PDA

View Full Version : AMD64 malfunzionamento grave driver c'n'q!! Aiuto!!!

ozeta
17-09-2004, 16:47
ho un amd64 3200+ da circa 6 mesi, ma mi sono accorto solo adesso che installando il driver per il processore (sia quello fornito dalla scheda madre asus, che quello scaricato ultimamente dal sito amd) ho dei problemi molto strani!

intendo dire che il moltiplicatore resta sempre fisso a 4x, rendendo così il mio processore un 800mhz!! e gli altri 1200mhz effettivi scompaiono nel nulla!! ho formattato tipo 8 volte, sono passato da windows xp home a pro, e non è cambiato di nulla! per avere i 2000mhz devo disabilitare il c'n'q dal bios! il programma c'n'q del cd asus non funziona nemmeno, mi da una serie infinita di errori provocati da una virgola!

e mi rode usare 1 processore da 300€ con meno della metà della sua potenza effettiva!! qualcuno ha avuto o ha sentito parlare di questo problema? che dovrei fare? contattare il mio rivenditore, l'asus, l'amd, la microzozz??:muro: :muro: :muro: plz help!!:cry: :cry:

AnonimoVeneziano
17-09-2004, 16:56
-.-
:O

Il Cool n' Quiet consiste nell' abbassare voltaggio e frequenza del processore quando non è utilizzato per calcoli particolarmente elaborati , poi quando il processore viene maggiormente utilizzato il Clock viene automaticamente incrementato , ci credo che ti rimane a 800 Mhz quando non è utilizzato dal sistema

Ciao

ozeta
17-09-2004, 18:09
mm...ho usato super pi per verificare se effettivamente era un problema da nulla...se attivo il cool and quiet x calcolare 2 mega, il pc ci impiega 4 minuti, se lo disattivo, 1 e39...come me lo spieghi?:cry:

ciao :(

ozeta
17-09-2004, 19:33
non lo sa nessuno? è importante vi prego!:cry:

sergiovalentino
17-09-2004, 19:45
Per il problema del software cambia il separatore dei decimali da virgola a punto nel pannello di controllo nelle opzioni internazionali. Così funziona.

ozeta
17-09-2004, 21:56
grazie, ho provato e funziona...ma questo software è bello che inutile!:eek: ed il problema resta sempre...la frequenza bloccata a 800mhz!! :cry: :cry: :cry: :cry:

[AIRS]Rambo
17-09-2004, 22:03
che strano la frequenza dovrebbe alzarsi e ritornare normale sotto carichi di lavoro

mavex
17-09-2004, 22:29
Controlla che nel Pannello di Cotrollo, Opzione risparmio Energia, sia selezionato il profilo Portatile/Laptop... ;)

ozeta
18-09-2004, 08:53
wohooooooooo

mitico! Grazie di cuore, ora funziona alla perfezione, ho provato con superpi e ora è tutto ok! grazie mille!!!:) :)