PDA

View Full Version : stacco la presa ed il pc parte solo con il reset

skizzo03
17-09-2004, 20:19
ragazzi ho uno strano problema se stacco alimentazione dall'alimentatore del pc e accendo subito il pc il sistema non parte o perlomeno parte ma schermo nero....premendo reset tutto và alla grande...se invece aspetto 15 sec il sistema parte regolarmente...io ragionando pensavo fosse il fatto che tutta la mobo deve diciamo un pò ambientarsi e caricarsi....e che anche l'ali essendo dotato di vari stabilizzatori devo un pò diciamo caricarsi...l'ali è ok voltaggi misurati in full load 12,1 3,34 5,15 con multimetro digitale...quindi no problem.......infatti se aspetto 15 sec io non ho alcun problema....volevo qualche vostra opinione!

skizzo03
17-09-2004, 20:32
up

Therinai
17-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da skizzo03
ragazzi ho uno strano problema se stacco alimentazione dall'alimentatore del pc e accendo subito il pc il sistema non parte o perlomeno parte ma schermo nero
nn ho capito bene... vuoi accendere il pc senza alimentazione?

karlini
17-09-2004, 22:01
hai sbagliato a mettere i cavetti mobo-case

Dumah Brazorf
17-09-2004, 22:14
Anch'io avevo capito che volesse accendere il pc staccando la spina!!
Ciao.

Robbi16v
18-09-2004, 09:12
Problema comune, devo provare a cambiare l'ali,altrimenti è sicuramente la mobo :cry:

ulk
18-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da karlini
hai sbagliato a mettere i cavetti mobo-case

Quoto.

Leggi bene il manuale, oppure guarda bene in basso nelle vivinanze dei piedini, ci dovrebbe essere uno schema ridotto.

Io uso sempre una pila per vederci bene e per evitare di mettere un cavetto nel posto sbagliato.

:)

Robbi16v
18-09-2004, 11:27
Ops,non avevo letto bene:il mio problema è che al mattino do corrente al pc, premo power, il pc parte ma nn da l'input al monitor che rimane in stand by e il display della mobo si ferma su FF. Tengo premuto power per spegnere il pc e ripeto l'operazione finche nn parte.
Se invece do corrente al pc, lo lascio stare x 10 minuti e poi premo il tasto power il pc parte quasi sempre al primo colpo.
I misteri del riscaldamento?!