View Full Version : Lezione alle 8, che palle
Ma perché non mettere come inizio minimo delle lezioni alle 9? :muro:
se le lezioni di un corso iniziano alle 8, già io che disto appena 20km dal campus devo alzarmi due ore prima per riuscire a fare quello che si fa la mattina appena alzati e, traffico maledetto permettendo, arrivare a quell'ora sperando di trovare posto in aula :muro:
e chi abita + distante?
voi a che ora avete le prime lezioni nei vari corsi?
io le ho sempre avute alle 8-30
Fenomeno85
18-09-2004, 17:27
gente e io che vi devo dire che se avrò lezione alle 8.15 dovrò alzarmi alle 5.30 :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
gente e io che vi devo dire che se avrò lezione alle 8.15 dovrò alzarmi alle 5.30 :rolleyes:
Anch'io :cry: :cry: :cry:
Fenomeno85
18-09-2004, 19:16
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Anch'io :cry: :cry: :cry:
du palle assurde :mbe:
du palle assurde :mbe:
Mi chiedo come e se arriverò in facoltà, rischio di addormentarmi e finire la corsa a Milano! Speriamo di no!
Per la cronaca prenderò le Ferrovie Nord ed avrò la coincidenza a Saronno.
scusa e quelli che lavorano in fabbrica ed iniziano alle 6 del mattino come fanno secondo te?
o quelli che lavorano in un ufficio ed iniziano alle 8 precise?
io a volte non riesco a capire certi problemi che vi fate... :sofico::mc:
Fenomeno85
19-09-2004, 11:49
Originariamente inviato da Guren
scusa e quelli che lavorano in fabbrica ed iniziano alle 6 del mattino come fanno secondo te?
be io esempio il venerdì mi sveglierò alle 5.30 e arriverò a casa alle 21 :mbe: .. non è molto bello :mbe:
beppegrillo
19-09-2004, 13:55
be io esempio il venerdì mi sveglierò alle 5.30 e arriverò a casa alle 21 :mbe: .. non è molto bello :mbe:
Asd, già ti lamenti??
Invertebrati studentelli :D
Fenomeno85
19-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da beppegrillo
Asd, già ti lamenti??
Invertebrati studentelli :D
:mbe: scusa te che fai di bello :mbe:
Fenomeno85
19-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da Buffus
pure io:D
che storia...
ti alzi alle 5.30 ? :D
alle 6 e torno alle 22.30 :D
edivad82
19-09-2004, 15:10
Originariamente inviato da Buffus
alle 6 e torno alle 22.30 :D
io per due volte a settimana causa corso alla sera di certificazione e lavoro mi alzo alle 7 e torno a casa verso le 23...auto+traghetto...che figata eh? :D eppure si fa
Fenomeno85
19-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da edivad82
io per due volte a settimana causa corso alla sera di certificazione e lavoro mi alzo alle 7 e torno a casa verso le 23...auto+traghetto...che figata eh? :D eppure si fa
guarda te chi si vede da queste parti :D
be dai il lago è molto bello :sofico:
"Problemi che vi fate?"
Scusami, ho omesso di dire che lavoro, che non ho orari, che dormo in media le quattro ore a notte perché per frequentare devo recuperare del lavoro fino a tardi, ecc. ecc.
Sai, nel mio caso non è proprio la stessa cosa che andare solo all'università e fare il sacrificio (!) di alzarsi presto la mattina....
Scusa ma quante ore al giorno fai al corso cisco? :confused:
edivad82
19-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da Yauchie
Scusa ma quante ore al giorno fai al corso cisco? :confused:
dalle 18.30 alle 21.30, poi devo aspettare il traghetto delle 22 e arrivo a Laveno alle 22.25 in media, mezz'oretta di macchina neanche e sono a casa, diciamo per le 22.50 entro in casa...
il corso lo sto facendo nel mio vecchio itis che è diventato local academy per verbania, abbiamo concordato di farlo la sera in quanto siamo tutti lavoratori, solo che devo cmq uscire alle 17 al lavoro per essere alle 18.30 dall'altra parte del lago ;)
edivad82
19-09-2004, 15:23
guarda te chi si vede da queste parti :D
be dai il lago è molto bello :sofico:
si beh :D prima Luino, poi Laveno-Verbania e poi Verbania-Laveno :D
Fenomeno85
19-09-2004, 15:33
si beh :D prima Luino, poi Laveno-Verbania e poi Verbania-Laveno :D
e che ti lamenti :D ... poi di notte sul lungo lago ti fermi tutte le sere e ne tiri su una di la verità a teo :D
"Problemi che vi fate?"
Scusami, ho omesso di dire che lavoro, che non ho orari, che dormo in media le quattro ore a notte perché per frequentare devo recuperare del lavoro fino a tardi, ecc. ecc.
Sai, nel mio caso non è proprio la stessa cosa che andare solo all'università e fare il sacrificio (!) di alzarsi presto la mattina....
scusami ma se hai deciso di iscriverti all'università anche se lavori penso avessi già programmato non sarebbe stata una cosa facile :confused:
mica è obbligatorio laurearsi ;)
edivad82
19-09-2004, 16:09
e che ti lamenti :D ... poi di notte sul lungo lago ti fermi tutte le sere e ne tiri su una di la verità a teo :D
:mbe: sul lungo lago non ce ne sono :D e poi al max mi fermo da un paio che conosco :asd: :D
Fenomeno85
19-09-2004, 16:19
:mbe: sul lungo lago non ce ne sono :D e poi al max mi fermo da un paio che conosco :asd: :D
:mbe: mi stai preoccupando :mbe:
altra sponda?!
edivad82
19-09-2004, 23:03
:mbe: mi stai preoccupando :mbe:
altra sponda?!
ma de che? :mbe:
da un paio inteso amiche... :mbe:
Fenomeno85
20-09-2004, 07:29
ma de che? :mbe:
da un paio inteso amiche... :mbe:
ahhhh ok :D
Lucio Virzì
20-09-2004, 08:36
se le lezioni di un corso iniziano alle 8, già io che disto appena 20km dal campus devo alzarmi due ore prima per riuscire a fare quello che si fa la mattina appena alzati e, traffico maledetto permettendo, arrivare a quell'ora sperando di trovare posto in aula :muro:
e chi abita + distante?
Sempre state alle 8.00. ;)
LuVi
da noi non si inizia prima delle 8.45, tranne in rari casi (e cmq al massimo 8.30). in genere si aspetta un pochino iniziando poco prima delle 9.
mi sembra la cosa più intelligente, pure io per arrivare alle 8 dovrei svegliarmi alle 5.30 e dovrei pure sperare di non avere ritardi con il treno, assurdo...
Fenomeno85
20-09-2004, 10:39
Originariamente inviato da recoil
da noi non si inizia prima delle 8.45, tranne in rari casi (e cmq al massimo 8.30). in genere si aspetta un pochino iniziando poco prima delle 9.
mi sembra la cosa più intelligente, pure io per arrivare alle 8 dovrei svegliarmi alle 5.30 e dovrei pure sperare di non avere ritardi con il treno, assurdo...
io arrivo a Piola alle 8.10 con il treno delle 6.45 :(
Lezione che inizia alle 9:00 a Venezia (stesso corso di laurea e stesso posto di Buffus :asd: ) , ma io sono di Treviso:
sveglia alle 7:00. :)
scusami ma se hai deciso di iscriverti all'università anche se lavori penso avessi già programmato non sarebbe stata una cosa facile :confused:
mica è obbligatorio laurearsi ;)
Beh, questo è ovvio :)
forse non hai afferrato il punto della questione, che coinvolge molte persone, non me nel caso specifico...
secondo me, considerando che l'unversità è frequentata da TANTE persone che vengono da fuori della città in cui la stessa università ha sede, sarebbe penso più intelligente mettere le lezioni ad orari che consentono a tutti di frequentarle senza uccidersi, non ti pare? ;)
e chi abita + distante?
uhm..io comincio alle 8.30..
ma devo uscire di casa alle 7
:D
Smasher_Devourer
21-09-2004, 18:58
In ogni caso iniziare lezione tanto presto non piace a nessuno (professori inclusi) ma spesso le università non hanno spazi (aule) sufficienti per la quantità di corsi/alunni e devono iniziare a costringere lezioni negli orari classicamente da evitare: io ad esempio dovrò fare lezioni a dei poveri studentelli durante le ore di pranzo....sai che bello vederli tutti che si contorcono dalla fame oppure che iniziano a mangiare la caponatina dopo avere apparecchiato sugli interessantissimi appunti?????
per 1 anno intero avevo lezione 4 giorni su 5 alle 8:40 ...... il treno era alle 7:12.....sveglia alle 6:30..... :rolleyes:
Per ora prima delle 9.00/9.30 niente!
Però sveglia ugualmente prima delle 6.00
per fortuna ho trovato casa:sofico:
io arrivo a Piola alle 8.10 con il treno delle 6.45 :(
prendi le nord o le FS?
perché la mia esperienza è la seguente: con le nord hai un ritardo fisso (praticamente non è ritardo ormai...) mentre le FS sono puntuali in genere, peccato che quando ritardano saltano fuori 20, 30, 40 minuti e ti giochi la mattinata :eek:
cmq mi pare strano che inizino così presto, magari c'è il famoso quarto d'ora accademico e cominciate alle 8.15. altrimenti fatelo presente al prof, magari rinunciate a qualche minuto di pausa per iniziare un pochino dopo.
Fenomeno85
25-09-2004, 09:00
prendi le nord o le FS?
perché la mia esperienza è la seguente: con le nord hai un ritardo fisso (praticamente non è ritardo ormai...) mentre le FS sono puntuali in genere, peccato che quando ritardano saltano fuori 20, 30, 40 minuti e ti giochi la mattinata :eek:
cmq mi pare strano che inizino così presto, magari c'è il famoso quarto d'ora accademico e cominciate alle 8.15. altrimenti fatelo presente al prof, magari rinunciate a qualche minuto di pausa per iniziare un pochino dopo.
fs :)
fs :)
se la linea è la Varese/Gallarate - Dateo il sorriso ti passerà presto :muro:
cmq stai tranquillo, di solito l'accordo con i prof si trova
Fenomeno85
25-09-2004, 12:46
se la linea è la Varese/Gallarate - Dateo il sorriso ti passerà presto :muro:
cmq stai tranquillo, di solito l'accordo con i prof si trova
si è quella :) ... be fa sempre 20 e passa minuti di ritardo rispetto la tabella di marcia :(
recoil ma te di dove sei ? :mbe:
si è quella :) ... be fa sempre 20 e passa minuti di ritardo rispetto la tabella di marcia :(
recoil ma te di dove sei ? :mbe:
la mia ragazza è di Cavaria e prende quella linea, ogni tanto la accompagno in treno fino alla zona politecnico poi scendo e vado a prendere i treni delle nord.
ieri il treno è partito con 35 minuti di ritardo circa "causa attesa materiale corrispondente".
al mattino presto capita più raramente quindi vai tranquillo ma i ritardi pesanti sui treni del primo pomeriggio sono molto frequenti :rolleyes:
alla faccia del miglioramento del servizio!
cmq hai scelto ingegneria informatica al politecnico in piazza Da Vinci? non c'era la possibilità di seguire a Bovisa che per te sarebbe stato più comodo?
Fenomeno85
25-09-2004, 14:52
la mia ragazza è di Cavaria e prende quella linea, ogni tanto la accompagno in treno fino alla zona politecnico poi scendo e vado a prendere i treni delle nord.
ieri il treno è partito con 35 minuti di ritardo circa "causa attesa materiale corrispondente".
al mattino presto capita più raramente quindi vai tranquillo ma i ritardi pesanti sui treni del primo pomeriggio sono molto frequenti :rolleyes:
alla faccia del miglioramento del servizio!
cmq hai scelto ingegneria informatica al politecnico in piazza Da Vinci? non c'era la possibilità di seguire a Bovisa che per te sarebbe stato più comodo?
ieri ha fatto 30 min di ritardo il treno delle 13.40 :(
son arrivato a casa alle 15.20 :(
si ho scelto il leonardo :) ... a Bovisa non c'è ing info se non erro :D
ieri ha fatto 30 min di ritardo il treno delle 13.40 :(
son arrivato a casa alle 15.20 :(
si ho scelto il leonardo :) ... a Bovisa non c'è ing info se non erro :D
noi abbiamo preso quello dopo, pure lui in ritardo bestiale :rolleyes:
pensavo che anche a Bovisa ci fosse informatica, evidentemente mi sbagliavo. certo che ti è andata male, saresti stato comodissimo!!
quanto all'arrivare tardi dovrai farci l'abitudine, soprattutto a mangiare a certi orari, però non ci si può fare nulla. cmq è pieno di posticini dove si mangia bene in zona politecnico (senza spendere troppo) quindi abbuffati :D
Fenomeno85
25-09-2004, 15:04
noi abbiamo preso quello dopo, pure lui in ritardo bestiale :rolleyes:
pensavo che anche a Bovisa ci fosse informatica, evidentemente mi sbagliavo. certo che ti è andata male, saresti stato comodissimo!!
quanto all'arrivare tardi dovrai farci l'abitudine, soprattutto a mangiare a certi orari, però non ci si può fare nulla. cmq è pieno di posticini dove si mangia bene in zona politecnico (senza spendere troppo) quindi abbuffati :D
:) ... cmq fammi conoscere la tua ragazza :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.