View Full Version : RX480: chipset Athlon 64 discreto per ATI
Redazione di Hardware Upg
17-09-2004, 16:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13171.html
Il produttore canadese sembra intenzionato a proporre soluzioni chipset sprovviste di parte video integrata; solo per processori AMD Athlon 64, però
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dreadnought
17-09-2004, 16:22
Discreto?
e' una terminologia molto usata nel gergo tecnico per dire mancante o privo di qualcosa....:)
"discreto" come "così così"? :)
LOL cmq, nel gergo dell'elettronica "discreto" sta ad indicare non "non integrato".. (vorrei proprio vedere quando diventerebbbe grande il tutto costruito transistor per transistor :) )
Ciapz
In questo caso la mancanza è riferita al fatto che non c'è il chip video integrato?
Dreadnought
17-09-2004, 17:34
Ah ecco cosa vuol dire...
si ma traduzioni da zappavista eh...
Su, ati, le tue video mi piacciono, ma continua a fare quelle e basta.
Kerosene
17-09-2004, 19:27
diSCRETO VUOL DIRE dedicato!!!!!!!
beh è il concorrente diretto di nforce4 no? bella sfida! staremo a vedere...
DioBrando
17-09-2004, 22:07
Originariamente inviato da NoX83
Su, ati, le tue video mi piacciono, ma continua a fare quelle e basta.
il mercato dei chipset integrati è uno dei + appetiti sia da Nvidia che ATI le quali tenteranno di scalzare Intel dalla propria leadership.
Per fortuna nell'IT n esistono solo OC enthusiast e Hard-gamers...
Dreadnought
17-09-2004, 22:25
+ scelta c'è e più ci guadagnamo noi :)
almeno fino a quando non si mattono d'accordo...
Scusate, non ho ancora capito... che vorrebbe dire "disceto"? Che è dedicato, che manca di qualcosa di integrato, che non è granché, che si fa gli affari suoi, che non è continuo?
Corsini aiuto!
Scusate, non ho ancora capito... che vorrebbe dire "disceto"? Che è dedicato, che manca di qualcosa di integrato, che non è granché, che si fa gli affari suoi, che non è continuo?
Corsini aiuto!
Scusate per il doppio messaggio, ma il forum ha dato di matto e l'ha registrato due volte. Quel che è peggio è che mi nega l'autorizzazione per cancellarlo... Mah? :confused:
magilvia
18-09-2004, 10:10
Discreto in elettronica è sinonimo di digitale e contrario di analogico. Tutti i processori e i chipset comuni sono discreti. Non capisco l'uso della parola discreto in questo contesto.
bond_san
18-09-2004, 10:45
...quando si progetta un circuito elettronico "dedicato" ad una particolare funzione e non si usa magari una circuitazione integrata che spesso e volentieri integra anche circuiterie che svolgono altre funzioni che potrebbero distogliere l'obbiettivo finale di raggiungere una determinata funzione, scopo finale del progetto ( in hifi per esempio un lettore cd con circuiti a componenti discreti indica l'impiego di componenti elettronici dedicati a svolgere al meglio, solo la funzione di purezza audio, non integrando quindi funzioni accessorie che potrebbero penalizzare il risultato prefissato). Solitamente questi circuiti sono più complessi e impiegano più componenti, ovviamente, di un circuito integrato.
Tutto questo è quello che ho capito io in tanti anni nel mondo elettronico:rolleyes:
Dreadnought
19-09-2004, 23:15
In questo caso per discreto si intende senza sottosezione video cque eh...
bond_san
27-09-2004, 23:02
Originariamente inviato da Dreadnought
In questo caso per discreto si intende senza sottosezione video cque eh...
dopo il mio noioso discorso, il succo del discorso in questo caso è proprio questo !! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.