View Full Version : Dvd-R vs Dvd+R
Radagast82
17-09-2004, 14:45
Dunque, dovendo affrontare la mia tesi di laurea, ho scelto come argomento la guerra tra standard nel caso dei dvd. Ora vi chiedo: quali sono i siti UFFICIALI dei due consorzi, e un'altra domandina: I dvd originali, ad esempio un film, hanno le stesse caratteristiche di un dvd-r o +r? Per farla breve, quando compro un film, sto comprando un dvd-r o +r? Oppure è completamente un'altra cosa? Più info mi date e più velocemente riesco a partorire sta stramaledetta tesi...
Mistral PaolinuX
17-09-2004, 22:22
Parti da FAQ e guide della sezione, che offre dei notevoli spunti. Per quel che riguarda la questione siti:
www.dvdforum.org
www.dvdplusrw.org
E per quel che riguarda la questione films/DVD registrabili, tieni conto che i materiali sono più o meno gli stessi, ma è completamente diverso il metodo di scrittura: i films (che sono quasi tutti su DVD Dual Layer) sono pressati. I DVD +/- vengono bruciati da un laser.
Paolo
Dr. Halo
18-09-2004, 00:36
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Parti da FAQ e guide della sezione, che offre dei notevoli spunti. Per quel che riguarda la questione siti:
www.dvdforum.org
www.dvdplusrw.org
E per quel che riguarda la questione films/DVD registrabili, tieni conto che i materiali sono più o meno gli stessi, ma è completamente diverso il metodo di scrittura: i films (che sono quasi tutti su DVD Dual Layer) sono pressati. I DVD +/- vengono bruciati da un laser.
Paolo
su italia-dvd troverai tantissime info a te utili. i dvd dei film sono dvd-rom quindi ne' +r ne' -r. ci sono inoltre i dvd-ram, i dvd-r double side (detti dvd10)... insomma gli standard sono tanti ma ovviamente quelli piu' diffusi sono quelli peggiori:muro: :muro: :muro: (come al solito.. ricordate lo scontro tra betamax e vhs??? siamo alle solite..)
Dr. Halo
18-09-2004, 00:40
guarda qui http://www.italiadvd.it/pagweb/techno.htm
Radagast82
18-09-2004, 01:25
bella storia, grazie mille, vi inviterò alla mia festa di laurea... che si terrà a copacabana...;)
Mistral PaolinuX
18-09-2004, 18:05
Se paghi tu il biglietto aereo, conta su di me ;) :D
Paolo
Dr. Halo
20-09-2004, 08:50
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Se paghi tu il biglietto aereo, conta su di me ;) :D
Paolo
mi associo:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.