View Full Version : Colonne puntinate blu:cosa sono?
Oggi avviando Stronghold (sempre se si scrive così), si vedevano delle colonne blu sullo schermo, se lo sfondo era scuro (blu/nero).
che cosa è?
Originariamente inviato da Bandit
up
Se te lo ha fatto solo una volta, non penso sia qualcosa di grave.
Ciao
strarompi
18-09-2004, 18:57
ho lo stesso problema su Sacred quando imposto i filtri e antialias manualmente, prova a impostarli automaticamente sempre se li hai attivati :D
anche ora a need for Speed Under.....ci sono degli artefatti incredibili.
anche passando dai miei 3.4 ai 4.9
non so se c'entra, ma con i cata 4.9 il monitor è passato da 60 a 75 HZ
il vsync come deve stare?
vedete (http://www.tombraiders.it/public/artef_1.JPG)
prova a downcloccare la video, se gli artefatti scompaiono vuol dire che la scheda è surriscaldata.
Originariamente inviato da Vash88
prova a downcloccare la video, se gli artefatti scompaiono vuol dire che la scheda è surriscaldata.
anche appena accendo il pc?
ho appena svolto il test in strumento di diagnostica sezione schermo: test directdraw e direct3d, tutto normale ma sullo sfondo le solite colonne verticali puntinate.
ho appena svolto il test in strumento di diagnostica sezione schermo: test directdraw e direct3d, tutto normale ma sullo sfondo le solite colonne verticali puntinate.
Apri il pannello laterale del pc e controllache la ventolina sulla scheda video non sia ferma.
Se gira tranquillamente, prova a togliere il pannello e a giocarci pe run pò così, ma se tel o fa dall'inizio, mi sa che il problema è un'altro.
Hai problemi solo con qeui driver o con tutti?
Quali hai provato?
no la ventola gira, ho messo la mano e si sente.
ho provato i 3.4 e i 4.9: quindi completamente diversi.che problema sarà?
no la ventola gira, ho messo la mano e si sente.
ho provato i 3.4 e i 4.9: quindi completamente diversi.che problema sarà?
Boh non saprei, prova a usare l'utility di rimozione dei driver ati, (non mi chiedere dove la puoi trovare perchè 1 non lo so, e 2 con una ricerca su google fai in 5 mibntui :D )
e prova a reinstallare che ne so i 4.7 o qualche altro driver, magari driver omega.
Ciaoz
qualcuno mi ha consigliato di pulire il modulo agp togliendo la scheda....
qualcuno mi ha consigliato di pulire il modulo agp togliendo la scheda....
Prova ma è dura da morire pulire dentro lo slot agp, prova con un pò di aria compressa, e pulisci anche i connettori della scheda video.
come la ottengo l'aria compressa? con il gonfiatore dei canotti e salvagenti?
come la ottengo l'aria compressa? con il gonfiatore dei canotti e salvagenti?
la vendono in qualunque ferramenta.
tuttavia non c'entra assolutamente nulla, prova a disintallare la scheda e alle brutte a formattare.
Se dovesse persistere il problema anche dopo la formattazione purtroppo potrebbe voler dire che si sono guastate le ram o qualche altro componente.
il problema che ho un mucchio di dati e non so dove metterli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.