View Full Version : Northwood 2600@3250 .....
http://digilander.libero.it/kiukox/pc4.JPG
Configurazione :
ASUS P4P800 FSB800 865 rev. 2.0 retail
2 * DIMM DDR 400 512MB INFEON PC 3200
Sapphire Radeon 9800SE 128MB ( R 350 :mad: )
P IV 2600Mhz skt478 FSB800 512k ( dissipatore Intel )
Si trova tutto allo stato di default tranne settaggio ram da 2.5 a 2.65 e a 320 in dual channel ( 400 si spegneva )
e il passaggio da 200@250 di FSB
ho cercato di attivare il PAT essendo di default in "auto" ma i vari CPU Z e Everest nonostante lo porti su Turbo mi dice sempre disabled
come temperature di normale utilizzo:
navigazione e qualche canzone non mi ha mai superato i 40/41 gradi !!!!
mi dite come vi sembra, si può andare oltre ?
cosa dovrei settare ancora ?
tnx ;)
vedo che nessuno risponde allora mi sa che da qui non mi muovo + :D
DarKLoTHaR.
17-09-2004, 23:09
Ma sei sicuro che siano infineon?Di solito quando sono infineon lo scrive.Cmq prova a vedere di mettere i timings a 2.5 3 3 7,man mano a scendere fino a 2.5 3 3 5 e da lì credo che + sotto non andrai.
sicuro sicuro non sarei delle infeon s ee come dici tu :muro:
l'unico modo per vedere e aprirlo ?
o mi linkate qualche prog. che poi mi sentono dove l'ho acquistato :eek:
DarKLoTHaR.
18-09-2004, 09:47
Il fatto è che spesso vendono come ram di scarsa qualità banchi di: Vdata,Infineon,Adata,TwinMOS.Magari loro hanno detto infineon solo perchè secondo loro sono scarti,ma da quel che ricordo le Vdata non segnano nome...ma le Infineon le ho viste che segnano,quindi magari hai ram migliori di quelle che credi,l'unico modo sarebbe aprirlo....oppure provare a vedere se reggono timings un pò + spinti...e magari anche con un pò di voltaggio in +.
TechnoPhil
18-09-2004, 11:00
Se tu gli affiancassi 1 bel paio di vitesta.....andresti in sincrono a quella freq!!!;)
vista la mia esperienza O in overclock meglio desistere per me e un gran risultato quello gia ottenuto:D
non saprei dove muovermi nel bios, gia mi ritengo super iper fortunato che non mi sia scoppiato :p
x il cambio ram troppe spese in estate quindi non se na fa nulla per il momento:mc:
grazie lo stesso :cool:
DarKLoTHaR.
18-09-2004, 11:28
Cmq il procio nn è male.Considerando che hai vcore def,hai provato a salire ancora un pò col processore?
arrivato max a fsb 253 ma c'era quando si bloccava quando no, quindi l'ho riportato a 250 :O
stra ma non riesco ad attivare il " performance mode " :muro:
DarKLoTHaR.
18-09-2004, 12:17
Vai nel bios,c'è una sezione chipset qualcosa,tu cambi da by spd a manual e provi a mettere 2.5 4 4 7 e riavvii,provi un pò se è stabile e se vedi che regge metti 2.5 4 4 6 riprovi se regge 2.5 4 4 5 e testi a fondo,al max metti il vdimm a 2.75,nn dovrebbero fare problemi...dovresti riuscire a tenerle a 200@ 2.5/3/3/5 e saresti già messo bene.
Io avevo fino a qualche giorno fa la tua stessa config:
P4 2.6
P4P800dlx
putroppo i 2.6 sono famosi per non salire molto; il mio a 250 era stabile mentre a 254 reggeva a volte si altre no...
Anche aumentando il vCore...
Penso che col procio tu ormai sia alla frutta, l'unico modo per guadagnare prestazioni è quello di provare delle mem in sincrono a 250MHz, ma devi fare delle prove per vedere se guadagni o perdi...
Prova a settare l'FSB e le memoria a 210MHz (1:1 o 400MHz nell'opzione per le ram), con timings più alti che puoi (3-4-4-8), e poi sali con clockgen valutando la stabilità (se parti da 200MHz le memoria anche se le imposti a 3-4-4-8 partiranno sicuramente a 2,5-3-3-8).
Prova a vedere se le ram reggono a 250MHz con quei timings, se reggono allora riprova abbassandoli pian piano (il ras to cas tienilo a 4 però...).
ByeZ!
DarKLoTHaR.
18-09-2004, 12:46
Ti assicuro che non reggono,fai conto che per stare a 200mhz con quei timings ha dovuto metterle a 2.65....
confermo 11 non reggeva, ora ho impostato agp/pci da auto a 66/33 al prox riavvio seguo dark vediamo se regge;)
Marasoft
18-09-2004, 13:42
Salve a tutti, anche io ho le stesse ram di kruki e il brand nei programmi tipo Cpu-z o aida non esce però i chip sono marchiati.
Inoltre ho controllato il numero di serie ed ho scoperto che alcune memorie della KINGSTON montano gli stessi chip.
Io ho un northwood 2,8 D1 e lo tengo a 250 di bus ora che le temp si sono abbassate un po, senza overvolt nel al processore che alle ram.
Sono riuscito ad attivare sia pat che turbo mode quindi penso che per kruki il pat sia un problema di motherboard.
Per quanto riguarda i timings dubito che riuscirà ad abbassarli, parlo per esperienza personale...........
scusa ma il turbo mode me lo attiva, ma il PAT sotto che voce lo trovo magari sono io cecato:sofico:
Marasoft
18-09-2004, 14:29
Il turbo a me si trova nella sezione JumperFree Settings, mentre il PAT nella sezione Chipset, ma non so se la p4p800 abbia entrambe le feature.
ok guardo :p
infatti non c'è :muro: :cry:
Marasoft
18-09-2004, 14:41
x Kruki: posta anche qualche bench sarebbe interessante fare un confronto....
con 3dmarco 2700 :rolleyes: ero arrivato anche a 3300 ma il pc per quello che serve a me va bene cosi in quanto mi sembra molto + veloce e appropiato per le mie esigenze:p
non sono un grande espertoe quindi ho provato solo 3dmark per i bench:D
Marasoft
18-09-2004, 14:50
Come risultato non è eccezionale sicuro di non aver attivato AA o AF?
Comunque io intedevo bench per la cpu e ram come superpi, sisoft snadra e aida
http://digilander.libero.it/kiukox/pi.JPG
:p
Ho un NorthWood 2,8 che sale (a quanto detto dal mio amico) a
3,2Ghz V-core default.
Non ho la Mainboard....
Pensavo ad una Abit AI/.....
CHe ne pensate ???
Ah ho delle ram Kingstone Hyperx KHX3500/512 in Dual =)
Thanxxx !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.