PDA

View Full Version : Mozilla 1.7: motore di ricerca di default

ethanol
17-09-2004, 15:19
Problema: vorrei usare google.it anzichè google.com nelle ricerche fatte con la barra degli indirizzi.
In pratica quando digito una parola nella barra e mi compare 'search parola with google' vorrei che la ricerca fosse fatta con google.it.

Più in generale, come si aggiungono altri motori nella lista di quelli disponibili? Ho visto che in firefox è abbastanza semplice ma la suite non ha le stesse possibilità.

Ho Mozilla 1.7.3 su Debian Sid.

Grazie

Cimi
17-09-2004, 20:24
Originariamente inviato da ethanol
Problema: vorrei usare google.it anzichè google.com nelle ricerche fatte con la barra degli indirizzi.
In pratica quando digito una parola nella barra e mi compare 'search parola with google' vorrei che la ricerca fosse fatta con google.it.

Più in generale, come si aggiungono altri motori nella lista di quelli disponibili? Ho visto che in firefox è abbastanza semplice ma la suite non ha le stesse possibilità.

Ho Mozilla 1.7.3 su Debian Sid.

Grazie
basta che selezioni "italiano" come lingua preferita per le pagine web (google ad exemplum).
google.com = google.it. solo che google.it viene visualizzato in default in ita mentre il .com controlla in che linuga vuoi la pagina

ethanol
18-09-2004, 00:12
Sì ma, google a parte, dove come si aggiungono altri motori?