View Full Version : King Crimson e Porcupine tree
D4rkAng3l
17-09-2004, 13:18
Mi consigliate qualcosa di questi due gruppi? Per il momento mi sono scaricato In the court of crimson king...
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Mi consigliate qualcosa di questi due gruppi? Per il momento mi sono scaricato In the court of crimson king...
Male, se ora che li hai ascoltati ti piacciono fai un salto su www.play.com che vendono i lori cd a poco prezzo.
Aisle of Plenty
17-09-2004, 13:24
:O penso che prima di comprare si possa anche scaricare...:p
cmq consiglio per i KC Island... e poi (aspettati cose mooolto diverse) Discipline e Thrak (magari anche B'Boom);)
Originariamente inviato da Mavel
Male, se ora che li hai ascoltati ti piacciono fai un salto su www.play.com che vendono i lori cd a poco prezzo.
mica tanto poco :(
i King Crimson sono il gruppo definitivo.
*
dando questo per assunto :asd: ti consiglio di seguire l'evoluzione logica della band nel corso dei decenni, per vedere come la mentalitą frippiana si sia evoluta negli anni in base alle novitą tecnologiche, sonore e musicali.
dopo "in the Court" consiglio l'ascolto del capolavoro "Lark's Tongues in Aspic", poi "Red" (il canto del cigno del prog rock tradizionale), "Discipline" (il loro vertice massimo, IMO), "Thrak" (esperimento di formazione a doppio trio), "the ConstruKction of Light" (la title-track uno dei vertici massimi musicali, non solo in campo rock) e l'ultimo "the Power to Believe", per scoprire come un gruppo con quasi quaranta anni alle spalle riesca ancora oggi ad essere propositivo, ardente e cazzutissimo.
Originariamente inviato da thotgor
mica tanto poco :(
Dici?
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=cdartisttitle&searchstring=king+crimson&page=search&Go.x=0&Go.y=0
La maggior parte č sulle 6.99 sterline.
Vuoi pagarli meno di 10-11 euro? Considera poi che te li spediscono a casa gratis ;)
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
:O penso che prima di comprare si possa anche scaricare...:p
cmq consiglio per i KC Island... e poi (aspettati cose mooolto diverse) Discipline e Thrak (magari anche B'Boom);)
Ma infatti ora che ha scaricato puņ anche comprare!
D4rkAng3l
17-09-2004, 14:09
mi piacciono molto e un pensierino ce lo sto facendo....
Ma i Porcupine tree qualcuno li conosce?
Mi sapete dire qualcosa?
Theradin
17-09-2004, 14:13
X i Kc ogni cosa va bene ; personalmente preferisco la fase anni '70 ma Imho sono un gruppo cosi' " avanti " che bene tutto ....
x i porcupine tree io ho un live chiamato "Coma divine" che nn č male anzi....
ciao ciao
dei KC sconsiglio vivamente "Lizard", che č un po' il "Tales from the Topographic Ocean" dei King Crimson :asd:
Theradin
17-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da Arėsius
dei KC sconsiglio vivamente "Lizard", che č un po' il "Tales from the Topographic Ocean" dei King Crimson :asd:
Imho Lizard č molto bello ......la title -track e cirkus sono due capolavori .
Invece secondo me non č male.
Certo, se si č appassionati dei KC. ;)
lo sono
..e proprio per questo dico che quel disco č terribile :asd:
cosģ come sono fanatico degli Yes ma reputo "TftTO" una cacata inenarrabile :asd:
lo sono
..e proprio per questo dico che quel disco č terribile :asd:
cosģ come sono fanatico degli Yes ma reputo "TftTO" una cacata inenarrabile :asd:
Tales From The Topographic Ocean non č per niente bello, secondo me, e ti do pienamente ragione. :asd:
Lizard, invece, non č male.
De gustibus. ;)
certo! buon per te che hai un disco in pił da amare e con cui provare emozioni. ^_^
certo! buon per te che hai un disco in pił da amare e con cui provare emozioni. ^_^
Sai cos'č?
I King Crimson sono il gruppo amato da mio padre (abbiamo tutti i dischi in LP :cool: ) e quindi sono abituato al loro ascolto fin da quando ero piccolo. Il progressive tutto, ma soprattutto i Re Cremini, ce l'ho in casa e lo ascolto da sempre. (Per questo verso i 15-16 anni ho avuto un rigetto e mi sono fiondato sul Metal e sull'Hard Rock, su sonoritą dure. Ora sto facendo il percorso inverso. :D )
Quindi forse sono abituato a molte sonoritą. ;)
versus2k3
17-09-2004, 17:08
Dei Porcupine Tree bisogna avere Stupid Dream, In Absentia e Signify.
FaveDiFuca
17-09-2004, 17:34
Ma i Porcupine tree qualcuno li conosce?
Dire che devi prendere tutto č molto banale.
In Absentia č un disco obbligatorio.
Da 10 Blackest Eyes.
allora dico la mia sui king crimson: iin the court of crimson king č sicuramente uno dei migliori e pił bei album di tutti i tempi, ma tutti gli altri album non riescono minimamente ad arrivare alle sonoritą, alla qualitą, alla bellezza in generale (e anche alla "magicitą") di questo album: discipline l'ho trovato mediocre, lark's tongue in aspic noioso... insomma, alla lunga stancano tutti, tranne il primo.
Power to believe sembra quasi metal
:muro:
Theradin
17-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da Ma Sara
Tales From The Topographic Ocean non č per niente bello, secondo me, e ti do pienamente ragione. :asd:
Lizard, invece, non č male.
De gustibus. ;)
Tales č noiosissimo mentre Lizard č proprio un bel disco
:D
bene.
aresius mi ha preceduto per i king crimson (era inevitabile :asd: e cmq io non ti avrei saputo dire molto....:D ).
versus per i pt...
che dire...
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
ASCOLTA I PORCUPINE TREE
MUOVITIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiii................:D
stupid dream
in absentia
signify
lightbulb sun
up the downstairs
eccetera!
io dovevo esserci.
prendi tuttooooooooooo!!!!http://www.ohmnibus.net/forum/icon_smile_teach.gif
D4rkAng3l
17-09-2004, 21:05
Ok mi hai convinto :D
FaveDiFuca
17-09-2004, 22:22
Originariamente inviato da eriol
prendi tuttooooooooooo!!!!http://www.ohmnibus.net/forum/icon_smile_teach.gif
Beh, On the sunday of life puoi anche non prenderlo.
Ed_Bunker
18-09-2004, 02:00
Allora ascolta quello che e' il top (Ma becca l'originale) e, se ti piace (Come potrebbe essere altrimenti ?!?), prosegui anno per anno. Tanto Robert Fripp ha fatto pochi album... :D :D
Ed_Bunker
18-09-2004, 02:06
Originariamente inviato da Mavel
Dici?
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=cdartisttitle&searchstring=king+crimson&page=search&Go.x=0&Go.y=0
La maggior parte č sulle 6.99 sterline.
Vuoi pagarli meno di 10-11 euro? Considera poi che te li spediscono a casa gratis ;)
Gli album dei King Crimson (Come la quasi totalita' degli album di almeno 5/6 anni fa) si trovano a 10/10.90 euro (In un grosso centro dalle mie parti). Non male. Ho pressoche' abbandonato l'MP3. :D
FaveDiFuca
18-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Gli album dei King Crimson (Come la quasi totalita' degli album di almeno 5/6 anni fa) si trovano a 10/10.90 euro (In un grosso centro dalle mie parti). Non male. Ho pressoche' abbandonato l'MP3. :D
O Ta.
Indov'i ič st' post' chi?
Ed_Bunker
18-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da FaveDiFuca
O Ta.
Indov'i ič st' post' chi?
O Carrarin' (O Codenes' ??). Il post' ie' a Viarezz... (Mondo Disco)
FaveDiFuca
18-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da Ed_Bunker
O Carrarin' (O Codenes' ??). Il post' ie' a Viarezz... (Mondo Disco)
A son d' Marina.
Al vai a far' un zir a mirar s'aič qualcņ d' bon'
Grazia p'r l'nformaziona
Ed_Bunker
18-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da FaveDiFuca
A son d' Marina.
Al vai a far' un zir a mirar s'aič qualcņ d' bon'
Grazia p'r l'nformaziona
D' nienta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.