PDA

View Full Version : Consiglio urgente per sistema "very low"

andreamarra
17-09-2004, 16:05
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto urgente per l'acquisto di processore-scheda madre-ram di livello "basso".

Deve essere un sistema senza davvero pretese, serve a un mio amico che ha bruciato la sua scheda madre (dove alloggiava un celeron 700....).

Più nel dettaglio, mi serve un sistema dotato di Athlon Xp (pensavo a un 1700+), a 256 mega di ram appena sufficienti, e a una mobo anche con chipset vecchio...

Potreste indicarmi gentilmente questi tre pezzi? Ovviamente devono essere senza pretese, non fa un uso del pc come molti qua dentro.

Se riesco a fargli spendere il meno possibile, è molto meglio :)

Grazie :)

p.s. riesco a cavarmela con meno di 130 euro? O credete sia impossibile?

Dumah Brazorf
17-09-2004, 17:08
Una Asrock K7S8X, un Sempron 2200+ e 256MB di DDR PC3200 (ormai si trovano solo quelle) + un dissipatore per la cpu (non osare mettere quello del celly sul Sempron!). Uhm... sui 130-150€.
Altrimenti vai sull'usato.
Ciao.

Dumah Brazorf
17-09-2004, 17:12
Che scheda video ha? Altrimenti si va su una mobo con sezione video integrata (ma slot AGP disponibile).
Ciao.

andreamarra
17-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Che scheda video ha? Altrimenti si va su una mobo con sezione video integrata (ma slot AGP disponibile).
Ciao.

Grazie intanto per la risposta :)

La scheda video ce l'ha integrata nella vecchia scheda madre...

Quindi o prendevo una "schedina" per l'AGP (pensavo a una 9000-9200 radeon di max 45 euro), oppure prendo una scheda madre con chip grafico integrato.

Sarebbe ottimo, oltre a vederci DVD non fa... :D

Non conosco schede madri di basso profilo con chip grafici integrati... che ti viene in mente? Ovviamente sempre intorno al prezzo della ASrock, se possibili :)

andreamarra
17-09-2004, 17:51
Mi sono deciso ad aiutarlo non soltanto perchè è mio amico, ma dopo aver sentito le richieste del solito venditore truffaldino... :rolleyes:

Cioè, ditemi se alla fine del 2004 un venditore può "offrire" al cliente una "fantastica offerta" (!) di questo tipo:

-processore Pentium III 700
-scheda madre "buona" (testuali parole)
-128 mega di ram "buone" (testuali parole)
-manodopera

per la fantastica cifra di.... 200 Euro sonanti... :rolleyes:

Ma non si vergognano.... :muro: