View Full Version : Divx con ps2?
Ragazzi ho letto in giro che è possibile vedere i divx con la PS2,qualcuno con un po' di pazienza puo' spiegarmi come.
P.S. Ho provato ad usare il tasto search ma non va'.
Beppe3000
17-09-2004, 12:53
Non è complicato, basta che ti procuri PS2Reality Mediaplayer e masterizzi l'Iso che ti permetterà di far partire i tuoi Divx (nel caso avessi una modifica DMS3 puoi installarlo direttaemente sulla memory card)
PS2Reality Mediaplayer è un player, creato da dei ragazzi spagnoli della PS2Reality, che permette di vedere i film in formato DIVX su PS2.
Al momento l'ultima versaione disponibile è la 1.50 Beta rilasciata i primi giorni di Novembre 2003 invece la prima versione in assoluto è stata rilasciata il 30 Novembre 2002 , presenta dei bag ma che non solo molto gravi(è sempre una versione non definitiva), il player è in grado di riprodurre filmati in formato DIVX 3.11, 4.12 e 5.xx non ho notizie se è in grado di riprodurre anche in formato OpenDivx.
Inoltre per poter utilizzare questo player la PS2 deve avere la modifica HW.
qui trovi il player:
http://www.ps2reality.net/
Ti avverto che però ha un grosso problema questo lettore: con bitrate molto alti intorno a 1600 kbit/s il player tende a saltare, e anche con risoluzioni superiori a 620xXXX
Ciao
beh credo sia un problema di potenza hw se salta o meno ad alti birate....difatti x multimedia XBOX e' il mio consiglio univoco:)
Beppe3000
17-09-2004, 17:08
non sono così sicuro sia dovuto a un problema di hardware....:cool:
L'Xbox per la visione dei Divx è meglio perchè non da di questi problemi, ma anche la PS2 è ottima nella visione se si esclude questo problema, risolvibile montando un HD.
Byz
beh e' logico pensare che si saturi la cpu e non riesca a gestire piu' il controller del dvd (succede anche su pc quando apri applicazioni power hungry) e gli serve tempo per uscire dallo stallo poi legge di nuovo e stalla in loop continuo....quindi escluderei che con l'hd risolva almeno che non occupi meno risorse;)
ps
ex possessore di ps2
Vi ringrazio per le risposte.
Ma con ps2 non moddate non si puo usare?
Beppe3000
17-09-2004, 18:37
credo proprio di no...:(
Ma si possono mettere piu divx su un dvd ed usare la playstation a modo lettore divx?
si...tramite software pero'
Originariamente inviato da TripleX
si...tramite software pero'
Cioè? Spiegati meglio.
L30n3^FXP
21-09-2004, 01:00
Ragazzi sapete se è possibile guardare anche Divx rippati col codec Xvid ?:confused:
Beppe3000
21-09-2004, 07:04
Ragazzi sapete se è possibile guardare anche Divx rippati col codec Xvid ??
si può si può! :)
Ho provato ps2reality ma quando tolgo il cd con il suddetto programma e metto un divx non va',sopra c'e scritto caricamento buffer e si ferma.
Ma i divx devono essere masterizzati in un modo particolare?
no nessun metodo in particolare.. lo stesso che usi x pc :) cut/paste/burn :)
Pikkholoh
07-10-2004, 22:20
Ho la ps2 moddata con infinity e ho installato ps2mediarealty su mc.
Come detto precedentemente riesco a leggere divx, xvid, mp3, jpg per il bitrate ho notato che ad alti valori scatta parecchio mentre per bitarate intorno a 1000/1200 e risoluzioni canoniche (vedi 512x416) va che è un piacere:eek:
Arigatoo!!!!!
beh credo sia un problema di potenza hw se salta o meno ad alti birate....difatti x multimedia XBOX e' il mio consiglio univoco:)
TripleX ma possibile che in ogni post riguardante la Ps2 c'è un tuo suggerimento ad acquistare l' x-box?!?! :muro:
Non per altro ma ormai l'abbiamo capito tutti cosa consigli...! :rolleyes:
;)
:D
si vede che tanto che e' il mio lavoro?:sofico:
Coyote74
08-10-2004, 12:08
beh e' logico pensare che si saturi la cpu e non riesca a gestire piu' il controller del dvd (succede anche su pc quando apri applicazioni power hungry) e gli serve tempo per uscire dallo stallo poi legge di nuovo e stalla in loop continuo....quindi escluderei che con l'hd risolva almeno che non occupi meno risorse;)
ps
ex possessore di ps2
Non diciamo castronerie... saturare la CPU di una PS2 non è cosa da poco. Non credere che la cpu di una X_Box vada di più di quella della Sony, anzi. Una CPU a 300Mhz RISC e con l'architettura usata sulla PS2 (memorie e bus ultraveloci) ha potenza a sufficienza per far girare tutti i divx di questo mondo. Il problema stà nel MediaPlayer, poco sviluppato e per nulla ottimizzato, daltronde da un progetto non commerciale c'è poco da aspettarsi.
scusami e ma le castronerie le stai dicendo tu....puoi avere quello che vuoi di bus...ma tutti i codec utilizzano un buffer ...la ps2 ha memoria insufficiente a gestire uno streaming video elevato....la x con architettura pc derived e tecnologia uma non ha limiti di sorta....
inoltre la x puo' contare su supporto di simd quali mmx e sse.....anche se gode gia' di suo di sufficiente potenza (vedi supporto hdtv 1080p) .....perche' credi che la ps2 gestisca in uscita fino a 480p....proprio xche' non ce la fa a gestirli in hw:)
poi se te vuoi continuare a credere che 300mhz risc bastino a gestire flussi video compressi....beh pensala cosi' e continua a vedere la ps2 come la consolle piu' pompata;)
AMEN
Coyote74
08-10-2004, 12:34
scusami e ma le castronerie le stai dicendo tu....puoi avere quello che vuoi di bus...ma tutti i codec utilizzano un buffer ...la ps2 ha memoria insufficiente a gestire uno streaming video elevato....la x con architettura pc derived e tecnologia uma non ha limiti di sorta....
inoltre la x puo' contare su supporto di simd quali mmx e sse.....anche se gode gia' di suo di sufficiente potenza (vedi supporto hdtv 1080p) .....perche' credi che la ps2 gestisca in uscita fino a 480p....proprio xche' non ce la fa a gestirli in hw:)
poi se te vuoi continuare a credere che 300mhz risc bastino a gestire flussi video compressi....beh pensala cosi' e continua a vedere la ps2 come la consolle piu' pompata;)
AMEN
Certo che tu sei proprio un servo.... ti riempi la bocca di tanti termini, ma non sai neppure cosa significano. Meglio che lascio stare le conversazioni con te, tanto è fiato perso, manco fossi pagato dalla Microzoz (o forse lo sei?). Tieniti stretta la tua X, nella convinzione assoluta che sia l'unico e il solo prodotto tecnologico degno di nota.... ah, poi mi spieghi cosa è il 1080p, perchè non l'ho mai sentito nominare:rolleyes:
uhè regà non ve scannate per sti due macinini.
Per altro è notizia di ieri che pure il cubo utilizzerà i dvdx per i filmati quindi non vedo perchè non li può visionare la play che ha potenza analoga.
Originariamente inviato da Coyote74
Certo che tu sei proprio un servo.... ti riempi la bocca di tanti termini, ma non sai neppure cosa significano. Meglio che lascio stare le conversazioni con te, tanto è fiato perso, manco fossi pagato dalla Microzoz (o forse lo sei?). Tieniti stretta la tua X, nella convinzione assoluta che sia l'unico e il solo prodotto tecnologico degno di nota.... ah, poi mi spieghi cosa è il 1080p, perchè non l'ho mai sentito nominare:rolleyes:
non sai cosa sia il 1080p e sto a predere tempo qui...scusami eh...sciao;) allora xche' entri in dibattiti tecnologici....e mi tiri fuori che i 300mhz risc della ps2 bastano x toto .....dai io non lavoro per MS pero' tra le tante cose faccio anche l'analista di sistemi quindi credo e ripeto credo col max dell'umilta' di saperne qualcosina....:)
Coyote74
08-10-2004, 12:42
non sia cosa il 1080p e sto a predere tempo qui...scusami eh...sciao;)
Guarda che il 1080p non è uno standard dell'HdTv, dovresti saperlo...:rolleyes:
Guarda che il 1080p non è uno standard dell'HdTv, dovresti saperlo...:rolleyes:
a no ???
veramente HDTV usa risoluzione analoga...quindi chiamalo come vuoi ma uno prescinde dall'altro....sciao
eccoti
The formats used in HDTV are:
720p - 1280x720 pixels progressive
1080i - 1920x1080 pixels interlaced
1080p - 1920x1080 pixels progressive
http://electronics.howstuffworks.com/hdtv1.htm
vai qui e fatti una idea
;)
Coyote74
08-10-2004, 13:16
a no ???
veramente HDTV usa risoluzione analoga...quindi chiamalo come vuoi ma uno prescinde dall'altro....sciao
eccoti
The formats used in HDTV are:
720p - 1280x720 pixels progressive
1080i - 1920x1080 pixels interlaced
1080p - 1920x1080 pixels progressive
http://electronics.howstuffworks.com/hdtv1.htm
vai qui e fatti una idea
;)
Guarda, parlo per esperienza personale, visto che ho potuto provare con mano. Ho un proiettore Barco (veramente non è mio, ma della mia fidanzata) e ti assicuro che tra i segnali HDTV che aggancia non esiste il 1080p. E come vedi non stò parlando di un proiettore che trovi nei kinder, ma di un macchinario da più di 10000€, con tanto di scaler e deinterlacciatori esterni, con tanto di certificazione per l'HDTV. Non c'è proprio modo, per quanto possa ricordare, di fargli agganciare un segnale simile, mentre il 1024p lo prende alla grande. Ma poi spiegami, con una x-box come potresti usare tale risoluzione? Con i giochi te lo scordi, con i film in HD pure, perchè su DVD non esiste ne esisterà nulla di simile.
veramente quasi tutti i giochi supportano il 480p molti il 720p e qualcuno tipo dragon's lair 3d il 1080p....come vedi il supporto dipende dal software...ma gia' dalla dashboard stessa ntsc trovi le vocine per abilitarlo....;)
cmq hdtv e' sinonimo di 1080p....nella sua vera incarnazione....mi spiace per te se non aggancia il 1080p il tuo proiettore....ma guarda che 10000euro non sono nulla per questo genere di cose....;)
esistono proiettori (in negozio ne ho uno in vendita) da ben 24000euro certificato HDTV 1080 progressivo o interlacciao p o i
lascia perdere l'esperienza personale....fai un giro sulla rete e vedrai che HDTV e' 1080p...che poi si parli di alta definizione anche a risoluioni inferiori ...:rolleyes:
le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 1min di filmato occupa 70mb netti ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:
http://www.projectorcentral.com/video_signals.htm
qui un esempio di 1080p
http://download.microsoft.com/download/d/a/b/dabf8ff9-bcd5-4b43-87dd-1dfb3589d641/ExperienceMP10_1920x1080_10mbps.exe
1 minuto netto di video
:p
questi sono i requisiti pc per 1080p MINIMI:
Windows XP
Windows Media Player 10
DirectX 9.0
3.0 GHz processor or equivalent
512 MB of RAM
128 MB video card
1920 x 1440 screen resolution
24-bit 96 kHz multichannel sound card
5.1 surround sound speaker system
See if your PC can play WMV HD
questi quelli per il 720p
Minimum Configuration
(to play 720p video)
Windows XP
Windows Media Player 9 Series
2.4 GHz processor or equivalent
384 MB of RAM
64 MB video card
1024 x 768 screen resolution
16-bit sound card
Speakers
Coyote74
08-10-2004, 14:55
Guarda che sul mercato non c'è niente di meglio dei Barco (prova ad informarti). Certo quello che abbiamo noi è una versione diciamo "home", ma ti assicuro che se non ci riesco io con quello difficilmente ci riesci con altri sistemi. Boh, può anche essere un problema di settaggi, sai tra lettori, scaler, deinterlacer e proiettore (modulare), ci sono talmente tante configurazioni che è difficile per un utente normale trovare la direzione giusta. In effetti, però sul sito da te indicatomi oltre all'HDTV c'è un altro standard con altre tipologie di segnale, forse il mio problema dipende da quello (le schede all'interno del proiettore sono intercambiabili e ognuna supporta funzioni diverse).... guarda è una vera babele. Figurati che il 90% dei monitor al plasma attuali non gestisce neppure il 720p:confused:
veramente quasi tutti i giochi supportano il 480p molti il 720p e qualcuno tipo dragon's lair 3d il 1080p....come vedi il supporto dipende dal software...ma gia' dalla dashboard stessa ntsc trovi le vocine per abilitarlo....;)
cmq hdtv e' sinonimo di 1080p....nella sua vera incarnazione....mi spiace per te se non aggancia il 1080p il tuo proiettore....ma guarda che 10000euro non sono nulla per questo genere di cose....;)
esistono proiettori (in negozio ne ho uno in vendita) da ben 24000euro certificato HDTV 1080 progressivo o interlacciao p o i
lascia perdere l'esperienza personale....fai un giro sulla rete e vedrai che HDTV e' 1080p...che poi si parli di alta definizione anche a risoluioni inferiori ...:rolleyes:
le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 1min di filmato occupa 70mb netti ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:
qui un esempio di 1080p
http://download.microsoft.com/download/d/a/b/dabf8ff9-bcd5-4b43-87dd-1dfb3589d641/ExperienceMP10_1920x1080_10mbps.exe
1 minuto netto di video
:p
questi sono i requisiti pc per 1080p MINIMI:
Windows XP
Windows Media Player 10
DirectX 9.0
3.0 GHz processor or equivalent
512 MB of RAM
128 MB video card
1920 x 1440 screen resolution
24-bit 96 kHz multichannel sound card
5.1 surround sound speaker system
See if your PC can play WMV HD
questi quelli per il 720p
Minimum Configuration
(to play 720p video)
Windows XP
Windows Media Player 9 Series
2.4 GHz processor or equivalent
384 MB of RAM
64 MB video card
1024 x 768 screen resolution
16-bit sound card
Speakers
Coyote74
08-10-2004, 14:58
le tv sat americane per esempio trasmettono solo in 1080p .....a tale risoluzione gestire un flusso tale richiede per farti un esempio una cpu da quasi 3ghz o pari pr per andare in scioltezza.....prova a scaricare un filmato in 1080p....in hdtv 20min di filmato occupano se non sbaglio 1gb ....vai qui che ti fai una idea dei proiettori odierni e vari supporti hdtv:
Ma infatti è proprio perchè ho provato quei filmati che ti dico che il proiettore non ha agganciato il segnale. Abbiamo dovuto scalare l'immagine affinchè si potesse vedere.;) Comunque con un PC AMD 2000+ (overcloccato a 210x11) i filmati andavano a meraviglia.....
Guarda che sul mercato non c'è niente di meglio dei Barco (prova ad informarti). Certo quello che abbiamo noi è una versione diciamo "home", ma ti assicuro che se non ci riesco io con quello difficilmente ci riesci con altri sistemi. Boh, può anche essere un problema di settaggi, sai tra lettori, scaler, deinterlacer e proiettore (modulare), ci sono talmente tante configurazioni che è difficile per un utente normale trovare la direzione giusta. In effetti, però sul sito da te indicatomi oltre all'HDTV c'è un altro standard con altre tipologie di segnale, forse il mio problema dipende da quello (le schede all'interno del proiettore sono intercambiabili e ognuna supporta funzioni diverse).... guarda è una vera babele. Figurati che il 90% dei monitor al plasma attuali non gestisce neppure il 720p:confused:
beh esistono svariati modelli lcd che gestiscono 1080p....il plasma lo sconsiglio in genere perche' non e' il max come qualita' visiva non avendo veri e propri pixel....spesso le immaggini appaiono slavate e il luma e croma e' ai minimi termini....
sicuramente sara' un problema di setting e su questo ti do' ragione...niente e' piu' complesso che lavorare con flussi video di tale portata
;)
Ma infatti è proprio perchè ho provato quei filmati che ti dico che il proiettore non ha agganciato il segnale. Abbiamo dovuto scalare l'immagine affinchè si potesse vedere.;) Comunque con un PC AMD 2000+ (overcloccato a 210x11) i filmati andavano a meraviglia.....
probabilmente sara' un problema di requisiti....il 1080p e' veramente esoso in termini di gestione....con lo scaler integrato risolvi pero' hai una seppur minima perdita di qualita'...certo poi dipende dai pollici a schermo...parliamo di ultra definizione gia' su un 50" pollici non distingui la differenza tra 720p e 1080p....certo su teloni cinematografici la differenza balza all'occhio ma in ambito home e' gia' super un 720p
;)
Io dico solo una cosa.
Siamo partiti chiedendo dei DIVX su PS2
STOP
Tutti gli altri argomenti trattati sono esclusivamente off topic.
Sinceramente il fatto che la X gestisca anche le patate fritte o che il proiettore della ragazza di Coyote costi 10000£ (morta di fame la donna tua ehhh?!?! :D ) sinceramente non vedo cosa possa interessare a chi ha aperto il topic.
TripleX, è un giudizio personale, ma è fastidioso trovare a leggere su ogni topic che tratta di Ps2 il tuo parere, onestamente fuori posto, che dice "la X è meglio". Ormai è diventata la norma, credimi è fastidioso davvero.
Coyote74
08-10-2004, 16:56
Originariamente inviato da Rinha
Sinceramente il fatto che la X gestisca anche le patate fritte o che il proiettore della ragazza di Coyote costi 10000£ (morta di fame la donna tua ehhh?!?! :D ) sinceramente non vedo cosa possa interessare a chi ha aperto il topic.
Ahahahah..... hai ragione è proprio morta di fame.... ha un proiettore da 10000 Lire...... ahahah...... manco quelli che trovi nelle patatine..... ahahah..... ti giuro mi stò ribaltando:sofico: :D :D :D :D
Io dico solo una cosa.
Siamo partiti chiedendo dei DIVX su PS2
STOP
Tutti gli altri argomenti trattati sono esclusivamente off topic.
TripleX, è un giudizio personale, ma è fastidioso trovare a leggere su ogni topic che tratta di Ps2 il tuo parere, onestamente fuori posto, che dice "la X è meglio". Ormai è diventata la norma, credimi è fastidioso davvero.
mica ho detto merda ps2 viva xbox...mi pare di aver discusso di questioni si' off topic ma che alla fine per quanto nozionistiche siano di generale interesse...visto che poi si fanno sempre le stesse domande a riguardo...
:rolleyes:
:)
fine ot
http://www.wmvhd.com/
meraviglioso
Ahahahah..... hai ragione è proprio morta di fame.... ha un proiettore da 10000 Lire...... ahahah...... manco quelli che trovi nelle patatine..... ahahah..... ti giuro mi stò ribaltando:sofico: :D :D :D :D
Avrò sbagliato le £ con i € ma io da 10000€ ho si e no la macchina.... :sofico:
Coyote74
09-10-2004, 00:19
Avrò sbagliato le £ con i € ma io da 10000€ ho si e no la macchina.... :sofico:
Si, ma l'ho trovato veramente esilarante;)
voglio il nome delle patatine.....ti prego:sofico:
Coyote74
09-10-2004, 12:19
voglio il nome delle patatine.....ti prego:sofico:
Me pare le "Pringols":D
azz....ma non c'era na ducati monster nel tubo:D
Coyote74
09-10-2004, 12:38
azz....ma non c'era na ducati monster nel tubo:D
No quella era solo una e me la sono già presa io.... vedi la mia sign:sofico:
azz....ma e' in scatola di montaggio nel tubo???:sofico:
mi chiedevo come facessero a entrare le ruote senza che si vedessero dall'esterno.....
fine ot;)
*sasha ITALIA*
09-10-2004, 12:55
cmq è vero, l'HDTV nella sua incarnazione "ufficiale" è 1080p, non so che proiettore che te g'hai tì :p
scherso, cmq nn capisco come faccia a girarti fluido un 1080 con un XP2000, se col mio 2400 e col 2600 di un mio amico ed entrambi 1 GB di ram sono quasi inguardiabili (a differenza dei 720p che girano con meno richieste hardware)
Coyote74
09-10-2004, 13:08
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
cmq è vero, l'HDTV nella sua incarnazione "ufficiale" è 1080p, non so che proiettore che te g'hai tì :p
scherso, cmq nn capisco come faccia a girarti fluido un 1080 con un XP2000, se col mio 2400 e col 2600 di un mio amico ed entrambi 1 GB di ram sono quasi inguardiabili (a differenza dei 720p che girano con meno richieste hardware)
L'ho già detto, il proiettore è un Barco (.... se non li conosci sono il massimo presente sul mercato), comunque il problema probabilmente deriva o da un errato settaggio dei parametri (visto che la catena è piuttosto complessa... lettori, deinterlacer, scaler, PC e proiettore modulare) o dal modulo interno al proiettore (comunque sostituibile). Per quanto riguarda il PC avevo premesso che era overcloccato a 210x11 e quindi supera abbondantemente le prestazioni di un 3200. La ram è di 1GB.
*sasha ITALIA*
09-10-2004, 13:18
ahhhhhh
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
;)
vero sul mio muletto p42800 a default stentano:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.