PDA

View Full Version : Western Union

morpheus3g
17-09-2004, 14:02
Salve

sto contrattando con una persona che mi vende un cellulare e mi ha proposto di pagarlo tramite Western Union chiedendo il pagamento anticipato e spiegandomi questo funzionamento.

Io vado alla western union, verso il contante indicando il nome del beneficiario e mi vengono dati due codici di controllo.

Quando comunico il primo codice di controllo al beneficiario egli può controllare che è stata effettivamente depositata una somma a suo favore.. A quel punto lui mi spedirebbe il telefono e quando io lo ricevo e controllo che è tutto a posto gli do il secondo codice

Soltanto a quel punto lui, secondo quanto dice, potrebbe ritirare il denaro. Fino a quel punto infatti, se nn ricevo il telefono o se c'è qualcosa che nn va potrei rifiutarmi di dargli il secondo codice e riprendermi i soldi.

Non ho mai usato Western Union.. qualcuno potrebbe confermarmi che funziona esattamente cosi ? Oppure se funziona in altro modo spiegarmi come ?

Ve lo chiedo perchè non mi fido al 100% di questa persona e nn vorrei mollargli 350 eurozzi per poi vederlo sparire :)

Grazie mille.

kecosametto
17-09-2004, 15:36
pacco...con western union nn ha bisogno neanke del 1 codice per il ritiro del denaro,basta che conosca i dati tuoi e quelli del destinatario della somma....è il metodo più usato,lascia perdere!!

morpheus3g
17-09-2004, 16:27
Originariamente inviato da kecosametto
pacco...con western union nn ha bisogno neanke del 1 codice per il ritiro del denaro,basta che conosca i dati tuoi e quelli del destinatario della somma....è il metodo più usato,lascia perdere!!

ah ecco mi sembrava :)

bene allora lascio perdere.

kecosametto
17-09-2004, 16:37
fammi indovinare,il tipo è rumeno...

Special
17-09-2004, 17:32
mi sembra piuttosto improbabile che sia come dice il tipo... anche xchè così è lui che potrebbe benissimo essere truffato, così, dal suo punto di vista, è peggio che un pagamento alla consegna... è un pagamento a posteriore della consegna...

Fania
17-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da kecosametto

scusa kecosametto ma stai dicendo una carciofolata!:)
Il codice serve proprio a chi va a ritirare i soldi ;)
Stessa cosa se vuoi per il vaglia on-line delle poste ( e' come se fosse western union ma con delle spese molto piu' basse )..
Ti dico qst perche' uso entrambi molto spesso e volentieri ;)

Ciao Ciao

p.s. E comunque il codice e' UNO SOLO in entrambi i casi.

http://www.bper.it/wu/wu_fr.htm

kecosametto
17-09-2004, 22:53
Originariamente inviato da Fania
scusa kecosametto ma stai dicendo una carciofolata!:)
Il codice serve proprio a chi va a ritirare i soldi ;)
Stessa cosa se vuoi per il vaglia on-line delle poste ( e' come se fosse western union ma con delle spese molto piu' basse )..
Ti dico qst perche' uso entrambi molto spesso e volentieri ;)

Ciao Ciao

p.s. E comunque il codice e' UNO SOLO in entrambi i casi.

http://www.bper.it/wu/wu_fr.htm

ti dico che è così...tempo fa ci stavo cascando ank'io ma kiamai alla western union proprio per evitare si questi problemi e loro mi dissero quanto ho detto prima sconsigliandomi vivamente di pagare alcun acquisto su internet tramite il loro metodo di pagamento...in ogni caso,x ulteriore conferma,provate a dare un okkio ai truffati sul forum di ebay...