PDA

View Full Version : Three Years After 9/11: More than 40% of Americans Still Think Saddam Did It

GioFX
17-09-2004, 13:57
Da Editor & Publisher (http://199.249.170.220/eandp/columns/pressingissues_display.jsp?vnu_content_id=1000628367):

Three Years After 9/11: More than 40% of Americans Still Think Saddam Did It

By Greg Mitchell

NEW YORK (September 10, 2004) -- The latest Newsweek poll, released this week, revealed that 42% of Americans continue to believe that Saddam Hussein's regime was "directly involved" in the 9/11 terrorist attacks on the United States, despite all the evidence to the contrary. That's nearly as many as the 44% who disagree.

It seems to matter little that every official federal probe, most recently the much-lauded 9/11 Commission, has debunked this myth, in high-profile reports. Yet the percentage of Americans clinging to the Iraq connection has declined only slightly in the past year.

----

Considerazioni in questo thread:

[crossposting is quite rude :D - The Moderator ;)]

edit: crossposting? :confused:

SaMu
17-09-2004, 14:00
Siamo diventati una succursale del forum dei grattacieli :D

GioFX
17-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da SaMu
Siamo diventati una succursale del forum dei grattacieli :D

Che ne pensi di questo argomento, SaMu?

cerbert
17-09-2004, 15:10
Originariamente inviato da GioFX

edit: crossposting? :confused:

Postare in un forum di discussione il link (peraltro non funzionante :D ) alla discussione in un altro forum.
;)

GioFX
17-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da cerbert
Postare in un forum di discussione il link (peraltro non funzionante :D ) alla discussione in un altro forum.
;)

mi sono reso conto ora che il link non è funzionante perchè il forum di OT di SSP è riservato da qualche tempo ai soli iscritti... per il resto, pensavo che fossero vietati i link a siti commerciali, non a forum esterni, e cmq che il crossposting riguardasse solamente thread ripetuti all'interno dello stesso forum, in questo caso Hardware Upgrade. :O

SaMu
17-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da GioFX
Che ne pensi di questo argomento, SaMu?

Preciso che per me non è un problema cosa posti. Solo credo che ognuno di noi frequenta più forum, e se uno vuol frequentare skycraper, lo può fare direttamente.

Preferisco sapere cosa pensi tu, in cui la tua opinione è formata anche dalla lettura di skycraper, piuttosto che non leggere qui le opinioni degli utenti di là.. capisci cosa voglio dire?:)

Per quanto riguarda l'argomento, penso che effettivamente sia preoccupante, ma che purtroppo non sia l'unico argomento in cui un simile sondaggio ci darebbe risultati "sconfortanti".

C'è un sacco di gente convinta di cose che non esistono, anche quando è provato che non esistono.

Certo dovrebbe far riflettere. Probabilmente anche noi siamo convinti di cose che non esistono.:o

GioFX
17-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da SaMu
Preciso che per me non è un problema cosa posti. Solo credo che ognuno di noi frequenta più forum, e se uno vuol frequentare skycraper, lo può fare direttamente.

Preferisco sapere cosa pensi tu, in cui la tua opinione è formata anche dalla lettura di skycraper, piuttosto che non leggere qui le opinioni degli utenti di là.. capisci cosa voglio dire?:)

Non capisco dove sta il problema se linko una discussione dove chi ne sa di più perchè lì ci vive, ritenendo che questo possa dare qualche spunto di comprensione...

Per quanto riguarda l'argomento, penso che effettivamente sia preoccupante, ma che purtroppo non sia l'unico argomento in cui un simile sondaggio ci darebbe risultati "sconfortanti".

C'è un sacco di gente convinta di cose che non esistono, anche quando è provato che non esistono.

Certo dovrebbe far riflettere. Probabilmente anche noi siamo convinti di cose che non esistono.:o

Non per parlare dei "soliti noti", ma tutto questo mi fa ripensare a molti degli interventi riguardo il potere dei media nella formazione delle opionioni delle persone, contenuti nel libero su Chomsky, Understanding Power.