PDA

View Full Version : APPELLO ai possessori di Abit NF7-s che usano SATA

masci81
17-09-2004, 20:37
Ragazzi siete la mia ultima speranza.Sono appena passato da una Asus ad una Abit e già ho problemi.Praticamente, a parte la config. generale, il problema è l'installazione del OS in un hard disk SATA.

Vi dico cosa ho fatto fino ad ora:

*collegato l'hard disk(maxtor 80 giga) tramite cavetto al connettore sata1(ho provato anke sul 2) della mobo.

*Avviato l'installazione di XP da cd e alla schermata iniziale premuto F6 inserito floppy con driver sata.

*Rilevato l'HD ho formattato in NTFS(provato anke in FAT) e quindi è partita l'installazione di XP.

*Al primo riavvio richiesto puff al boot iniziale l'Hd non compare e l'installazione non continua.....:cry:

Vi dico subito che ho provato a mettere qualsiasi cosa al 1st boot device, e che il controller sata è attivato nella bios.

Nn so più che fare, vi dico anke che non conoscendo bene qste schede ho ripreso tutta la riga della versione del bios che vi riporto così che possiate dirmi se può essere un problema di bios.

Bios:04/22/2004-nvidia-nforce-6A61BA1BC-24

proclo
17-09-2004, 21:03
Su un PC che c'è qui in casa c'è collegato alla NF7-s un Maxtor SATA da 120 gb. Nessun problema di installazione. I driver sono quelli giusti?

masci81
17-09-2004, 21:31
si li ho presi dal sito.senti hai messo su tu l'hard disk?cioè lo hai fomattato e poi ci hai installato l'Os?
gentilmente mi dici come hai configurato il boot 1,2,3 device e se hai other device attivo.

Il bios che hai è uguale al mio? thanks :)

masci81
18-09-2004, 01:55
:) risolto!praticamente i driver non erano compatibili con l'HD.Ora però ho un problemino, credo di sapere cosa possa essere però kiedo a voi.praticamente posso collegare solo un lettore cd, perchè se collego l'altro il sistema non mi vede nessuno dei due ed è molto instabile.Sarà l'alimentatore?è di 300w forse piccolino vero?

pryon
18-09-2004, 08:05
non li vede perchè avrai settato male i jumper dietro le unità, cerca di mettere nel modo corretto master e slave.