PDA

View Full Version : POWERCOLOR 9600PRO

DANNU
17-09-2004, 13:57
ciao ragazzi ho una powercolor 9600pro 256mb ddr
mi potreste aiutare a overclokkare questa scheda?
grazie mille a tutti
DANNU

bianko
17-09-2004, 14:37
Guarda te che caso..... siamo in due a doverlo fare! Piacere, posseggo anch'io la tua scheda... Peccato che ho 218mb in meno :(
Cmq credo che il resto sia uguale... Ho sentito che la ns scheda è parecchio OCloccabile..... Ma vediamo che ci dicono gli esperti... :)

MaRtH
17-09-2004, 16:18
@ bianko: credo che ci sia un errore nel tuo post... 218MB sarebbe (si spera) 128MB in meno...cmq lol...capita di sbagliare...

Per Overcloccare, il tool più semplice da usare è ATiTool (anche se io uso RivaTuner e PowerStrip.....), che potete trovare qui su hwupgrade alla voce software/downloads...

Una volta installato, fatelo partire e cliccate sulle voci (una alla volta, ovviamente): "find max core" e "find max mem", in questo modo sarà il programma a trovare le frequenze massime che potete raggiungere senza che compaiano artefatti nelle varie esecuzioni......
Dopodichè....buon divertimento......

Good Luck.....ciauzzz:sofico: :sofico: :sofico:

bianko
17-09-2004, 16:35
Originariamente inviato da MaRtH
@ bianko: credo che ci sia un errore nel tuo post... 218MB sarebbe (si spera) 128MB in meno...cmq lol...capita di sbagliare...

Per Overcloccare, il tool più semplice da usare è ATiTool (anche se io uso RivaTuner e PowerStrip.....), che potete trovare qui su hwupgrade alla voce software/downloads...

Una volta installato, fatelo partire e cliccate sulle voci (una alla volta, ovviamente): "find max core" e "find max mem", in questo modo sarà il programma a trovare le frequenze massime che potete raggiungere senza che compaiano artefatti nelle varie esecuzioni......
Dopodichè....buon divertimento......

Good Luck.....ciauzzz:sofico: :sofico: :sofico:

Sì sì... 128 volevo dire :D

Cmq va bè che non sono un clocker professionista... Però usare i tool automatici no dai.... Che tristezza!!! Mi sono letto giusto un'oretta fa la guida all'oc in questa sezione molto utile! Prima vogli capire se è il caso che dissipi le ram passivamente... Prima di OC la GPU e le Ram.... Da quello che ho letto mi pare che la mia scheda non dovrebbe scaldare + di tanto a frequenze di lavoro default. Al max prendo il dissi che c'era sul mio vecchia K7 e lo sego in pezzettini..... Magari riesco a dissipare pure i mosfet sulla mobo....
Proverò poi vi dico i results con 3dMark.. ;)

MaRtH
17-09-2004, 16:38
OK...poi fammi sapere...;)

PS. Con la tua config. dovresti superare i 3k senza problemi nel 3Dmark2003, nel 2001 se superi gli 11k sei a posto....gg....

ciauzzzzzzzzzzzzz

DANNU
17-09-2004, 18:18
fino a qui ci sono arrivato totalizzando 3000 pt con 3dmark03 pero' se alzo ancora un po la cpu non mi finisce il test
da cosa dipende?
cattiva alimentazione?
c'e' un tool per sapera la temp della scheda video?
grazie
mi affido hai vostri consigli
DANNU

MaRtH
18-09-2004, 13:39
Semplicemente il sistema non è stabile...non so che procio, mobo e ram tu abbia (nemmeno l'ali so)...quindi è difficile definire il problema...secondo me le tue ram non reggono l'oc che hai impostato...

DANNU
18-09-2004, 16:01
volevo dire il processore della sheda video....sorry:D

MaRtH
20-09-2004, 15:16
Ah,... ho capito...semplice...non le regge...anche a me dava un problema simile con la config in sign...però una volta installati i catalyst 4.8, tutto risolto (eccetto che la frequenza del core non sale più di 20Mhz...se non fosse per questo adesso va alla perfezione.....:cool: )...

ciauzzzz...

DANNU
21-09-2004, 13:14
allora non posso salire piu':muro: