View Full Version : [Pisa] 2x256MB A-Data Pc3200
FiSHBoNE
17-09-2004, 13:50
Vendo 2 banchi presi da Bow in agosto 2003.
Se interessa testo le prestazioni comunque con un bios vecchio sulla NF7-S sono arrivato max a 217MHz in dual channel.
Vendita solo in coppia a 65 euro + s.s.
The_Saint
17-09-2004, 15:29
Potresti dirmi che chip montano e che timing riescono a tenere?
Grazie, ciao :)
FiSHBoNE
17-09-2004, 15:45
ciao The_Saint.
Allora, il chip ricordo che è un CH5, se vuoi il numero di serie preciso dimmelo che le smonto e lo leggo.
I timings con cui arrivai a 217MHz non li ricordo, li avevo nella sig qui sul forum ma l'ho cambiata un pò di tempo fa e sono andati persi.
Col bios attuale della NF7-S prime 95 mi ha dato un errore dopo 3 ore e mezzo con 216MHz e timings 7-3-3-2,5.
Prima di spegnere il pc (la'ltro ovviamente :) ) ho messo i timings a 8-3-3-2,5 e ho abbassato la freq a 215MHz. Tutto a 2,8V di vdimm.
Mi auguro che questo basti a fargli reggere prime95, il test più bastardo che conosca.
Nel tardo pm riaccendo e lancio prime95.
Le cercavo e non le trovavo, ora che ho concluse le avrei trovate anche vicino casa.
Ottimo prezzo.
FiSHBoNE
18-09-2004, 08:54
allora, ieri con 215MHz sincroni, cpu interface enabled, memorie in dual channel, pci performance enabled, vdimm 2,8V, timings 8-3-3-2,5 ha retto il prime95 per 8 ore poi ho stoppato perchè andavo a letto.
Prima di partire con questo test ho disabilitato qualcosa che però non ricordo di preciso cosa sia (o spread spectrum, o caching di video e bios, oppure il cpu thermal throttling mi pare) e la situazione è migliorata nettamente, perchè con stessa situazione ma appunto qeulla funzione abilitata dopo appena 12min di prime mi ha dato un errore. Da questo deduco che potrei provare ad aumentare la frequenza magari arrivando a una situazione di stabilità che prima mi era preclusa per colpa di qualche funzione attivata. Non ho tanta voglia però di rimettermi sotto con ore di prime95, per cui facciamo comunque conto che il valore ufficiale sia 215MHz con quei timings.
Ciao
interessato alle ram.
hai fattura?
se riesci a dirmi le sigle precise sui chip mi faresti un favore
FiSHBoNE
18-09-2004, 09:23
per le sigle sul chip nessun problema: tra poco spengo il pc e le guardo.
Per la fattura, beh, in una rapida ricerca non l'ho trovata: siccome quando mi arrivarono da Bow un banco era scazzato, sicchè lo rimandai indietro mi pare inserendo anche l'originale della fattura insieme, che poi non sono sicuro mi sia stato rimandato. Ora guardo per bene. Come documento per risalire alla data di acquisto ho usato il documento del corriere col quale effettuai il reso.
Dopo ti dico con precisione, prima di pranzo.
Ciao
ok, resto in attesa.
nel caso puoi anche sentire quelli di Bow.
possono tranquillamente rimandarti la fattura via mail.
ciao
FiSHBoNE
18-09-2004, 09:41
ciao. Allora intanto ti dico che la fattura non ce l'ho, ho solo il documento del corriere con cui ho rispedito a Bow uno dei banchi che non andava. Ho già mandato una mail a Bow per chiedere una copia della fattura, appena mi rispondono ti avverto. A dopo per il numero del chip.... ora sull'istante non posso perchè sto facendo encoding e non posso spegnere il pc.
Ciao
FiSHBoNE
18-09-2004, 10:32
sigla su un chip: W942508CH-5
Ciao
non è che riesci a darmi anche l'altro codice presente sul chip, se non è un problema.
per quanto riguarda Bow, ti conviene telefonare e parlare direttamente con l'addetto al Call Center, fai molto prima e ti spediscono la fattura all'istante.
io ho fatto così quando ne ho avuto bisogno.
grazie mille.
ciao
FiSHBoNE
18-09-2004, 10:51
ciao sicuzzo.
Il numero di serie dell'altro banco non l'avevo guardato nemmeno perchè essendo banchi presi nello stesso posto a distanza di poco + di una settimana davo per scontato fossero uguali. Infatti controllando ho visto che lo sono, quindi entrambi montano quei chip lì.
Peer Bow ho seguito il tuo consiglio ma non rispondono. Riprovo nel pomeriggio allora.
Ciao
veramente io non intendevo il codice dell'altro banco.
oltre a quella sigla sui chip ce n'è un'altra.
se puoi dirmela mi faresti un favore, altrimenti non importa.
magari se riesci a dirmela per entrambi i banchi:D
lo so, sono un rompiballe è vero....;)
FiSHBoNE
18-09-2004, 11:05
lol va bene, allora guardo anche di quella. :D
FiSHBoNE
18-09-2004, 11:11
gli altri codici presenti sul chip sono:
0331 W1
431936900
Ciao
stanoschi
18-09-2004, 20:09
Coda per consegna a mano :)
FiSHBoNE
19-09-2004, 09:09
ho dimenticato di specificarlo, comunque ovviamente la consegna a mano la preferirei. stanoschi mi consentirebbe di farlo.
Per correttezza chiedo a The_Saint e sicuzzo di manifestare quanto prima l'interesse o meno per le ram, tipo entro domani massimo, visto che con stanoschi ci troveremmo solo sabato per la consegna.
Stanoschi, ti mando un pvt anche se ho detto praticamente tutto qui.
Ciao
cala_l_asso
19-09-2004, 09:32
in coda a 70 euro incluse j+3 solo se si trova lo scontrino o la fattura
The_Saint
19-09-2004, 10:28
Originariamente inviato da FiSHBoNE
ho dimenticato di specificarlo, comunque ovviamente la consegna a mano la preferirei. stanoschi mi consentirebbe di farlo.
Per correttezza chiedo a The_Saint e sicuzzo di manifestare quanto prima l'interesse o meno per le ram, tipo entro domani massimo, visto che con stanoschi ci troveremmo solo sabato per la consegna.Io lascio, scusami x il ritardo nella risposta. ;)
io confermo il mio interesse.
è importante però che ci sia la fattura, com'è andata a finire con quelli di bow?
comunque, se vuoi dare la precedenza all'utente che te le prende a mano, anche se le ram mi interessano, fai pure, ti capisco.
magari la prossima volta scrivilo nel post iniziale;)
FiSHBoNE
23-09-2004, 09:21
sicuzzo (e gli altri), non so perchè (se filtro antispam che ha avuto abbagli) oppure mia involontaria sbadataggine, non mi sono arrivate le notifiche di risposta al thread dopo l'ultimo mio messaggio. Sono andato quindi tranquillo a trattare con stanoschi, con cui ho definito proprio ieri i termini della vendita... :O :O
Mi dispiace perchè sembra abbia voluto cambiare le carte in tavola nella coda, mentre ho precisato fin dall'inizio anche a stanoschi che ormai, per quanto fosse nettamente preferibile la consegna a mano, dovevo anche aspettare le risposte dei 2 ragazzi che c'erano prima di lui.
Spero Sicuzzo, e ho fiducia che non lo farai visto il tuo ultimo messaggio, che tu possa chiudere un occhio su questo increscioso episodio e non sentirti in qualche modo preso in giro: non era nelle mie intenzioni farlo assolutamente, se avessi letto la tua risposta perchè notificato via mail penso che avrei venduto a te visto che eri arrivato prima. Il poco tempo mi ha indotto a non andare a cercare il thread per eventuali risposte, cosa che peraltro, con la comodità delle notifiche via mail, ho fatto pochissime volte in vita mia.
Qui chiudo perchè sono stato fin troppo lungo, l'ho fatto perchè mi premeva specificare la mia buona fede, stanoschi magari se leggerà il thread (perchè a lui magari arrivano per bene le notifiche :muro: ) confermerà le mie parole.
Scusate ancora, Sicuzzo in particolare, spero capiti un'altra occasione.
P.S.: Sicuzzo, oltretutto devo ringraziarti per il discorso della fattura... in 2 giorni Bow mi ha mandato la fattura via mail... :)
P.P.S.: se dovrete dirmi qualcosa e di nuovo sarò silenzioso è perchè ho la linea ADSL ferma per assenza di portante grazie alla professinalità di Telecom Italia, leggerò appena risono online sulla mia linea ADSL e non sulla analogica di mia nonna con velocità di connessione di 16,8kbps.
Ciao
Originariamente inviato da FiSHBoNE
sicuzzo (e gli altri), non so perchè (se filtro antispam che ha avuto abbagli) oppure mia involontaria sbadataggine, non mi sono arrivate le notifiche di risposta al thread dopo l'ultimo mio messaggio. Sono andato quindi tranquillo a trattare con stanoschi, con cui ho definito proprio ieri i termini della vendita... :O :O
Mi dispiace perchè sembra abbia voluto cambiare le carte in tavola nella coda, mentre ho precisato fin dall'inizio anche a stanoschi che ormai, per quanto fosse nettamente preferibile la consegna a mano, dovevo anche aspettare le risposte dei 2 ragazzi che c'erano prima di lui.
Spero Sicuzzo, e ho fiducia che non lo farai visto il tuo ultimo messaggio, che tu possa chiudere un occhio su questo increscioso episodio e non sentirti in qualche modo preso in giro: non era nelle mie intenzioni farlo assolutamente, se avessi letto la tua risposta perchè notificato via mail penso che avrei venduto a te visto che eri arrivato prima. Il poco tempo mi ha indotto a non andare a cercare il thread per eventuali risposte, cosa che peraltro, con la comodità delle notifiche via mail, ho fatto pochissime volte in vita mia.
Qui chiudo perchè sono stato fin troppo lungo, l'ho fatto perchè mi premeva specificare la mia buona fede, stanoschi magari se leggerà il thread (perchè a lui magari arrivano per bene le notifiche :muro: ) confermerà le mie parole.
Scusate ancora, Sicuzzo in particolare, spero capiti un'altra occasione.
P.S.: Sicuzzo, oltretutto devo ringraziarti per il discorso della fattura... in 2 giorni Bow mi ha mandato la fattura via mail... :)
P.P.S.: se dovrete dirmi qualcosa e di nuovo sarò silenzioso è perchè ho la linea ADSL ferma per assenza di portante grazie alla professinalità di Telecom Italia, leggerò appena risono online sulla mia linea ADSL e non sulla analogica di mia nonna con velocità di connessione di 16,8kbps.
Ciao
hai presente ATTILA, ti ricordi la definizione dell'ultima A......
:sofico: :sofico:
.... adesso vengo li e ti spezzo le corna...;)
ovviamente stò scherzando, peccato, ottime ram, ottimissimo prezzo, comunque come ti avevo già detto, per la precedenza a mano ti capisco, fa niente.
sarà per un'altra volta...
.. e poi, per fortuna, non è mai morto nessuno per due banchi di ram, quindi anche se non sono riuscito ad aggiudicarmele, non importa, fa lo stesso.
per quanto riguarda la fattura, beh, siamo pur sempre su un forum, se ci si puoi dare una mano tra di noi, mi sembra il minimo aiutarci....
ciao ed alla prossima;)
magari te le mando io le notifiche via mail:D
FiSHBoNE
23-09-2004, 19:22
:D :D
Sono contento sicuzzo che tu l'abbia presa così bene e tu abbia capito che non c'era nulla di volontario nel "salto della coda".
Per le notifiche ora mi è arrivata, però sono con un altro pc, il portatile di mi padre perchè ha il 56k integrato. Invece delle notifiche guarda, ti sarei grato se tu mi mandassi con s.s. a mio carico un mezzo chilo di C4 così se entro domattina telecom non mi riaggancia al dslam faccio una breccia nella centrale e lo attacco da solo.... :D :D Seconda volta che succede che mi stacchino il doppino dal slam. Il problema principale dei tecnici telecom della mia centrale non è tanto che sono lenti a livelli assurdi.. bensì il fatto che troppo spesso capita loro di addormentarsi sulle rastrelliere dei doppini come fossero i fili di un'amaca.
Vabbè, dopo lo sfogo ti saluto sennò oltre a non averti venduto le ram ti annoio.
Alla prossima! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.