View Full Version : 56 k no adsl si!!! stranissimo
alligaunal
17-09-2004, 18:28
salve ragazzi sto impazzendo.... cerco da giorni ormai di sistemare un pc che nn vuole saperne di navigare con un modem 56k ( nuovo e funzionante) come lancio la connessione si blocca tutto in un bel fermo immagine.... la cosa strana è: lo voluto aggiornare e glio ho collegato il mio modem adsl va da dio... ma col 56 k non ce verso:muro: qualcuno di voi sa aiutarmi? cosa mai potra essere? grazie in anticipo ciao ciao
a dimenticavo il sistema operativo è windows 2000 pro sp4
ciaoooo
alligaunal
18-09-2004, 00:31
:eek: :eek: non mi dite che nessuno sa cosa accade:cry: ...nooooooooooo.... che incubo
Originariamente inviato da alligaunal
salve ragazzi sto impazzendo.... cerco da giorni ormai di sistemare un pc che nn vuole saperne di navigare con un modem 56k ( nuovo e funzionante) come lancio la connessione si blocca tutto in un bel fermo immagine.... la cosa strana è: lo voluto aggiornare e glio ho collegato il mio modem adsl va da dio... ma col 56 k non ce verso:muro: qualcuno di voi sa aiutarmi? cosa mai potra essere? grazie in anticipo ciao ciao
a dimenticavo il sistema operativo è windows 2000 pro sp4
ciaoooo
Ok, ma che modem è? marca modello.....
ed il collegamento con il modem? (seriale?).
ciao
alligaunal
18-09-2004, 17:15
ciao MiVida grazie per l'interessamento.... allora il modem è un hamlet 56 k v90 collegamento usb....
:)
grazie e spero vivamente che tu sveli il mio mistero...
ciao ciao
E' un USB, quindi, con molta probabilità, il tuo problema è legato a questo tipo di connessione.
Il modem necessita di driver specifici, che vanno installati PRIMA di collegare il modem alla porta.
Se non lo hai ancora fatto, scarica gli ultimi driver dal sito di Hamlet, installali e poi inserisci lo spinotto USB. Se invece lo hai già fatto, disinstalla i precedenti e ripeti l'operazione.
Non conosco, in specifico, il tuo modem: alcuni di questi, cioè con collegamento USB, "succhiano" l'alimentazione dal Pc (non hanno un'alimentatore a parte). Tu come stai ad alimentazione? (cioè, hai un buon alimentatore, nel Pc? hai collegato molte periferiche?).
Ciao
alligaunal
19-09-2004, 10:38
ok proverò questa strada...disinstallo e intallo i driver piu recenti... come alimentazione sul qul pc ho un ciftec da 420w credo sia suff poi nn ci sono periferiche extra....ma come spieghi che se ci attacco il modem adsl anche lui usb va senza problemi :rolleyes: ora faccio sto tentativo....ti faccio sapere
ciao ciao
Originariamente inviato da alligaunal
ok proverò questa strada...disinstallo e intallo i driver piu recenti... come alimentazione sul qul pc ho un ciftec da 420w credo sia suff poi nn ci sono periferiche extra....ma come spieghi che se ci attacco il modem adsl anche lui usb va senza problemi :rolleyes: ora faccio sto tentativo....ti faccio sapere
ciao ciao
Il modem, l'hai scritto nel primo messaggio, è funzionante (perchè l'avrai provato su altri pc).
Il collegamento USB funziona, visto che se utilizzi il Modem Adsl non hai problemi...
L'unica, secondo mè, sono prorpio i driver...
Fai sapere
ciao
alligaunal
20-09-2004, 11:01
:D bene ora sembra andare.... coi driver nuovi nn c'era nulla da fare ho messo una versione di driver vecchia di due anni e sembra vada.... spero bene...oggi lo rendo al proprietario e vediamo un po.... comq ancora non mi convince troppo.... grazie ancora per l'interessamento :)
ciao ciao
alligaunal
20-09-2004, 21:42
:eek: lo sapevo ho parlato troppo presto... dopo 2 hore averlo reso al legittimo proprietario eccolo ritornare col problema nn risolto... ora che gli dico che faccio qua dentro c'è un fantasma:rolleyes: i driver ormai gli ho provati tutti.... qualche consiglio ??:confused:
salut
Mi sorge spontanea una domanda: ma sei sicuro che il modem funzioni bene???
Hai provato, con una cavo usb, diverso?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.