PDA

View Full Version : connettersi a distanza 1,5 km circa

wolfdan
17-09-2004, 12:15
visto che l'adsl non la vogliono portare piu' nella mia zona , io e 2 altri miei amici abbiamo deciso di optare per altre soluzioni:
allora a circa 1,5 km da casa mia , la zona e' coperta dall'adsl , abbiamo disponibile anche un appoggio in quella zona , ho visto in giro sulla rete alcuni bridge/router che coprono distanze di 3 / 5 km , piu' che sufficenti per coprire la mia distanza , ma altre al bridge cosa dovremmo aquistare? (ad esempio che tipo di schede wireless per pc , antenne , amplificatori ecc ecc).
qualcuno che ha gia' utilizzato tale soluzione mi puo' aiutare?
grazie.

p.s.

per la connessione adsl ho pensato ad una ngi 2 mbit solo linea dati

lfoti
17-09-2004, 13:24
credo che ti serva anche l'antenna da metterti in casa.
Ci sono in giro alcune iniziative di free wireless, con indicazioni circa l'antenna che ti devi costruire.

Ci sono un po' di siti... guarda qui.

http://www3.sympatico.ca/dugtan/wireless/lego_antenna.htm

www.wirelessanarchy.com

In particolar modo qui trovi un sacco di buoni consigli e link ad altri siti.

L

pinok
17-09-2004, 18:33
La cosa interesserebbe anche a me, la distanza addirittura minore (in linea d'aria si e no 800 m).
L'obiettivo è sfruttare la ADSL che ho nel mio studio anche da casa; il problema è che ci sono in mezzo un po' di alberi (pochi) e qualche casa.

Ho visto questa antenna direzionale Netgear Antenna 18dbi Ant24d18 con portata dichiarara di 15.8 km

Può essere sufficiente prenderla e attaccarla al router ADLS (DSL-604 della dlink) o mi serve qualcos'altro (una seconda antenna potenziata anche a casa, ad es. o che le antenne si "vedano" in linea d'aria)

Grazie!

wolfdan
17-09-2004, 23:55
siti interessanti :) , ci daro' un'occhiata , grazie

lfoti
18-09-2004, 08:29
Guardati pure questo... A Napoli stanno facendo una wirless incredibile.

http://www.paipai.net/antenna/default.asp
L'antenna barattolo (camantenna) è poi facilissima da fare e guadagna 8 dB.

Ciao

L