PDA

View Full Version : Risorse di Rete sparisce

Tetsujin
17-09-2004, 20:44
Ho installato il SP2 su winxp home, nessun errore tranne che dopo un paio di riavii noto che è sparito risorse di rete.
I servizi non li ho toccati, ho solo disattivato il firewall e il centro sicurezza. Inoltre ho disinstallato microsoft chat, hyperterminal e connessione telefonica in quanto ho una lan fastweb e non mi servono (almeno credo!).
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho anche provato a reinstallare e riabilitare tutte le cose di cui sopra, ma niente da fare. Risorse di rete non compare.

Tetsujin
17-09-2004, 23:51
un consiglio, per favore...

Tetsujin
18-09-2004, 01:41
Xp-antispy è settato così..avete consigli perchè risorse di rete torni a funzionare?
Hyperterminal serve se ho una lan?

http://www.tombraiders.it/public/corel_1.jpg

Tetsujin
18-09-2004, 10:31
Dato che ho risolto, porto per completezza la soluzione, magari a qualcuno puo servire.

Consiglio a tutti coloro che usano una rete lan interna, di NON disabilitare i servizi relativi a Centro Sicurezza e Firewall integrato.

la presenza del centro sicurezza nella task tray si elimina cliccando nelle opzione in basso a sinistra e deselezionando la spunta su "aggiornamenti automatici".

Il firewall si disabilita invece in automatico se rileva la presenza di un altro firewall.