PDA

View Full Version : socket distrutto...

ShadowThrone
17-09-2004, 21:46
http://fun.supereva.it/fabpell80/sck.jpg

è capitato al ragazzo di mia sorella (alex82rm qui)
è andato in negozio e gli hanno detto di incollare il procio al dissi!
ma è fattibile secondo voi???
altrimenti come si potrebbe risolvere questo problema?!

emax81
17-09-2004, 21:52
Ma ke ha combinato x ridurlo a quel modo???:eek:

Dumah Brazorf
17-09-2004, 23:09
Non riesco a capire dove sia rotto, io vedo solo il dissipatore appoggiato al contrario (scalino dalla parte opposta del rialzo del socket) di sbieco e un'asticello che esce dal dissipatore...
Cmq visto il peso irrisorio del dissipatore incollarlo con della pasta termoconduttiva adesiva sarebbe una soluzione anche se non ottimale. Ho visto dissi incollati a Celeron Katmai ma questi hanno una placca metallica che li protegge quindi + superficie di appoggio.
Potresti fare una foto senza dissipatore per favore? Si sono per caso sbregati i dentini di aggancio?
Ciao.

lhawaiano
17-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non riesco a capire dove sia rotto, io vedo solo il dissipatore appoggiato al contrario (scalino dalla parte opposta del rialzo del socket) di sbieco e un'asticello che esce dal dissipatore...
Cmq visto il peso irrisorio del dissipatore incollarlo con della pasta termoconduttiva adesiva sarebbe una soluzione anche se non ottimale. Ho visto dissi incollati a Celeron Katmai ma questi hanno una placca metallica che li protegge quindi + superficie di appoggio.
Potresti fare una foto senza dissipatore per favore? Si sono per caso sbregati i dentini di aggancio?
Ciao.
credo parli del dentino

http://img87.exs.cx/img87/4030/sck.jpg

Dumah Brazorf
17-09-2004, 23:55
Eppure a me non sembra rotto....

MarkManson
17-09-2004, 23:56
CIao Hawa!!hehe!

Cmq se è il dentino x nn provate a prendere un dissi ke si attakki agli altri denti??nn credo ce ne sia solo uno!

lhawaiano
18-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da MarkManson
CIao Hawa!!hehe!

Cmq se è il dentino x nn provate a prendere un dissi ke si attakki agli altri denti??nn credo ce ne sia solo uno!
:cincin:

ShadowThrone
18-09-2004, 10:11
e lo so... non ci posso mettere mano, non abita qui vicino. :D

Cester
18-09-2004, 10:15
Secondo me il Soket non è rotto!!
Io vedo solo il dissi staccato e messo di traverso!!
Comunque se vuoi incollarlo, (sempre che il disssi non abbia un peso ecesssivo), puoi farlo con una bicomponente, anche se non la ritengo certo la soluzione migliore!;)

Liam Gallagher
18-09-2004, 10:31
Ha messo la foto cerchiata...

si vede palesemente dove e' rotto il pezzettino di plastica bianca del socket...

cmq se voi dite che e' normale che manchi un pezzo ok ^_^

red.hell
18-09-2004, 10:51
ma cos'è quell'astina che esce verso il basso dal dissipatore? la clip d'aggancio? mi sembra strano, comunque se puoi postare una foto senza sopra il dissipatore è meglio, non ho ancora capito cosa si è rotto

Nihira
18-09-2004, 10:52
perdonatemi, ma a me quel pezzettino li, pare la tacca dove fa presa agganciandosi, il fermaglio dell dissy!

Sul mio PC ho un celeron e il skt ha un gancio proprio li, dove si incastra il fermaglio che preme il dissy sul core!