View Full Version : monitor e tv per giocare
Esiste un modo per poter giocare ad un gioco in due giocatori sfruttando come visuali una qualla del monitor e l'altra quella della tv?
tidal kraken
17-09-2004, 17:46
intendi avere invece che lo split del monitor uno split su due monitor?... questo però di solito accade con le console... per esempio v-rally,mario cart, crazy race...
penso che dipenda dal gioco, se il gioco prevede uno split dello schermo usando una scheda con uscita tv forse puoi impostare lo split sui due schermi... ma credo che dipenda principalmente dalle impostazioni del gioco
intendevo ad esempio che mentre il giocatore uno gioca e ha la sua visuale sul monitor, il giocatore due ha una visuale tutta sua sulla tv, senza schermi divisi
23_Alby23
17-09-2004, 18:13
Originariamente inviato da dptesi
intendevo ad esempio che mentre il giocatore uno gioca e ha la sua visuale sul monitor, il giocatore due ha una visuale tutta sua sulla tv, senza schermi divisi
Dicesi, per l'appunto, split su due monitor ;)
scusate la mia ignoranza... :O
ma si può? non ho mai visto giochi con queste opzioni da segliere, cmq io ho l'uscita tv out e posso vedere il pc sulla tv.
Qualcuno ha mai provato o conosce qualche gioco del genere?
Ciao e grazie per le risposte
tidal kraken
17-09-2004, 23:25
io non conosco giochi per pc che dividano in due lo schermo... di conseguenza non so se sia possibile... i giochi che ho citato erano tutti per game cube
penso che se ti ritroverai con un gioco che divide in due lo schermo probabilmente, se la divisione è verticale e non orizzontale, con il desktop esteso potrai giocare sul monitor mentre il tuo amico avrà la sua area di gioco visualizzata su televisione
resta solo da trovare un gioco siffatto e provare... ciao
da quel che so lo split su più schermi è possibile solo con pochissimi giochi: es. i simulatori di volo...
cmq, se il gioco non lo supporta, non è possibile
ovviamente anche la scheda video deve avere tale funzionalità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.