che non "ci provi" con te, se non a livello di battuta autoironica.
Parlando sinceramente, preferisco chi mi dice da subito che avere a che fare con me lo mette un po' a disagio a chi fa finta di nulla ma poi in realtà fa fatica anche solo a stringermi la mano ;)
francescox87
17-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da bluelake
Forse dirò una cazzata, ma se avere un transgender come paziente ti mette a disagio, la cosa viene percepita benissimo dall'altra persona... e come sempre, se trovi quello intelligente se ne accorge e ti lascia stare (anzi, magari è lui per primo a dirti "relax, baby, fai il tuo lavoro e basta"), se trovi quello bastardo inizia a "darti noia" anche se magari neanche gli interessi. Personalmente, credo che se verrà affidato alle tue cure sarebbe un comportamento serio e apprezzabile dire chiaramente che d'istinto avere a che fare in modo "stretto" con persone non eterosessuali ti mette un po' a disagio, e che per svolgere bene il tuo lavoro hai bisogno di un minimo di collaborazione da parte sua, ovvero che non "ci provi" con te, se non a livello di battuta autoironica.
Parlando sinceramente, preferisco chi mi dice da subito che avere a che fare con me lo mette un po' a disagio a chi fa finta di nulla ma poi in realtà fa fatica anche solo a stringermi la mano ;)
io non credo che pippi (o almeno io la penso cosi) si senta a disagio con gli omosessuali in genere parlo di quelli con aspetto cmq da uomo nel caso dei gay (per me sono persone come altre) ma il disagio c'è perchè è un travestito (questi non li sopporto scusatemi eh) non sò se mi sono spiegato.
Io almeno la penso cosi.;)
D4rkAng3l
17-09-2004, 22:15
si blue hai perfettamente ragione...cioè io non sono per niente razzista anche perchè uno dei miei più cari amici è gay e perchè quest'anno al campo wwf dove sonos tato c'era una coppia gay...due persone assolutamente riservate e veramente molto piacevoli....
Però un conto sono i gay, un conto i trans...cioè per me l'essere gay non dovrebbe essere considerato un problema in quanto è una scelta, un modo di essere e se un gay ha problemi psicologici è prechè purtroppo la società in cui viviamo ancora non è abbastanza matura per accettare le differenze altrui ed è piuttosto bigotta.
Invece per quanto riguarda i trans credo (non vorrei dire una cavolata ma i pare di aver letto un articolo che diceva ciò) che si tratti di un problema serio perchè il trans è un uomo che però si sente donna e desidera esserlo e per questo soffre enormemente...come un cervello femminile imprigionato in un corpo maschile...infatti la maggior parte dei trans sono abbastanza scocciati con la capoccia...
Il gay al contrario è un uomo che si sente uomo ma a cui piacciono gli uomini...STOP
Posso anche capire il disaggio di pippicalzelunghe per la storia dell'insonnia...cioè è evidente che questa persona non soffre di insonnia ma probabilmente la notte è occupata in altre attività...non so perchè ma a me farebbe strano il contatto con una realtà così "particolare" anche se si trattasse di una donna...
bluelake
17-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da francescox87
io non credo che pippi (o almeno io la penso cosi) si senta a disagio con gli omosessuali in genere parlo di quelli con aspetto cmq da uomo nel caso dei gay (per me sono persone come altre) ma il disagio c'è perchè è un travestito (questi non li sopporto scusatemi eh) non sò se mi sono spiegato.
Io almeno la penso cosi.;)
beh, avere a che fare con transgender mette un pochino a disagio anche me, quindi posso capire lo stato d'animo di pippi ;) per questo gli ho suggerito di parlare comunque molto francamente, nei rapporti medico-paziente (lo so, pippi non è un medico vero e proprio, ma il principio è lo stesso) la chiarezza aiuta ad instaurare un clima più rilassato che giova sia a chi deve curare che agli effetti della cura stessa :)
Pippi... hai l'immagine della signature irregolare! ;)
pippicalzelunghe
17-09-2004, 22:27
a raven mo che c'ha???
è la seconda volta che la cambio......
Mi aiuti a ridimensionare sta immagine...
Cmq blue, io non ho problemi con i gay (la nostra segretaria, lo è), ma questo era proprio grosso, e a me i trans mi mettono molto a disagio...
Calcola che cmq, io sarò come sempre professionale, prenderò le mie precauzioni, dato il lavoro.....un po' particolare del tizio.. ma poi ripeto farò il mio lavoro!!
D4rkAng3l
17-09-2004, 22:31
che precauzioni vuoi prendere? Guarda ti capisco anche a me all'inizio farebbe strano toccare una persona che forse ha l'Hiv...però razionalmente parlando non hai nulla di cui preoccuparti...non hai nessun rischio di contaggio...e sopratutto se ti metti i guanti potrebbe pure offendersi perchè una sensibilità ce l'hanno pure loro !!!
bluelake
17-09-2004, 22:35
Cmq blue, io non ho problemi con i gay (la nostra segretaria, lo è), ma questo era proprio grosso, e a me i trans mi mettono molto a disagio...
Calcola che cmq, io sarò come sempre professionale, prenderò le mie precauzioni, dato il lavoro.....un po' particolare del tizio.. ma poi ripeto farò il mio lavoro!!
lo so che non hai problemi con i gay (vabbè che so' vecchio, ma qualcosina me lo ricordo ogni tanto :p ), ti ho solo scritto quello che farei io (omosessuale) al posto tuo avendo a che fare con un travestito. Anche se... boh, se era anche parecchio grosso non escluderei che il suo lavoro sia fare la "drag queen", ovvero uomini che si travestono solo per "fare spettacolo" (un po' come gli attori che si vestono da donna nelle commedie dialettali) ma che non hanno alcun problema psicologico come quelli legati alla transessualità ;)
bluelake
17-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da D4rkAng3l
che precauzioni vuoi prendere? Guarda ti capisco anche a me all'inizio farebbe strano toccare una persona che forse ha l'Hiv...però razionalmente parlando non hai nulla di cui preoccuparti...non hai nessun rischio di contaggio...e sopratutto se ti metti i guanti potrebbe pure offendersi perchè una sensibilità ce l'hanno pure loro !!!
nel lavoro che fa lui credo che le precauzioni siano all'ordine del giorno... il rischio di trovare un HIV+ è uguale sia in un transessuale che in un normalissimo ragazzo etero ;)
pippicalzelunghe
17-09-2004, 22:41
Originariamente inviato da D4rkAng3l
non mi interessa.... non esiste!!!
E' un mio diritto, e sopratutto se mi rode il culo, li metto con ogni persona, dato che in teoria ogni persona potrebbe avere l'hiv.
Solo che in questo caso, direi, che le probabilità sono più elevate....
Per fortuna deve fare solo terapie strumentali, ma cmq sono tenuto a fare ciò che voglio.....
E' la fine!!!
Oggi mi viene un paziente al centro fisioterapico dove lavoro, con un problema....
Fa la scheda, di prenotazione.
La segretaria gli chiede:
_:Preferisce venire di mattina o pomerigio?
e lui:
-Pomerigio, sa la mattina dormo, poichè soffro di insonnia!!!!!:mc:
Dati i miei precedenti con pazienti dell'altra sponda che mi rompevano le palle, probabilmente me lo daranno a me!!!
Mo che faccio??
EDIT
SCUSATE HO LETTO MALE IL 3AD :muro: :muro:
pippicalzelunghe
17-09-2004, 22:48
tu hai la barba, con una 7 di seno almeno?
capelli lunghi biondi, e viso un po' mascolino??
Scusa, ma il pensiero è veloce!!!
tu hai la barba, con una 7 di seno almeno?
capelli lunghi biondi, e viso un po' mascolino??
Scusa, ma il pensiero è veloce!!!
scusami ma ho letto male il 3ad
:muro: :muro:
a raven mo che c'ha???
Signature: 3 righe a 1024 solo testo [...] oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (il testo non deve andare a capo!).
La tua img è lunga più di 300 pixel... troppo.
bluelake
17-09-2004, 23:48
Originariamente inviato da Raven
Signature: 3 righe a 1024 solo testo [...] oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (il testo non deve andare a capo!).
in pratica cosi...
Originariamente inviato da bluelake
in pratica cosi...
... bello schifo! :D
:p
Fabryzius
18-09-2004, 00:31
http://www.biol.unipr.it/aai/myimages/viados.gif
pippicalzelunghe
18-09-2004, 08:04
era proprio brutto.....
era proprio brutto.....
ehmmm.... però quell'immagine.... o la sistemi, o la togli, eh!
bluelake
18-09-2004, 10:12
... bello schifo! :D
:p
allora fagliela te a 100x50 :p
Bilancino
18-09-2004, 11:04
Non dargli le spalle e non raccogliere nulla.......:D
Ciao
majin mixxi
18-09-2004, 17:00
trombala
majin mixxi
18-09-2004, 17:02
seriamente parlando non mi sembra molto professionale da parte tua
bluelake
18-09-2004, 17:02
Originariamente inviato da majin mixxi
trombala
lo spirito di Capirossi si è impossessato di te? :mbe:
pippicalzelunghe
18-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da majin mixxi
seriamente parlando non mi sembra molto professionale da parte tua
cosa non è professionale???
ehmmm.... però quell'immagine.... o la sistemi, o la togli, eh!
pippicalzelunghe, forse non ci siamo capiti, quando vi viene fatto notare
che avete la signature irregolare, dovete metterla a posto subito, non quando vi fa comodo a voi, a distanza di giorni.
E non è la prima volta che hai l'immagine troppo grossa nella signature, o la ridimensioni subito o manderò una richiesta all'amministratore di rimuovertela.
majin mixxi
18-09-2004, 18:12
cosa non è professionale???
scusa ma l'argomento del thread mica l'ho scelto io
hai tutti i diritti di esporre qui i tuoi dubbi e sentirti a disagio
per chi ti dice che non è professionale rispondo che non siamo tutti uguali
anch'io mi troverei parecchio a disagio e magar marcherei malattia per quel giorno
però, non so
majin mixxi
18-09-2004, 18:56
beh allora dico meno male che non fa il medico
pippicalzelunghe
19-09-2004, 00:21
ma dai....
non è questione di medici....
la situazione è semplice.
Il tizio, mi imbarazza, sia perchè è un travestito (non è una cosa che capita tutti i giorni per fortuna), e poi sopratutto, per il lavoro che fa... diciamo pericoloso in quanto le probababilità che sia hiv+ sono molto alte.
Nessun problema cmq, mi metto i guanti e sto attento. Non vedo dove pecco di professionalità.
Se veniva blulake o un altro omosessuale, non avrei avuto grossi problemi!
un sacco di volte... ma stasera ucciderei...ki mi capita davanti...chiunque esso sia very .:incazzed: :incazzed: :incazzed:
essere omosessuali non è una scelta, si è cosi'
essere transessuali non è una scelta, si è cosi'
ho letto prima una cosa che mi ha fatto quasi sclerare :)
saluti
C'è un trans della mia zona che è una gnocca paura..
Se non fosse per il vocione nessuno potrebbe mai capire che un tempo era uomo.
Originariamente inviato da Dankone
essere omosessuali non è una scelta, si è cosi'
essere transessuali non è una scelta, si è cosi'
ho letto prima una cosa che mi ha fatto quasi sclerare :)
saluti
qualche tempo fa sulla rai avevano fatto vedere una trasmissione che parlava della prostituzione maschile
hanno preso uno a caso, un brasiliano vestito da donna ed hanno chiesto lui perchè facesse mai quel lavoro e lui risponde così: "io non sono omosessuale ma bensì eterosessuale, in Brasile facevo il banchiere ma guadagnavo pochissimo, qui in Italia col mercato della prostituzione si guadagna moto di più, beh, eccomo qui"
che stomaco mi sono detto.......
attenzione che non voglio fare d'ogni erba un fascio, questa è solo una testimonanza magari al limite, di quanto il denaro possa influire sulla personalità degli individui
che ti devo dire ?
ci sono casi in cui alle volte è una scelta ponderata!
se non erro, platinette non è affatto gay, ma un furbone che si è inventato un personaggio per lavorare e porsi al centro dell'attenzione
fabius00
27-11-2004, 08:40
la mia ragazza ha avuto un trans come cliente per molto tempo(che poi si fece operare)
da quando mi ha parlato di lei/lui ho un altro pensiero su di loro ;)
Originariamente inviato da fabius00
la mia ragazza ha avuto un trans come cliente per molto tempo(che poi si fece operare)
da quando mi ha parlato di lei/lui ho un altro pensiero su di loro ;)
se ci rendi partecipi del tuo pensiero però! :D
fabius00
27-11-2004, 09:07
Originariamente inviato da misterx
se ci rendi partecipi del tuo pensiero però! :D
una volta li "odiavo" ora no ;)
pippicalzelunghe
27-11-2004, 12:35
per la cronaca il paziente alla fine è stato assegnato ad un collega.....
ci siamo un sacco divertiti a prendere in giro il nostro collega....
Cmq, non è successo nulla... e l'infiammazione ai tendini estensori del polso è scomparsa....
Miracoli della fisioterapia.....:D
. e l'infiammazione ai tendini estensori del polso è scomparsa....
malattia porfessionale ?
alphacygni
27-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da kaioh
malattia porfessionale ?
nettamente :D
per la cronaca il paziente alla fine è stato assegnato ad un collega.....
ci siamo un sacco divertiti a prendere in giro il nostro collega....
Cmq, non è successo nulla... e l'infiammazione ai tendini estensori del polso è scomparsa....
a proposito......
ed a me che mi si informicolano le mani, che faccio ?
tunnel carpale o tendinite ?
:)
jumpermax
27-11-2004, 14:46
a proposito......
ed a me che mi si informicolano le mani, che faccio ?
tunnel carpale o tendinite ?
:)
se da questo riesce a fare una diagnosi non è un fisioterapista è il Mago Otelma... :D
Originariamente inviato da jumpermax
se da questo riesce a fare una diagnosi non è un fisioterapista è il Mago Otelma... :D
speriamo solo mago allora :)
pippicalzelunghe
27-11-2004, 15:26
ma come faccio a saperlo??
essi magari più preciso, o vinei sul mio forum di fisioterapia, qualcosa tiriamo fuori
jumpermax
27-11-2004, 15:29
essi magari più preciso, o vinei sul mio forum di fisioterapia, qualcosa tiriamo fuori
hai un forum di fisioterapia? link, ti prego :D
pippicalzelunghe
27-11-2004, 15:40
www.fisioterapica.it
ma era solo una domanda generica, so anch'io che su un forum non risolvi i problemi di salute :D
qualche tempo fa sulla rai avevano fatto vedere una trasmissione che parlava della prostituzione maschile
hanno preso uno a caso, un brasiliano vestito da donna ed hanno chiesto lui perchè facesse mai quel lavoro e lui risponde così: "io non sono omosessuale ma bensì eterosessuale, in Brasile facevo il banchiere ma guadagnavo pochissimo, qui in Italia col mercato della prostituzione si guadagna moto di più, beh, eccomo qui"
che stomaco mi sono detto.......
attenzione che non voglio fare d'ogni erba un fascio, questa è solo una testimonanza magari al limite, di quanto il denaro possa influire sulla personalità degli individui
che ti devo dire ?
ci sono casi in cui alle volte è una scelta ponderata!
se non erro, platinette non è affatto gay, ma un furbone che si è inventato un personaggio per lavorare e porsi al centro dell'attenzione
platinette non è gay?!?!!??!
platinette in arte mauro lo puoi trovare spesso nella chat su gay.it in stanza "over40"
chattare, rimorchiare...ci ho parlato spesso
il tuo discorso non è sbagliato
ma hai portato un caso sociale
per fame ed altro in quelle nazioni
gli uomini fanno questo ed altro...
un altro errore comune
un trans non è gay
un trans è TRANS
c'e' una bella differenza....
il vero trans non si opera per scelta
modifica il proprio corpo perchè mentalmente si sente donna
odia il proprio pene e desidera il corpo femminile
considera che in pochi passano all'operazione (molto dolorosa)
nella videoteca di un mio amico
80% dei trans che vengono sono operati
il 15% sono trag-queen non si prostituiscono e sono gay
il 5% lo fà per lavoro, sono eterosessuali ma non sono operati
(la maggior parte fa' uso di cocaina, non è un bel lavoro)
le tragqueen sono un'altra cosa
gay/etero che amano trasversi per spettacolo/piacere (platinette)
:D
il tuo discorso non è sbagliato
ma hai portato un caso sociale
per fame ed altro in quelle nazioni
gli uomini fanno questo ed altro...
il discorso non è mio ma della RAI :D
per il discorso platinette, la notizia era su di un giornale del quale non ricordo il nome, sono quei giornali che di solito trovi dal medico e leggi per ammazzare il tempo
certo che la fame fa fare gran brutte cose, mah...
il discorso non è mio ma della RAI :D
per il discorso platinette, la notizia era su di un giornale del quale non ricordo il nome, sono quei giornali che di solito trovi dal medico e leggi per ammazzare il tempo
certo che la fame fa fare gran brutte cose, mah...
la prostituzione si, non è una bella cosa..
ma considera che quando c'e' richiesta...
il 90% dei clienti di un trans sono etero...
secondo te è piu' brutto il trans che si prostituisce per mangiare/piacere o l'etero sposato con figli che va con un trans o con uomini? (in realta e' + diffusa la prostituzione maschile)
:oink:
secondo te è piu' brutto il trans che si prostituisce per mangiare/piacere o l'etero sposato con figli che va con un trans o con uomini? (in realta e' + diffusa la prostituzione maschile)
se è a repentaglio la spravvivenza di una persona e se e solo se non esistono altre alternative a breve termine potrei sforzarmi di capire chi si prostituisce, (piuttosto che rubare o ammazzare) ma solo per pura necessita
scusa ma per il puro gusto del piacere proprio nò!
in questo caso significa che si possiede un carattere con pochi muscoli, esercitiamoci a farli ;)
ci sono cose molto più importanti del sesso da porre al centro della nostra vita
la vita stessa, il rispetto, l'amore verso i figli ed il prossimo, ma ciò non lo si manifesta certo attraverso lo scambio sesso <-> denaro
per il termine "brutto" da te citato io ci vedo del negativo in entrambi i casi: sposato o non sposato, trans o non trans etc...
superpap
29-11-2004, 09:37
Ma questo fisioterapista chi si crede di essere? Dal momento che ha scelto il mestiere deve lavorare con tutti, facendo le manovre richieste dal medico e utilizzare i macchinari come ultrasuoni, laser ecc... mica baciare e trombare ogni paziente che entra nel box.
Se entra uno con un cazzone lungo 100 cm che fai, scappi? mica devi fargli le seghe e farti toccare il culo, fai il tuo lavoro e stop.
Ma andiamo.
Ciao ;)
se è a repentaglio la spravvivenza di una persona e se e solo se non esistono altre alternative a breve termine potrei sforzarmi di capire chi si prostituisce, (piuttosto che rubare o ammazzare) ma solo per pura necessita
scusa ma per il puro gusto del piacere proprio nò!
in questo caso significa che si possiede un carattere con pochi muscoli, esercitiamoci a farli ;)
ci sono cose molto più importanti del sesso da porre al centro della nostra vita
la vita stessa, il rispetto, l'amore verso i figli ed il prossimo, ma ciò non lo si manifesta certo attraverso lo scambio sesso <-> denaro
per il termine "brutto" da te citato io ci vedo del negativo in entrambi i casi: sposato o non sposato, trans o non trans etc...
si, alla fine diciamo la stessa cosa
solo che ho visto, per esperienza, nell'ambiente gay uomini che vivono per il solo sesso (piacere niente denaro)
tra poco e' diventato impossibile chattare su gay.it perche' ti arriva in pvt uno che ti fa' "sei attivo o passivo?" o "ci vediamo tra 15min a piazza di spagna?"
questo per farti capire quanto e' potente il sesso
piu' di quanto uno possa credere
quindi c'e' da meravigliarsi se ci sono persone che si prostituiscono solo per piacere??
quando vivi in chat solo per cercare sesso e non una relazione stabile, un compagno, qualcosa di serio (avvolte sono persone rimaste scottate da una relazione andata male che non credendo + nell'amore, finisco per fare solo sesso x sesso)
si parla tanto di descriminazione gay bla bla i diversi etc etc
ma in realta' il problema è nella comunita' gay
se prima non cambiano i gay (meno zo**ole , iì serita' e moralita') e sicuramente i mondi si potranno unire senza problemi.
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.