PDA

View Full Version : firefox e il dannato proxy

Benjo
17-09-2004, 13:26
Ho installato la nuovissima vers. di firefox e purtroppo non riesco a configurarlo in maniera tale da fargli capire che nel mio pc non c'è una connessione remota e che deve utilizzare il proxy...ho provato tutte le impostazioni che si trovano nella scheda connessione ma non c'è verso di farlo funzionare.
La cosa strana è che per qualche giorno ha funzionato alla grande.
Avete notizie????:muro:

Leron
17-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Benjo
Ho installato la nuovissima vers. di firefox e purtroppo non riesco a configurarlo in maniera tale da fargli capire che nel mio pc non c'è una connessione remota e che deve utilizzare il proxy...ho provato tutte le impostazioni che si trovano nella scheda connessione ma non c'è verso di farlo funzionare.
La cosa strana è che per qualche giorno ha funzionato alla grande.
Avete notizie????:muro:
oh bella io dall'università sto dietro al proxy comodamente... hai provato a impostarlo anche in explorer e vedere se va?

Benjo
17-09-2004, 13:35
in explorer funziona tutto alla perfezione....l'unica opzione che non ho provato è stata automatic configuration proxy(URL) perchè non ho capito che cavolo di file devo fargli caricare...
Ciao

Stex75
17-09-2004, 13:40
Confermo, funziona benissimo...dal lavoro ho impostato connessione manuale proxy, indirizzo ip e porta e tutto funziona!!

Ciauz!!

Benjo
17-09-2004, 13:46
la cosa strana(ripeto) è che ieri ha funzionato benissimo tutto il giorno e non ho cambiato nulla da ieri...potrebbe essere un'errata configurazione del proxy a cui mi collego?

Benjo
20-09-2004, 21:03
vi aggiorno: oggi firefox ha funzionato alla perfezione e ho provato pure thunderbird che ha girato benissimo...spengo il pc, lo riavvio dopo 2 ore e non funzionano entrambe....
Se avete qualche suggermento il mio ufficio è aperto tutti i giorni!
Grazie 1000