View Full Version : Comparativa Gainward 6800GT Golden Sample (400/1100)
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=gw6800gt&page=1&cookie%5Ftest=1
Scusate se è già stata postata.
Che dire... :sofico:
Devo solo trovare un negozio in Italia che me la vende a meno di 500 euro e con Doom :cool:
In tedeschia viene 474€ e ovviamente è out-of-stock.
Di fatto è una Ultra ma garantita di fabbrica, nessun acquisto alla cieca sperando in un buon OC.
Update: ma in Italia la ha SOLO NextHS??? Prezzi troppo alti in cruccolandia sono quasi 100 euro in meno a scheda... 80 sicuri.
se ti interessa sono disponibli le POV con D3 a 479 euro. pero' è in inglese.
altrimenti 460 senza d3 ;)
hwm@gic ;)
losqualobianco
17-09-2004, 21:59
C'è chi ancora si fida delle schede prodotte dalla Gainward? :what:
E ci credo che in Italia non le tratta nessuno.
Meno male che hai scritto nessun acquisto alla cieca, auguri
:tie:
Mi riferivo all'overclock. Comprando una GT normale non hai la certezza di portarla @Ultra.
Comunque se anzichè sermoneggiare scendessi dalla cattedra forse apriresti gli occhi a me povero sprovveduto che magari sta pensando di comprarla davvero, una Gainward, spiegandogli perchè non ti fidi di quella marca.
E magari evitandogli una fregatura.
oscuroviandante
17-09-2004, 23:54
forse xchè la prima serie della 6800 era una reference card bella e buona....
io me la sono fatta cambiare e adesso ho una vera GS di cui sono contentissimo :)
Be' a quanto pare questa prima serie faceva schifo, dava problemi di Bios, di dissipazione, di rumorosità.
E, sempre a quanto pare, Gainward ha provveduto a sistemare, come i test da me linkati dimostrano.
Comunque aspetto una decina di giorni prima di scegliere... e vediamo come si muove il mercato. A mio modesto parere al momento resta la miglior scheda nel rapporto qualità/prezzo.
Originariamente inviato da K4d4sh
A mio modesto parere al momento resta la miglior scheda nel rapporto qualità/prezzo.
più della POV?
bYeZ!
losqualobianco
18-09-2004, 12:27
Originariamente inviato da K4d4sh
Comunque se anzichè sermoneggiare scendessi dalla cattedra forse apriresti gli occhi a me povero sprovveduto che magari sta pensando di comprarla davvero, una Gainward, spiegandogli perchè non ti fidi di quella marca.
E magari evitandogli una fregatura.
Dati una calmata, visto che frequenti il forum da pochi mesi, SE non sei un rappresentante Gainward clicca su cerca e ne troverai altre di magagne su quella marca (classica quella sulle ti4200 con le memorie marce).
Se hai già deciso di prenderla visto che la elogi così perchè posti in questo forum?
I soldi sono tuoi e ne fai (giustamente) quello che vuoi ma risparmiati sparate come "E, sempre a quanto pare, Gainward ha provveduto a sistemare, come i test da me linkati dimostrano."
Ma lavori alla gainward per affermare ciò?
Ripeto se te la vuoi comprare compratela ma non consigliare quella marca ad altri utenti più sprovveduti.
Buona giornata "signor" rappresentante Gainward.
losqualobianco
18-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da ATi7500
più della POV?
bYeZ!
:sofico:
losqualobianco
18-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da oscuroviandante
forse xchè la prima serie della 6800 era una reference card bella e buona....
io me la sono fatta cambiare e adesso ho una vera GS di cui sono contentissimo :)
Tu hai fatto benissimo, ma purtroppo altre persone non hanno nè il tempo nè la voglia di sbattersi troppo per farsi cambiare una sk video diversa da quella pubblicizzata.
Vabbe' dinanzi al delirio alziamo le mani... uno cerca conforto e confronto per un acquisto e incappa nel saccente di turno. Ho solo detto che stando a quei test mi sembra che la scheda vada "discretamente" :sofico:
Ho anche detto che aspetto 10 giorni minimo prima di comprare, non ho già deciso di prenderla nè elogio un prodotto senza averlo prima provato. Certo che i pochi dati in mio possesso la rendono interessante PER ME. Se poi tu "signor squalobianco" ci vedi pubblicità solo perchè posto per chiedere un parere agli altri... MAH
Comunque la funzione SEARCH è disabilitata, è almeno due giorni che ci provo. Informarsi prima di parlare.
Originariamente inviato da losqualobianco
Dati una calmata, visto che frequenti il forum da pochi mesi
Nonnismo da forum? :rolleyes:
Saluti dalla sede italiana di Gainward :cool:
Originariamente inviato da ATi7500
più della POV?
bYeZ!
Vediamo... che io sappia la POV si trova a 450 euro, con le frequenze di base delle GT cioè 350/1000, e con Doom solo in alcuni bundle (ignoro il criterio mi limito alle segnalazioni di chi nella scatola ce lo trova... e chi no -_-)
La Golden Sample è garantita di fabbrica 400/1100 (@Ultra quindi), con Doom incluso, e costa mi 473.
Se non ho sbagliato qualche dato direi che la "zona d'ombra" (troverò Doom3? Sarà overcloccabile @Ultra?) è a svantaggio della POV (marca della quale peraltro ho avuto un'ottima FX5900XT), a parità di prezzo (non mi direte che 20 euro quando ne spendi 450 fanno la differenza :D )
Ovviamente io ho la possibilità di prenderla in Germania a quella cifra. In Italia la Gainward con tutto il package G.S.+Doom3 non si trova a meno di 550 euro... anzi 548 per essere precisi.
Poi oh, sono qui per capirci qualcosa, quindi interventi costruttivi sono i benvenuti.
la mia POV ha 5 giorni di vita e ha il pcb nero con bunlde D3,ke pero' ho lasciato giù.
L'ho OC a 420/1120 e regge.. se non fosse ke dovrei flashare il bios x alzare il Vcore in modo da salire ankora,visto ke a quella freq. non mi dà nessun artefatto ma salendo ankora di 10Mhz il time demo di d3 mi si inkioda,mentre pero' a 430/1130 il test lo passo. quindi è possibile ke sia solo una questione di voltaggio.
:muro: accidentiiiiiiiiiiiiiii.... fosse come il bios della mb!!!
losqualobianco
18-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da K4d4sh
Nonnismo da forum? :rolleyes:
Saluti dalla sede italiana di Gainward :cool:
Prego, non sono io che ho incominciato ad ironizzare sulle risposte altrui.
Non sono mai intervenuto per parlare male di un prodotto o di una marca particolare.
Qui però è diverso, perchè una marca che in passato aveva atteso mesi e mesi per riconoscere il difetto delle memorie montate su una serie di ti4200 che causavano il Pink Screen Of Death causando sbattimenti vari agli utenti che per mesi hanno postato in questo forum facendo le prove più ridicole, testandole con tutta la serie dei driver nvidia, su athlon, su P4, su P3, su chipset vari, non merita fiducia. Se poi aggiungiamo l'ultima (la reference venduta come golden sample) mi sembra che elogiare la Gainward sia davvero troppo.
Quando poi ti suggeriscono la POV, posseduta da tanti utenti di questo forum (e nessuno ne ha parlato mai male) che costa meno (a parità di dotazione) della Gainward e tu rispondi che vuoi andare sul sicuro... cosa devo pensare?
Se la vuoi prendila probabilmente ti andrà benissimo ma evita di elogiarla per carità. Non vorrei che ad un altro utente più sprovveduto rifilassero la reference (venduta come golden-sample) che ha rifiutato oscuroviandante (sta tranquillo che non buttano via niente).
P.S. in Italia le tratta anche B*W.it; non è colpa mia se non funziona il find; le schede che mandano a testare non sempre corrispondono a quelle in commercio (posso essere esemplari scelti); in genere sui siti seri indicano da chi è stata fornita (rivenditore o direttamente dalla casa produttrice).
losqualobianco
18-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da K4d4sh
Vabbe' dinanzi al delirio alziamo le mani...
Questa non l'avevo letta. :rolleyes:
ma và a trolleggiare da un'altra parte và, io le risposte te le ho argomentate
ciao :spam:
Pipposuperpippa
18-09-2004, 18:03
Se prendi la Gainward rossa vai sul sicuro, è una scheda eccellente, solamente un po' più rumorosa della reference (per fortuna le ventole sono regolabili via software) :)
@squalo:
Fino a prova contraria, chi è intervenuto ironizzando e dicendo che c'è ancora chi si fida di Gainward con relativo smile "toccata-di-palle", sei tu. Fino a prova contraria ti ho chiesto sin dal tuo primo reply di chiarire perchè ce l'hai con Gainward, cosa che hai fatto solo ora. Hai argomentato, yep, ma un po' in ritardo ;)
"Andare sul sicuro" intendo per l'OVERCLOCK. Non per il prodotto, altrimenti avrei già comprato!
Infine, la sede europea di Gainward è proprio in Germania. Il negozio al momento è out of stock quindi immagino che la serie nuova che gli arriva a fine mese non saranno reference boards, specie dopo i noti problemi.
Che poi in Italia ci trattino da terzo mondo informatico, e che siamo vittime di negozi con stile dilettantistico, è un altro (noto) paio di maniche.
io edi gainward non so nulla,ma da quello ke ho letto qui sul forum il firmware 5.40.02.10.10 dava molti problemi...
un link è questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769537
http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/07/24/6820152
strarompi
18-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da Apple80
se ti interessa sono disponibli le POV con D3 a 479 euro. pero' è in inglese.
altrimenti 460 senza d3 ;)
hwm@gic ;)
In che negozio scusa?
il sw che gestisce le ventole è compatibile con altre schede?? :D
losqualobianco
18-09-2004, 19:06
@K4d4sh
no problem (la toccatina cmq era necessaria ;) )
Dovessi prendere una GT mi orienteri sulle POV che ad un prezzo concorrenziale, fino ad ora :tie: problemi non ne hanno dato (almeno agli utenti di questo forum).
Un bel cambio di dissipatore con un (economico ma efficace) artic di quelli nuovi per le 6800 e i 400MHz li "prendi".
La Gainward non è MSI che si può permettere di pretendere da nvidia le gpu di prima scelta.
La Gainward non produce, rimarchia semplicemente schede prodotte in estremo oriente e non può certo pretendere di ottenere "gpu golden sample". Quelle sono 6800GT overcloccate di fabbrica, cosa non difficile da ottenere data la qualità dell'NV40 e sostituendo il dissipatore stock poi è sicuramente ancora più semplice.
Pipposuperpippa
18-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da emax81
il sw che gestisce le ventole è compatibile con altre schede?? :D
no, sorry :(
losqualobianco
18-09-2004, 19:12
http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/07/24/6820152
Da un topic del nostro forum risulta che una GeForce 6800 Ultra della Gainward ha manifestato dei problemi a causa del VideoBIOS installato, poi del tutto risolti con un aggiornamento.
Secondo quanto emerge dalle esperienze e le indagini con il produttore condotte dal nostro CS25 sulla sua nuova GeForce 6800 Ultra prodotta da Gainward, sembrerebbe che alcune delle prime schede basate su GeForce 6800, 6800GT e 6800 Ultra di questa marca potrebbero presentare dei problemi di funzionamento(visualizzazione sbagliata delle immagini, freeze del sistema e riavvio con immagine rovinata, monitor in standby durante le applicazioni), dovuti ad una revisione di VideoBIOS con problemi, mentre le schede con il BIOS dalla revisione 5.40.02.10.14 in poi non riscontrerebbero viceversa alcun problema.
:D non riesco a non ridere immagginando gli smanettamenti (e gli sm4donn4m3nti) di CS25 prima di risolvere la situazione.
O.T. ma cs25 bazzica ancora questo forum?
Pipposuperpippa
18-09-2004, 19:14
Originariamente inviato da losqualobianco
La Gainward non è MSI che si può permettere di pretendere da nvidia le gpu di prima scelta.
La Gainward non produce, rimarchia semplicemente schede prodotte in estremo oriente e non può certo pretendere di ottenere "gpu golden sample". Quelle sono 6800GT overcloccate di fabbrica, cosa non difficile da ottenere data la qualità dell'NV40 e sostituendo il dissipatore stock poi è sicuramente ancora più semplice.
Stai dicendo delle grosse inesattezze, le cose stanno così:
1) Gainward riceve da Nvidia GPU selezionate e non rimarchia nulla ma produce schede con pcb rosso nelle proprie fabbriche taiwanesi. Da Nvidia riceve solo i chip, è sempre stato così.
Oltre a Gainward anche Asus assembla per conto proprio le schede.
2) MSI è probabilmente il più grosso produttore mondiale di schede video, la maggior parte delle Nvidia reference sono prodotte dalla MSI in Cina e poi rimarchiate dalle varie POV, XFX, ecc i quali al massimo si limitano a cambiare il disegnino sopra il dissipatore.
Ciao :)
losqualobianco
18-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Stai dicendo delle grosse inesattezze, le cose stanno così:
1) Gainward riceve da Nvidia GPU selezionate e non rimarchia nulla ma produce schede con pcb rosso nelle proprie fabbriche taiwanesi. Da Nvidia riceve solo i chip, è sempre stato così.
Oltre a Gainward anche Asus assembla per conto proprio le schede.
2) MSI è probabilmente il più grosso produttore mondiale di schede video, la maggior parte delle Nvidia reference sono prodotte dalla MSI in Cina e poi rimarchiate dalle varie POV, XFX, ecc i quali al massimo si limitano a cambiare il disegnino sopra il dissipatore.
Ciao :)
Ok chiedo venia, effettivamente non sono molto informato; non sapevo che producesse su proprie fabbriche.
Basta con questo topic se rimango troppo poi sparo c4zz4t3 :D
oscuroviandante
18-09-2004, 19:40
Originariamente inviato da losqualobianco
Tu hai fatto benissimo, ma purtroppo altre persone non hanno nè il tempo nè la voglia di sbattersi troppo per farsi cambiare una sk video diversa da quella pubblicizzata.
il tempo e la voglia li possono trovare tutti....soprattutto quando si sborsando più di 500 Euro solo per sparare meglio a dei mostri che ti lanciano palle di fuoco ( e non è da persone normali :D )
La mia GS 2400 è su PCB marchiato Gainward (non uno sticker )
ed ha 2 DVI anzichè 1 solo come TUTTE le altre 6800 GT.
Usandola mi sento di consigliarla , se poi va in un case moddato.....è da veri sboroni!!!! :D
la 6800 Gt della POV la trovi su
[email protected]
Pipposuperpippa
18-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da losqualobianco
Ok chiedo venia, effettivamente non sono molto informato
No problem, ciao ;)
Originariamente inviato da oscuroviandante
La mia GS 2400 è su PCB marchiato Gainward (non uno sticker )
ed ha 2 DVI anzichè 1 solo come TUTTE le altre 6800 GT.
Usandola mi sento di consigliarla , se poi va in un case moddato.....è da veri sboroni!!!! :D
Quoto, quella Gainward è davvero eccellente (a parte il rumore) :D
Ok meno male, vedo che il thread ha assunto un andamento più sereno : E sono saltate fuori info utili (almeno per il sottoscritto ;) )
Ovviamente squalo tutto ok anche per me, ci mancherebbe :)
Ora do un check alle POV, ho dimenticato di dire che per me la presenza in bundle di doom3 costituisce motivo di preferenza nell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.