View Full Version : Splittare il segnale del decoder digitale
gattoblepa
17-09-2004, 17:51
Un amletico dubbio mi assale: se io prendo un decoder digitale terrestre posso poi dividere il segnale in uscita (magari anche con l'aiuto di un amplificatore di segnale) e ed inviarlo a più televisoni?
Nella speranza di non aver sbagliato sezione e di non essere silurato sedutastante da un mod:D vi saluto e ringrazio già chi mi suggerirà strane idee x modificare il mio impianto casalingo.
Saluti
io invece volevo splittare l'abbo skyfo per avere sia in camera che soggiorno la visione satellitare!!!!!!!!
Paparone
17-09-2004, 22:13
Originariamente inviato da gattoblepa
se io prendo un decoder digitale terrestre posso poi dividere il segnale in uscita (magari anche con l'aiuto di un amplificatore di segnale) e ed inviarlo a più televisoni?
Saluti
Dipende.
Se il decoder esce con la sola scart puoi interporre un trasmettitore audio video (ce ne sono che replicano anche il telecomando).
Se esce con il cavo tv puoi mettere un piccolo partitore e ripartire con il cavo (se il segnale e' sufficiente).
Potresti addirittura iniettare il segnale RF in uscita (o anche quello prelevato via scart, tramite modulatore) sul centralino TV (se e' raggiungibile facilmente)
In tutti i casi pero' potrai solo vedere lo stesso canale su tutte le TV.
Saluti.
Paparone
17-09-2004, 22:15
Originariamente inviato da PKK
io invece volevo splittare l'abbo skyfo per avere sia in camera che soggiorno la visione satellitare!!!!!!!!
Ci sono dei sistemi per farlo (anche se devi comperare un po' di "ciarpame" e stendere un po' di cavo)
Pero' non credo valga la pena farlo ora... se a fine anno SKY passa al solo NDS il sistema non credo sara' piu' utilizzabile.
A meno di smentite non credo esistano splitter per NDS.
Saluti.
Originariamente inviato da Paparone
Ci sono dei sistemi per farlo (anche se devi comperare un po' di "ciarpame" e stendere un po' di cavo)
Pero' non credo valga la pena farlo ora... se a fine anno SKY passa al solo NDS il sistema non credo sara' piu' utilizzabile.
A meno di smentite non credo esistano splitter per NDS.
Saluti.
http://www.masterixweb-italy.com/new/dettaglio.php?id_articolo=937&nome_super=Satellite&PHPSESSID=23d68b67539f8b843950deb735db3396
dovrebbe andare!!!che ne dici?
Paparone
17-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da PKK
http://www.masterixweb-italy.com/new/dettaglio.php?id_articolo=937&nome_super=Satellite&PHPSESSID=23d68b67539f8b843950deb735db3396
dovrebbe andare!!!che ne dici?
A leggere quel che dichiarano:
"ATTENZIONE QUESTO PRODOTTO PER FUNZIONARE CORRETTAMENTE SU TUTTI I RICEVITORI GOLDBOX NECESSITA DI APPOSITO BLOKER "
Direi di no. Non con NDS almeno...
:::Roxette:::
17-09-2004, 23:53
Il segnale in uscita lo puoi sdoppiare, triplicare, quadruplicare,ecc....ma vedrai solo e sempre lo stesso canale su tutte le tv....
se dici a me x il sat con splitter ti stai sbagliando!!!! ma penso intendessi il discorso del digitale terrrestre!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.