View Full Version : Hp h2210 oppure Dell X30 ???
chriskros
17-09-2004, 12:42
Salve a tutti, sto per acquistare un pocketpc e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Hp h2210
oppure
Dell X30 (con processore da 624 MHz)
Diciamo che la cosa che mi lascia + perplesso sono le dimensioni del Dell X30 che sono maggiori di quelle del Hp h2210
Per il resto sarei orientato + sul Dell visto anche la maggiore velocità di clock del processore e il sistema operativo WM 2003 SE (che da quanto ho letto da la possibilità di ruotare l'immagine dello schermo in orizzontale, facilitando quindi l'uso delle app ecc..) a discapito xò della mancanza dello slot CF
L'uso che ne farò sarà "normale" e cioè: principalemte navigazione gprs+bluetooth poi appz office, mp3, divx, giochi e chi + ne ha + ne metta! :D
Diciamo che lo dovrò usare anche come navigatore Gps bluetooth che acquisterò + avanti
Consigli..pareri..??!!
Grazie a tutti per l'eventuale supporto ;)
A presto :)
giorget1
17-09-2004, 13:04
uhmmm vediamo... il supporto landscape ha qualche problema con i programmi attuali, quindi non prenderlo come oro colato. per il resto... 624 mhz sono tanti e l'autonomia ne risente parecchio, con i 400 del 2210 ti assicuri una buona autonomia e una potenza adatta a fare un po' di tutto video/mp3/giochijni nessun problema. lo slot cf che puoi utilizzare per aggiugere uan CF wi.fi con pochi euri. qui le differenze.
Originariamente inviato da chriskros
Salve a tutti, sto per acquistare un pocketpc e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Hp h2210
oppure
Diciamo che la cosa che mi lascia + perplesso sono le dimensioni del Dell X30 che sono maggiori di quelle del Hp h2210
Per il resto sarei orientato + sul Dell visto anche la maggiore velocità di clock del processore e il sistema operativo WM 2003 SE (che da quanto ho letto da la possibilità di ruotare l'immagine dello schermo in orizzontale, facilitando quindi l'uso delle app ecc..) a discapito xò della mancanza dello slot CF
L'uso che ne farò sarà "normale" e cioè: principalemte navigazione gprs+bluetooth poi appz office, mp3, divx, giochi e chi + ne ha + ne metta! :D
Diciamo che lo dovrò usare anche come navigatore Gps bluetooth che acquisterò + avanti
Consigli..pareri..??!!
Grazie a tutti per l'eventuale supporto ;)
A presto :)
Semplice:
Ipaq H2210 come il mio...
:D :D nn te ne pentirai ne sono sicuro...
giorget1
17-09-2004, 13:59
e in ogni caso prendilo su ebay che risparmi
Se vuoi una mano per trovare su Ebay l'affare giusto dai un'okkiatina qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752522
E' un consiglio da amico...:mano:
chriskros
17-09-2004, 16:14
Originariamente inviato da giorget1
uhmmm vediamo... il supporto landscape ha qualche problema con i programmi attuali, quindi non prenderlo come oro colato. per il resto... 624 mhz sono tanti e l'autonomia ne risente parecchio, con i 400 del 2210 ti assicuri una buona autonomia e una potenza adatta a fare un po' di tutto video/mp3/giochijni nessun problema. lo slot cf che puoi utilizzare per aggiugere uan CF wi.fi con pochi euri. qui le differenze.
beh diciamo che da quanto ho letto il landscape funziona con ie e la suite office (in sola lettura) cmq credo che nel giro di pochissimo tempo si adegueranno un po' di applicativi
prenderei anche un 2210/15 ma su ebay hanno sw in eng e la maggior parte sono ricondizioanati (qualcuno di voi ne ha uno ricondizionato?) passerei sopre al so in eng..ma se poi ha qualche problema che faccio? lo rispedisco negli usa?
poi dicono che gli schermi degli h non siano il massimo..
voi che dite??
:) grazie
giorget1
17-09-2004, 17:39
ricondizionati, presi 3 tutti e 3 sono come nuovi.... tengono penso l'elettronica cambiano lo schermo e la scocca esterna sono come nuovi, la lingua si puo' tranquillamente cambiare e la rimetti in eng prima di mandarlo in assistenza, mentre per la garanzia e' tranquillamente accettato da hp italia. ho avuto un problema con quello della mia ragazza e in 4 giorni l'hanno preso, mandato in olanda e riportato. l'unica cosa che cambia dal nuovo e' la scatola che e' marrone
ricondizionati, presi 3 tutti e 3 sono come nuovi.... tengono penso l'elettronica cambiano lo schermo e la scocca esterna sono come nuovi, la lingua si puo' tranquillamente cambiare e la rimetti in eng prima di mandarlo in assistenza, mentre per la garanzia e' tranquillamente accettato da hp italia. ho avuto un problema con quello della mia ragazza e in 4 giorni l'hanno preso, mandato in olanda e riportato. l'unica cosa che cambia dal nuovo e' la scatola che e' marrone
QUOTO TUTTO;)
Mosco di Siracusa
17-09-2004, 18:51
Salve, :)
volevo un'informazione a proposito di hotpot auctions,
leggendo nelle condizioni di vendita c'è scritto che se si vuole pagare con Paypal bisogna essere Confirmed address.
Infatti il venditore scrive testualmente:
"Payment through PayPal with an unconfirmed address will be rejected"
Ora il mio account su Paypal e' unconfirmed, e da quanto ho letto sull'help del sito di Paypal tutti i non residenti un USA sono unconfirmed.
Per chi ha usato Paypal come ha fatto? Il vostro indirizzo è confirmed?
Ciao e grazie.
:mano:
Mosco di Siracusa
17-09-2004, 19:11
leggendo nelle condizioni di vendita c'è scritto che se si vuole pagare con Paypal bisogna essere Confirmed address.
Ora il mio account su Paypal e' unconfirmed, e da quanto ho letto sull'help del sito di Paypal tutti i non residenti un USA sono unconfirmed.
Ciao e grazie.
Originariamente inviato da Mosco di Siracusa
Ciao e grazie.
Io sono unconfirmed e ha spedito senza problemi, non sono il solo... Spedisce lo stesso a tutti... Ciaooooooooo
Consiglio: per domande su houtpot posta qui:http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=752522
Obi-VVan
17-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da Basco
Semplice:
Ipaq H2210 nn te ne pentirai ne sono sicuro...
ce li hai ancora tutti i pezzi attaccati?
io andrei sul Dell, è qualitativamente superiore in praticamente tutto e costa meno.
Originariamente inviato da Obi-VVan
ce li hai ancora tutti i pezzi attaccati?
io andrei sul Dell, è qualitativamente superiore in praticamente tutto e costa meno.
In ke senso? Non capisco...
Vuoi dire ke il 2210 se ne cade a pezzi???
Non perkè lo tengo io, ma sinceramente, credo che sia uno dei migliori palmari presenti sul mercato se si considera l'espandibilità, la qualità, le prestazioni, e il prezzo... Giudicate voi...
Hp h2210
oppure
dell axim x30
Obi-VVan
17-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da Basco
Vuoi dire ke il 2210 se ne cade a pezzi???
col tempo i gommini laterali si seccano e si rompono, puoi metterci tutta la cura che vuoi, trattarlo come una reliquia ma tanto si staccano ugualmente, la HP ha persino i kit gia pronti a magazzino da spedire se chiami per quel problema.
Non perkè lo tengo io, ma sinceramente, credo che sia uno dei migliori palmari presenti sul mercato se si considera l'espandibilità, la qualità, le prestazioni, e il prezzo... Giudicate voi...
puoi dirlo se levi qualità e prezzo
il problema dei gommini laterali e il coperchio della batteria che a volte si rompe (ma è più raro) e lo schermo giallo gli fanno perdere molto.
il prezzo se lo compri in italia non è esattamente basso. il dell costa meno e offre di più
e lo schermo giallo gli fanno perdere molto.
questo e un problema della serie h41xx, 19xx (non 1910)
Obi-VVan
17-09-2004, 21:48
anche i 2215 lo hanno (e alcuni 2210 italiani), i 1910 non hanno il giallo ma il viola.
chriskros
18-09-2004, 09:02
..ragazzi ho trovato quello che fa per me..! :D
Asus MyPal A730
E' appena uscito...è semplicemene fantastico!!!!
credo che alla fine opterò per quello o per l'X30
lascio stare l' Hp h2210...
;)
..ragazzi ho trovato quello che fa per me..! :D
Asus MyPal A730
E' appena uscito...è semplicemene fantastico!!!!
credo che alla fine opterò per quello o per l'X30
lascio stare l' Hp h2210...
;)
Dove l'hai trovato già disponibile?
Grazie Stefano
anche i 2215 lo hanno (e alcuni 2210 italiani), i 1910 non hanno il giallo ma il viola.
pietà -_-
se facessero così schifo come mai Hp ne vende così tanti , mamma mia che mi tocca sentire.
R|kHunter
18-09-2004, 12:16
Bhe allora dimmi che windows (quello per pc) è un buon sistema operativo!
Eppure ce l'abbiamo tutti eh!!!
Dimmi che tecnicamente la playstation 1 era meglio del nintendo 64!!! Eppure Playstation ne han vendute a milioni e N64 pochissimi!!!
Sono semplicemente regole di mercato...
E' UN MALEDETTO DATO DI FATTO CHE CON HP PUOI SPENDERE 300 EURO PER UN PALMARE (1940) PUOI SPENDERNE 450 (2210) OPPURE 550 (4150) E RISCHIARE (O AVERE LA CERTEZZA A SECONDA DEL MODELLO) DI AVERE UN DISPLAY CON COLORI NON NEUTRI E TENDENTI AL GIALLO...
Se permetti compri un acer, un asus, un sony, un palmone anche modello ULTRAMEGABASE DA 200 EURO e non hanno di questi difetti sul display.
Dati di fatto, verità accertate e documentate, non cazzate.
OK?
Originariamente inviato da R|kHunter
Dimmi che tecnicamente la playstation 1 era meglio del nintendo 64!!! Eppure Playstation ne han vendute a milioni e N64 pochissimi!!!
Sono semplicemente regole di mercato...
E' UN MALEDETTO DATO DI FATTO CHE CON HP PUOI SPENDERE 300 EURO PER UN PALMARE (1940) PUOI SPENDERNE 450 (2210) OPPURE 550 (4150) E RISCHIARE (O AVERE LA CERTEZZA A SECONDA DEL MODELLO) DI AVERE UN DISPLAY CON COLORI NON NEUTRI E TENDENTI AL GIALLO...
Se permetti compri un acer, un asus, un sony, un palmone anche modello ULTRAMEGABASE DA 200 EURO e non hanno di questi difetti sul display.
Dati di fatto, verità accertate e documentate, non cazzate.
OK?
i display che monta HP sulla SERIE 1940/30 e 4100 (quelli gialli per intenderci) sono dei display prodotti da SONY (fidati e la verita)
il mio e un 2210 non italiano (forse UK) e non ha un display giallo
per quanto riguarda il 1910/5 e la prima volta che senta che ha il display viola e ho leto tanti forum e review dove la gente diceva che il display del 1915 e uno se non il migliore display QVGA montato su un palmare PPC (1 anno fa)
ma si vede che tu ne sai piu di tutti:confused:
Obi-VVan
18-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da kpkp
i display che monta HP sulla SERIE 1940/30 e 4100 (quelli gialli per intenderci) sono dei display prodotti da SONY (fidati e la verita)
non glieli produce la sony
il mio e un 2210 non italiano (forse UK) e non ha un display giallo
per quanto riguarda il 1910/5 e la prima volta che senta che ha il display viola e ho leto tanti forum e review dove la gente diceva che il display del 1915 e uno se non il migliore display QVGA montato su un palmare PPC (1 anno fa)
ma si vede che tu ne sai piu di tutti:confused:
i 2210 vecchi non hanno lo schermo molto giallo, solo se li si guarda da una certa angolazione
i 1910 30 40 che producono ora hanno tutti lo schermo giallognolo
non glieli produce la sony
allora quelli che hanno fatto la review a c|net (http://reviews.cnet.com/HP_iPaq_Pocket_PC_H4150/4505-3127_7-30571422-5.html?tag=top) non sanno quello che dicono:eek:
Obi-VVan
18-09-2004, 17:28
Originariamente inviato da kpkp
allora quelli che hanno fatto la review a c|net (http://reviews.cnet.com/HP_iPaq_Pocket_PC_H4150/4505-3127_7-30571422-5.html?tag=top) non sanno quello che dicono:eek:
e si vece che la HP piglia gli scarti degli scarti per risparmiare e guadagnarci più di quello che gia ci guadagna
union-jack
18-09-2004, 19:36
magari direte che sono di parte......dal momento che ho un 2215.
dice il saggio : chi compra a scatola chiusa......non puo' lamentarsi.
io di palmari non ne sapevo una cippa, mi sono informato, sono andato in un negozio e ho chiesto di vederlo ACCESO.
perche'? perchè ho letto che alcuni hanno lo schermo GHIACCIO e altri AMBRA ( tanto per dirla tutta )
io lo volevo ghiaccio e mi sono regolato di conseguenza.
scusate lo sfogo ma trovo davvero assurdo che utenti palm postino in un topic per ppc per poi criticare con uscite del tipo....spendi un botto, ti ritroci un ppc....lento, con il SO di winzozz e lo schermo color cacchina...........per favore, basta.
con simpatia
:)
Obi-VVan
18-09-2004, 20:03
io non ho detto non comprare un pocket pc, gli ho detto di non prendere il 2210 ma di prendere l'x30 perchè HP non ha più la qualità costruttiva che aveva quando era compaq e perchè spendendo meno l'x30 ha cose che il 2210 non ha.
se mai dovessi comprare un pocket pc prenderei anche io l'x30 e comrperei la batteria da 1800 mah spendendo meno del 2210.
(dovessi proprio prendere un pocket pc preferirei uno zaurus CL860 o SL6000 perchè c'è poco da fare ma gli zaurus i vari HP Palm Sony Dell Toshiba ecc li vedono dall'alto verso il basso, l'unica che avrebbe potuto competere era la psion ma purtroppo non esiste più)
giorget1
18-09-2004, 20:10
OK?
non e' un buon sistema ma ha un suo preciso target, linux lo uso per farci i bridge di rete e configurarci un servizi, win lato client dove scusa, ma non ha rivali in quanto a versabilità e semplicità di utilizzo. restando in ambito palmari la vedo allo stesso modo, ognuno ha l sua categoria di utilizzo, per te palm e' un buon sistema per me lo e' win...
MegaHertz78
19-09-2004, 22:43
il mio HP 2210 italiano non ha lo schermo luminoso come quello del Qtek 2020 di mio fratello............ ma di certo non è giallo o ambra.
Obi-VVan
19-09-2004, 22:52
aspetta a cantare vittoria, inclina leggermente il palmare e guardalo di traverso con sfondo bianco
Obi-VVan
Io ho il sospetto davvero che ci sia qualcuno che ti paghi per postare qui.
Lo schermo viola è di tua pura fantasia come il vedere Divx su palm a 33 mhz
Gli schermi ambra sono montati di serie sui palmari 39xx e 4xxx e certo non ne hanno ridotto le vendite.
Asserire poi che
"HP piglia gli scarti degli scarti per risparmiare e guadagnarci più di quello che gia ci guadagna"
beh vorrei dirti che HP è il secondo produttore di Palmari al mondo (primo sui pocket con distacchi enormi dagli altri), non si diventa leader di un settore vendendo scarti , la gente che spende 500 euro non è deficente come vorresti farci intendere tu.
Obi-VVan
20-09-2004, 10:51
io invece più il tempo passa e più sono convinto che purtroppo nessuno paga te per scrivere appositamente cazzate, le dici di tua spontanea volonta e ci credi pure...
lo schermo del 1910 tende leggermente al viola e ha gli altri colori mal bilanciati
schermo 1940 2210 5550 1910 (http://www.pocketpcthoughts.com/images/web/2003/ipaq1940screen-08.JPG)
sull'NR70V puoi vedere filmati a 480x320 con il player sony con un processore a 66 mhz
sull'SJ33 puoi vedere filmati a 320x320 con kinoma a 33 mhz audio compreso
sugli altri palm a 33 mhz puoi vedere filmati ma non hanno l'audio
del 1940 non dici che ha lo schermo ambra, e infatti quello della foto sopr non mi pare proprio ambra, è proprio giallo pieno
la HP è diventata leader acquistando la Compaq che era leader da allora ha mantenuto la fama del nome ma non c'è più la qualità che c'era prima.
Tralasciamo gli schermi per farti contento, ma il fatto che tuttii 2210 perdano i gommini, che su molti 4150 il tasto di registrazione si incastri e non si sposti più da dove è ecc. non è buon sintomo di qualità costruttiva
la gente che spende 500 euro non è deficiente ma solo poco informata e compra a scatola chiusa perchè credono di andare sul sicuro comprando HP e solo dopo scoprono a cosa vanno incontro.
è un po come chi compra lancia e alfa romeo credendo di comprare ancora macchine di qualità quando ormai dietro c'è la fiat e la qualità fiat ormai la conoscono tutti...
la HP è diventata leader acquistando la Compaq che era leader da allora ha mantenuto la fama del nome ma non c'è più la qualità che c'era prima.
QUOTO, quoto e riQuoto:eek:
chriskros
20-09-2004, 11:13
io invece più il tempo passa e più sono convinto che purtroppo nessuno paga te per scrivere appositamente cazzate, le dici di tua spontanea volonta e ci credi pure...
lo schermo del 1910 tende leggermente al viola e ha gli altri colori mal bilanciati
schermo 1940 2210 5550 1910 (http://www.pocketpcthoughts.com/images/web/2003/ipaq1940screen-08.JPG)
sull'NR70V puoi vedere filmati a 480x320 con il player sony con un processore a 66 mhz
del 1940 non dici che ha lo schermo ambra, e infatti quello della foto sopr non mi pare proprio ambra, è proprio giallo pieno
Tralasciamo gli schermi per farti contento, ma il fatto che tuttii 2210 perdano i gommini, che su molti 4150 il tasto di registrazione si incastri e non si sposti più da dove è ecc. non è buon sintomo di qualità costruttiva
la gente che spende 500 euro non è deficiente ma solo poco informata e compra a scatola chiusa perchè credono di andare sul sicuro comprando HP e solo dopo scoprono a cosa vanno incontro.
è un po come chi compra lancia e alfa romeo credendo di comprare ancora macchine di qualità quando ormai dietro c'è la fiat e la qualità fiat ormai la conoscono tutti...
Sono PIENAMENTE d'accordo! ;)
R|kHunter
20-09-2004, 11:26
Verissimo, compaQ era un altra storia!!! Quoto!
chriskros
20-09-2004, 11:30
Verissimo, compaQ era un altra storia!!! Quoto!
Già...non come la caccaP..! :D
Sinceramente io ho comprato un ipaq h1940 per via delle dimensioni e non me ne frega una cippa di avere lo schermo con i colori perfetti anche perché con 65K colori e un display qvga di certo non mi ci metto a fare fotoritocco, per quello uso i PC....
Il paragone con Alfaromeo non regge, semmai è chi compra Audi che crede di bcomprare auto di qualità, ma alla fine spende anche 50.000 euro per comprare una golf travestita....
Ma che discorsi tirate fuori??? Vedere i divx per voi è una cosa assurda su un pocketPC, mentre è fondamentale avere uno schermo bianchissimo.... per cosa poi?
Scusate la polemica.
Ciao
vatti a rileggere quello che tu stesso hai scritto nell' altro post.
Asserivi che i DIVX li vedi su un palm a 33 Mhz ... si parla di divx non di riconversioni francobollo in mpg1 ma di Mpg4 che è ben diverso.
Anche un cellulare di quasi 2 anni fà, visualizza filmati e probabilmente ha meno di 33 mhz e non gli serve essere Palm, ma tu hai detto chiaramente che su un 33 mhz si vedono divx, questa è una balla colossale.
Se riconverti in un altro formato un divx NON è + un divx (perdi in qualità, perdi in proprietà uniche del formato divx ecc.).
Dove lo vedi il viola sugli schermi Hp?
R|kHunter
20-09-2004, 12:04
Senza cattiveria Viger, ma sei senza speranza.
union-jack
20-09-2004, 12:19
io non vi capisco.......perche' criticare ???
siete contenti del palm.....tenetevelo, io non lo ho mai provato e quindi non mi esprimo.
sulla base di che metro giudicate la qualita' costruttiva degli ipaq........io ho il 2215 e non solo ho lo schermo ghiaccio ma i miei gommini laterali sono ROCK SOLID.
culo ?
pensate un po' quel che vi pare.....il topic era il paragone tra 2 ppc......qualcuno se ne è uscito dicendo 400Mhz sono troppi, con 66 e un altro SO sei a posto........che ci azzecca ?
sempre con simapatia :D
Obi-VVan
20-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da viger
Se riconverti in un altro formato un divx NON è + un divx (perdi in qualità, perdi in proprietà uniche del formato divx ecc.).
pure se converti un DVD in divx perdi in qualità... (e perdi molto di più che da passare da divx a mpeg2)
con un DVD vedi un film e senti l'audio?
con un divx vedi un film e senti l'audio?
con un wmv vedi un film e senti l'audio?
con un mpeg vedi un diveo e senti l'audio?
sì a tutte e 4, e allora spiegami che cacchio cambia...
sinceramente preferisco vedermi un DVD con audio 7.1 piuttosto che un divx...
pure se converti un DVD in divx perdi in qualità... (e perdi molto di più che da passare da divx a mpeg2)
con un DVD vedi un film e senti l'audio?
con un divx vedi un film e senti l'audio?
con un wmv vedi un film e senti l'audio?
con un mpeg vedi un diveo e senti l'audio?
sì a tutte e 4, e allora spiegami che cacchio cambia...
sinceramente preferisco vedermi un DVD con audio 7.1 piuttosto che un divx...
son felice per te ma altri magari voglio comprarsi una ferrari e lasciarla parcheggiata nel garage, o semplicemente con i loro soldi giocare a Casino' senza sentirsi dire da un come te quale e' il modo migliore di spendere i soldi.
Vatti a rileggere che hai scritto per favore.. perke le sparate rimangono scritte (divx con 33 mhz e Hp con schermi viola).
Io vorrei avere dei link piu' che credere alle cazzate che spari ogni giorno.
E comunque non perdi occasione di entrare nei thread che non ti competono per spalare letame su quello e questo Pocket. Ne hai mai avuto uno? Si da il caso che io possieda un Ipaq 2210 e credo che la persona meno adatta qui sia tu.
Obi-VVan
20-09-2004, 14:40
Originariamente inviato da viger
Vatti a rileggere che hai scritto per favore.. perke le sparate rimangono scritte (divx con 33 mhz e Hp con schermi viola).
Io vorrei avere dei link piu' che credere alle cazzate che spari ogni giorno.
hanno inventato google, impara a usarlo e documentati, se non sai usarlo procurati un qualsiasi palm e prova, poi ammutolisciti dopo che avrai scoperto che le cazzate le hai dette tu.
ti attacchi ai dettagli per non rimanere risucchiato dal getto d'acqua che tira giù il resto
se non è un divx ma un qualsiasi altro tipo di video dimmi cosa cambia? il risultato non è forse lo stesso identico medesimo? Oppure riesci a notare a occhio nudo la differenza tra un divx e un mpeg2 senza andare a vedere i dettagli del file?
per lo schermo prendi un 1910 e mettici su una foto qualsiasi con molti colori e guardala bene, i colori sono sfalsati, dalla foto di prima a momenti riusciva a capirlo pure un cieco. Lo schermo del 1910 ha una predominante di colori caldi tendenti al rosso e il viola è tra quelli. Tuttavia il difetto sul 1910 si potrebbe risolvere con un software che bilancia meglio i colori, ma visto che pare non ne esistano il bianco sul 1910 tenderà al grigio e i rossi verso il viola
E comunque non perdi occasione di entrare nei thread che non ti competono per spalare letame su quello e questo Pocket. Ne hai mai avuto uno? Si da il caso che io possieda un Ipaq 2210 e credo che la persona meno adatta qui sia tu.
chi ha detto che non mi compete? qua di incompetente che non dice mai nulla di utile ma coglie ogni dettaglio per attaccare il prossimo ce n'è uno e non sono di certo io.
chriskos voleva una risposta e gli è stata data e motivata.
ho avuto un 3850 per circa un mese, mi ha fatto schifo e l'ho ridato incietro, ciò non toglie che come qualità costruttiva il
Compaq Ipaq 3850 fosse superiore agli attuali HP Ipaq
Il 2210 era accettabile come palmare più di 6 mesi fa quando, nonostante i difetti aveva comunque un buon rapporto prestazioni/qualità, prenderlo adesso quando ormai presto esce di produzione non ha più senso.
mi intrometto.. Obi puoi dire che gli schermi dei palm sono migliori di quelli HP perchè più brillanti o più nitidi, ma non puoi permetterti di dire che fanno ca**** perchè sono gialli o viola perchè semplicemente NON E' VERO...
Obi-VVan
20-09-2004, 17:30
anche gli schermi toshiba e dell non sono male, persino quello del qtek p piuttosto nitido e molto luminoso, si può dire che gli schermi di quasi tutti i palmari sono meglio di quelli degli HP (non si può dire che quello dell'm130 sia meglio di quelli HP)
dire che non sono gialli non è vero, o pocketpctoughs (che è un sito non di parte, anzi, dal nome è più dalla parte pocketpc) ha preso un 1940 particolarmente sfigato, oppure gli schermi gialli ci sono (se li si guarda perpendicolari si nota comunque meno)
il fatto che la qualità costruttiva sia scesa è comunque innegabile
ho avuto un 3850 per circa un mese, mi ha fatto schifo e l'ho ridato incietro, ciò non toglie che come qualità costruttiva il
Compaq Ipaq 3850 fosse superiore agli attuali HP Ipaq
stai parlando di un palmare di 4 anni fà (se non di +).
Io aspetto ancora il link (forum, notizie testate, o altro comprovato) di un palm a 33 Mhz che visualizza divx fluido.
E vorrei vedere anche ste schermi viola da qualche parte.
Fammi stò favore e postali dato che le hai certamente lette da qualche parte queste notizie sconvolgenti.
Posta la verità così compreremo tutti Palm finalmente , se hai i link è inutile tenerteli per te no?
Redici partecipi della disfatta dei Pocket Pc e della odiata HP, mettiamoci pure microsoft nella brodaglia sia mai che però tu stia postando da un sistema Windows...
Obi-VVan
20-09-2004, 18:17
se solo tu sapessi usare google troveresti il sito di kinoma e scopriresti che funziona su qualsiasi palm con OS 3.5 o superiore e tra i formati supportati ha il dkvx che a te tanto piace compreso
per gli schermi viola prendi un 1910 mettici su una immagine a colori caldi e vedrai diversi aloni tendenti al viola,
dopo puoi tornare felice su windowsupdate a scaricarti le ultime patch per i buchi dei sistema operativo del pc e del palmare tranquillamente e puoi anche smettere di rompere le balle attaccandoti ai vetri peggio dell'uomoragno
R|kHunter
20-09-2004, 19:41
Viger sii onesto: se le altre ditte costruttrici di palmari ti offrono a prezzo minore palmari con dotazioni similari e schermi lcd spesso qualitativamente migliori di hp...
Sono le altre marche (praticamente tutte) che regalano schermi belli per beneficenza o è la hp che pur avendo prezzi maggiori (si paga il nome) come qualità non è proprio al top?
Basta ragionarci su tipo 15 secondi con un normale cervello di essere umano medio e la risposta è subito ovvia.
Compaq aveva più cura nei suoi prodotti, HP col fatto che tanto sa di essere rinomata e conosciuta si permette di risparmiare riciclando gli lcd e/o usando lcd di qualità non buona... O gommini che si staccano, ecc...
E' la stessa cosa che fa la Nokia, col fatto che sa di essere rinomata e conosciuta a volte mette in commercio certi cellulari che sono delle cagate pazzesche... Oppure continua a mettere in vendita cellular magari anche buoni ma a prezzi alti rispetto alla loro dotazione: esempio: io ho pagato un sonyericsson T630 190 euro, se voglio un nokia con caratteristiche similari (piccolo e con bluetooth) devo spenderne almeno 330...
HP fa la stessa cosa coi palmari alla fin fine, fa palmari complessivamente buoni ma costruiti mirando al risparmio (solita storia di LCD e gommini e coperchi batteria e pulsanti di registrazione, ecc) e poi li fa pagare molto, nel senso che se ti rivolgi alla concorrenza trovi prodotti simili e con meno "sotterfugi di risparmio sulla produzione" a prezzi inferiori.
Ammetti che è un dato di fatto o vuoi negare palesemente la realtà?
Viger sii onesto: se le altre ditte costruttrici di palmari ti offrono a prezzo minore palmari con dotazioni similari e schermi lcd spesso qualitativamente migliori di hp...
Sono le altre marche (praticamente tutte) che regalano schermi belli per beneficenza o è la hp che pur avendo prezzi maggiori (si paga il nome) come qualità non è proprio al top?
Basta ragionarci su tipo 15 secondi con un normale cervello di essere umano medio e la risposta è subito ovvia.
Compaq aveva più cura nei suoi prodotti, HP col fatto che tanto sa di essere rinomata e conosciuta si permette di risparmiare riciclando gli lcd e/o usando lcd di qualità non buona... O gommini che si staccano, ecc...
E' la stessa cosa che fa la Nokia, col fatto che sa di essere rinomata e conosciuta a volte mette in commercio certi cellulari che sono delle cagate pazzesche... Oppure continua a mettere in vendita cellular magari anche buoni ma a prezzi alti rispetto alla loro dotazione: esempio: io ho pagato un sonyericsson T630 190 euro, se voglio un nokia con caratteristiche similari (piccolo e con bluetooth) devo spenderne almeno 330...
HP fa la stessa cosa coi palmari alla fin fine, fa palmari complessivamente buoni ma costruiti mirando al risparmio (solita storia di LCD e gommini e coperchi batteria e pulsanti di registrazione, ecc) e poi li fa pagare molto, nel senso che se ti rivolgi alla concorrenza trovi prodotti simili e con meno "sotterfugi di risparmio sulla produzione" a prezzi inferiori.
Ammetti che è un dato di fatto o vuoi negare palesemente la realtà?
Concordo sul fatto che HP non faccia prodotti di alta qualità (stampanti comprese che hanno driver assolutamente senza senso e un ingegnerizzazione che fa quasi ridere.... plotter compresi), ma almeno produce palmari con design decente e soprattutto veramente tascabili (vedi serie 41xx e 19xx che hanno anche prezzi competitivi). Ora credo che HP si stia sedendo sugli allori e Dell incomincia a fargli le scarpe oltre che sui notebook dove la ha surclassata, anche sui palmari e, a breve, anche sulle stampanti.
Ciao
Obi-VVan
20-09-2004, 22:10
hai ragione anche sul fatto che anche l'estetica è importante, però quando puoi risparmiare 150 euro per comprare un oggetto che ne costa 500 a parità di prestazioni se non superiore inizio a fregarmene un po dell'estetica...
hai ragione anche sul fatto che anche l'estetica è importante, però quando puoi risparmiare 150 euro per comprare un oggetto che ne costa 500 a parità di prestazioni se non superiore inizio a fregarmene un po dell'estetica...
Certo, anch'io per l'estetica posso passarci sopra.... ma sulle dimensioni no.... conosci un palmare che abbia la dotazione del 4150 e abbia le stesse dimensioni? Conosci un palmare che in kit con GPS BT abbia le dimesioni del 1940 e costi meno di 500€?
Originariamente inviato da teod
Concordo sul fatto che HP non faccia prodotti di alta qualità (stampanti comprese che hanno driver assolutamente senza senso e un ingegnerizzazione che fa quasi ridere.... plotter compresi)
piccolo OT
non le fanno più le stampanti di una volta... Però sotto linux vanno alla grande, non devi usare driver idioti :D
Obi-VVan
20-09-2004, 22:44
Certo, anch'io per l'estetica posso passarci sopra.... ma sulle dimensioni no.... conosci un palmare che abbia la dotazione del 4150 e abbia le stesse dimensioni? Conosci un palmare che in kit con GPS BT abbia le dimesioni del 1940 e costi meno di 500€?
4150 70,6 x 13,5 x 113,6 mm
x30i 77,2 x 14,9 x 117,0 mm
TH55 75.3 x 13.2 x 113,0 mm
quello che si avvicina di più è il TH55 che ha persino qualcosa di più del 4150 ed è 5 mm scarsi più alto, più che accettabile
come gps a prezzi simili mi pare ci sia il kit mapsonic con tungsten t2, poi ci sono gli altri più economici
quello asus non so quanto costa
Obi-VVan
20-09-2004, 22:49
Originariamente inviato da Rizlo+
piccolo OT
non le fanno più le stampanti di una volta... Però sotto linux vanno alla grande, non devi usare driver idioti :D
non solo la HP è così...
io ho sempre usato canon
ho una vecchia bjc240, pagata 100mila lire un vero trattore in 15 secondi iniziava a stampare, poi ho iniziato con le cartucce tarocche, poi non trovavo nemmeno quelle e andavo avanti a siringate di china e funziona tutt'ora, l'ho regalata a qualcuno quando ho cambiato PC
ora ho una S400 1 minuto ad accendersi e capire che gli ho detto di stampare, spesso stampa saltando delle righe ed è usata pochissimo
non solo la HP è così...
io ho sempre usato canon
ho una vecchia bjc240, pagata 100mila lire un vero trattore in 15 secondi iniziava a stampare, poi ho iniziato con le cartucce tarocche, poi non trovavo nemmeno quelle e andavo avanti a siringate di china e funziona tutt'ora, l'ho regalata a qualcuno quando ho cambiato PC
ora ho una S400 1 minuto ad accendersi e capire che gli ho detto di stampare, spesso stampa saltando delle righe ed è usata pochissimo
Con HP ho avuto solo grane... una laser che non stampa in rete con i suoi driver e quindi stampa in rete solo a 600dpi e un plotter che dopo 2 mesi si voleva autodistruggere tagliandosi la piattina di trasporto della testina.... ma ahimé i plotter ad un costo accessibile li fa solo HP.
Con Canon, a parte i raster con autocad con la nuova MP730, non ho mai avuto problemi; ho una stampante A3 che stampa da 4 anni ininterrottamente, ho solo cambiato 1 volta le testine....
Con HP ho avuto solo grane... una laser che non stampa in rete con i suoi driver e quindi stampa in rete solo a 600dpi e un plotter che dopo 2 mesi si voleva autodistruggere tagliandosi la piattina di trasporto della testina.... ma ahimé i plotter ad un costo accessibile li fa solo HP.
Con Canon, a parte i raster con autocad con la nuova MP730, non ho mai avuto problemi; ho una stampante A3 che stampa da 4 anni ininterrottamente, ho solo cambiato 1 volta le testine....
Dipende anche dai singoli casi non si può generalizzare... Ho sentito davvero TANTISSIME persone lamentarsi della qualità di stampanti CANON ed EPSON a diversi livelli non solo quelle di fascia economica... stiamo tirando un po alla lunga con l'OT :O
Obi-VVan
20-09-2004, 23:28
della S400 non posso lamentarmi se non del fatto che è un po lenta a partire, per il resto stampa da 3 anni e mezzo con la stessa testina e magari la prima pagina la stampa un po male poi si riprende, ma la uso anche poco, magari l'inchiostro si secca un po.
Obi-VVan
20-09-2004, 23:29
stiamo tirando un po alla lunga con l'OT :O
almeno questo è costruttivo ora...
Dipende anche dai singoli casi non si può generalizzare... Ho sentito davvero TANTISSIME persone lamentarsi della qualità di stampanti CANON ed EPSON a diversi livelli non solo quelle economiche...
Prova a chiedere a chi usa le laser a colori di HP.... almeno fino a un paio di anni fa andavano a bestemmie....
Chiuso OT.... io cerco di non comprare HP, ma purtroppo ha dei prodotti entry-level a cui è difficile trovare concorrenza (vedi Plotter DJ500, vedi Ipaq 1940 e le laser fino a un paio di anni fa....).
Ciao
giorget1
21-09-2004, 04:25
e già....
apri... (http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg)
nota che e'la traduzione di una prova fatta da tedeschi......
quest'inverno gli unici a salire senza catene eravamo oltre alle varie panda 4x4, noi con un 911 c4(in avatar) un deltone e una subaru modello vecchio... inutile dire che i vari tt con haldex (integrale dei poveri) e x5 oltre che porsche furgonate facevano ridere... l'alfa e' un'ottima auto....
giorget1
21-09-2004, 04:47
quanto al 1910 conconrdo che non sia il massimo, e' anche il modello base ed effettivamente c'e' di meglio...ti passo anche il fatto dei gommini del 2210 , potevano curarli di piu' anche se in 3 giorni te li riconsegnano... quanto ai filmati con kinoma, lo sai tu meglio di me che un divx passato a mpeg1 o quicktime non e' esattamente stupendo e in avi nativo occuperebbe troppo. basta usare google, tasto search. mmplayer non e' ancora maturo per ottenere prestazioni decenti.
apri.... (http://www.palmfocus.com/kinoma.htm)
29 minuti 138 mega a 320x240 penso basti cosi'... un film intero in divx circa 100 mega
qui su ppc...
apri (http://www.pocketmatrix.com/guides/dvd2divx/)
in fondo alla pagina
Prova a chiedere a chi usa le laser a colori di HP.... almeno fino a un paio di anni fa andavano a bestemmie....
Beh io parlavo esclusivamente di getto di inchiostro dove fino a qualche anno fa HP non mi sembra facesse cattivi prodotti (ora si!!)
chiuso ot :ot:
Ciao Obi-VVan,
Ho letto quello che hai scritto e sono d'accordo con te per quanto riguarda lo schermo hp 1940, ho visto in un negozio ed era giallo. Questa dei 2210 che perdono i gommini non lo sapevo e ti ringrazio per la informazione.
Per me è fondamentale avere un palmare che abbia un bello schermo e privo di perdita dei pezzi dopo alcuni mesi d'uso.
Non ho ancora visto quello della dell o asus.
Ciao
Obi-VVan
21-09-2004, 13:37
il Dell praticamente è un blocco unico perciò o si spacca a metà o non ha problemi di quel genere, lo schermo ho visto quello di un x3i ed è piuttosto buono. gli asus non li conosco molto.
R|kHunter
21-09-2004, 13:59
e già....
apri... (http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg)
nota che e'la traduzione di una prova fatta da tedeschi......
quest'inverno gli unici a salire senza catene eravamo oltre alle varie panda 4x4, noi con un 911 c4(in avatar) un deltone e una subaru modello vecchio... inutile dire che i vari tt con haldex (integrale dei poveri) e x5 oltre che porsche furgonate facevano ridere... l'alfa e' un'ottima auto....
Mi scuso per l'OT:
Ero possessore fino a 15 giorni fa di una alfa 147 1.9 JTD 3 porte 115 cv del 2001....
Ottima macchina a livello meccanico/motoristico/telaio
PESSIMA macchina dal punto di vista elettrico/elettronico... Si rompe ogni 2 mesi un pezzo diverso (centralina, interruttore del finestrino, chiusura centralizzata, regolatore di tensione, batteria, lampadine bruciate a DECINE, si, DE-CI-NE e quant'altro tipo mi si è rotto un portalampade, ha smesso di funzionare lo sbrinalunotto, mi è partita via mezza illuminazione del cruscotto, l'autoradio (di serie alfa romeo e che fa supercagare) mi è morta all'improvviso, ecc...)
In tre anni ho speso 1800 euro di riparazioni all'impianto elettrico/elettronico della macchina.. E naturalmente ha iniziato a rompersi giusto appena dopo (15 giorni) che era scaduta la garanzia, per la precisione ho iniziato con la centralina fumata, 600 euro :mad: Non ti dico l'incazzamento micidiale che m'è venuto...
Preciso macchina trattata benissimo, sempre tagliandata e rimessata, sempre tenuta ben controllata, mai tirata oltre i 150 km/h...
L'ho venduta e ho preso una Golf e sinceramente non comprerò mai più alfa romeo, saranno anche belle macchine esteticamente parlando, avranno anche un gran comportamento dinamico ma se l'affidabilità è questa se le possono tenere. :mad:
giorget1
21-09-2004, 14:04
sfiga purtroppo... la polo e' stata ferma 3 mesi per un sensore impazzito :((((
chiudiamo l'ot :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.